Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 febbraio 11, 22:34   #21 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-06-2009
Il primus lo ho quasi ultimato e non vedo l'ora di provarlo.... le ali del primus dono senza diedro ma penso che se ne avessere sarebbe meglio per la stabilita'... le ho fatte senza perche' cosi' le ho fatte tutte in un pezzo con unico longherone da 6mm carbonio del decathlon....

io non ho mai pilotato prima, tu hai usato prima simulatori? se si quali? con la tua trasmittente o con un comando finto usb?
grazie....Alex.
kimba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 11, 16:37   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di cyrus

Data registr.: 02-11-2009
Citazione:
Originalmente inviato da kimba Visualizza messaggio
Il primus lo ho quasi ultimato e non vedo l'ora di provarlo.... le ali del primus dono senza diedro ma penso che se ne avessere sarebbe meglio per la stabilita'... le ho fatte senza perche' cosi' le ho fatte tutte in un pezzo con unico longherone da 6mm carbonio del decathlon....

io non ho mai pilotato prima, tu hai usato prima simulatori? se si quali? con la tua trasmittente o con un comando finto usb?
grazie....Alex.
ciao, anch'io ho fatto il primus come primo modello -

il diedro aiuta all'inizio perchè da stabilità al modello, se lasci gli stick, si raddrizza quasi da solo, usa un baricentro avanzato all'inizio e poca escursione sulgi alettoni - fidatiè essenziale usare un simulatore per un pò di ore, ti risparmi un sacco di errori e schianti, soprattutto quando l'aereo si inverte di direzione per esempio e anche per abituarti a comandare alettoni e cabra nelle virate. Esistono gratis, come FMS e vendono radiocomandi finti USB a 20 euri, inizia con quelli!!!!vanno benissimo per iniziare - mi raccomando , prima il simulatore, 20 euro spesi bene
Vecchio 20 febbraio 11, 19:21   #23 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-06-2009
Graize del consiglio per il simulatore, ora mi metto a cercarne uno economico, hai in caso qualke sito da indicarmi?
In caso ti rompero' con qualke altra domanda sul primus....
grazie
Alex.
kimba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 11, 19:37   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di GunTanK

Data registr.: 11-03-2006
Se hai un pochino di pazienza sto progettando un moto-aliantino da 70/80 cm di aa, facilissimo da costruire e (spero) da volare, come calcolo per la spesa di costruzione fino ad ora siamo a 6 euro di depron, un tubetto di carbonio e mezza bottiglia di acqua minerale.............
Vecchio 20 febbraio 11, 20:11   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di cyrus

Citazione:
Originalmente inviato da kimba Visualizza messaggio
Graize del consiglio per il simulatore, ora mi metto a cercarne uno economico, hai in caso qualke sito da indicarmi?
In caso ti rompero' con qualke altra domanda sul primus....
grazie
Alex.
FMS è gratis!!!!

FMS Homepage italiana - simulatore di volo modelli RC aero/eli/glider

per le domande figurati, non sai quanto ho "rotto" io ad altri...
Vecchio 20 febbraio 11, 20:12   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di cyrus

Citazione:
Originalmente inviato da GunTanK Visualizza messaggio
Se hai un pochino di pazienza sto progettando un moto-aliantino da 70/80 cm di aa, facilissimo da costruire e (spero) da volare, come calcolo per la spesa di costruzione fino ad ora siamo a 6 euro di depron, un tubetto di carbonio e mezza bottiglia di acqua minerale.............
assolutamente si! se hai già dei disegni sono curiosissimo!
Vecchio 21 febbraio 11, 10:56   #27 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 12-03-2008
anche io ne ho fatto uno, con apertura di 1 metro.

ecco foto e video del collaudo fatto ieri
Icone allegate
progettino moto aliante da un principiante-colibri4.jpg   progettino moto aliante da un principiante-colibri5.jpg  
MarcAntonio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 11, 12:19   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di GunTanK

Data registr.: 11-03-2006
Ciao, che profilo e tecnica di costruzione hai adottato per l' ala? io sul mio piccoletto ho previsto l' ala col profilo KFM2 (due strati di depron da 3mm) con due baionettine in compensato da 3mm e circa 3 gradi di diedro.
Vecchio 21 febbraio 11, 12:29   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di cyrus

Citazione:
Ciao, che profilo e tecnica di costruzione hai adottato per l' ala? io sul mio piccoletto ho previsto l' ala col profilo KFM2 (due strati di depron da 3mm) con due baionettine in compensato da 3mm e circa 3 gradi di diedro.
io ho usato un clark y senza diedro, pezzo unico con barra carbonio da6mm di decathlon, e rastremazione come dal file che ho allegato sopra! il DL non l'ho collegato, ma l'ala poggia sulla fusoliera, per cui credo il Diedro Longitudinale sai di circa 1,5 gradi
Vecchio 21 febbraio 11, 23:45   #30 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 12-03-2008
Citazione:
Io ala profilata in polistirolo rinforzato con nastro fibrato sopra e sotto e al BE e poi rivestito in scotch da pacchi di colore bianco completamente.
MarcAntonio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks