19 febbraio 11, 22:34 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-06-2009 Residenza: UDINE
|
Il primus lo ho quasi ultimato e non vedo l'ora di provarlo.... le ali del primus dono senza diedro ma penso che se ne avessere sarebbe meglio per la stabilita'... le ho fatte senza perche' cosi' le ho fatte tutte in un pezzo con unico longherone da 6mm carbonio del decathlon.... io non ho mai pilotato prima, tu hai usato prima simulatori? se si quali? con la tua trasmittente o con un comando finto usb? grazie....Alex. |
20 febbraio 11, 16:37 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-11-2009 Residenza: milano
| Citazione:
il diedro aiuta all'inizio perchè da stabilità al modello, se lasci gli stick, si raddrizza quasi da solo, usa un baricentro avanzato all'inizio e poca escursione sulgi alettoni - fidatiè essenziale usare un simulatore per un pò di ore, ti risparmi un sacco di errori e schianti, soprattutto quando l'aereo si inverte di direzione per esempio e anche per abituarti a comandare alettoni e cabra nelle virate. Esistono gratis, come FMS e vendono radiocomandi finti USB a 20 euri, inizia con quelli!!!!vanno benissimo per iniziare - mi raccomando , prima il simulatore, 20 euro spesi bene
__________________ "la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus) | |
20 febbraio 11, 19:37 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2006 Residenza: Caldogno
|
Se hai un pochino di pazienza sto progettando un moto-aliantino da 70/80 cm di aa, facilissimo da costruire e (spero) da volare, come calcolo per la spesa di costruzione fino ad ora siamo a 6 euro di depron, un tubetto di carbonio e mezza bottiglia di acqua minerale.............
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" |
20 febbraio 11, 20:11 | #25 (permalink) Top | |
| Citazione:
FMS Homepage italiana - simulatore di volo modelli RC aero/eli/glider per le domande figurati, non sai quanto ho "rotto" io ad altri...
20 febbraio 11, 20:12 | #26 (permalink) Top | |
| Citazione:
21 febbraio 11, 12:19 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2006 Residenza: Caldogno
|
Ciao, che profilo e tecnica di costruzione hai adottato per l' ala? io sul mio piccoletto ho previsto l' ala col profilo KFM2 (due strati di depron da 3mm) con due baionettine in compensato da 3mm e circa 3 gradi di diedro.
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" |
21 febbraio 11, 12:29 | #29 (permalink) Top |
| io ho usato un clark y senza diedro, pezzo unico con barra carbonio da6mm di decathlon, e rastremazione come dal file che ho allegato sopra! il DL non l'ho collegato, ma l'ala poggia sulla fusoliera, per cui credo il Diedro Longitudinale sai di circa 1,5 gradi
__________________ "la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus) |
Bookmarks |
| |