29 gennaio 11, 14:59 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2004 Residenza: Perugia
| Alesaggio foro elica
Allora ho appena acquistato un'ogiva per volo elettrico, il problema è che l'alberino filettato è da 5 mm ed il foro dell'elica è da 4 mm.. E adesso come si fà a non buttare via un'elica nuova? Posso provare ad allargare il foro con una filiera maschio da 5 mm e se poi il foro non è in asse?? Devo comprare un'altra ogiva con alberino da 4 mm?? |
30 gennaio 11, 10:17 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-04-2006 Residenza: Napoli
|
Attenzione, con la punta da trapano si sposta l' asse... usa l' alesatore, o in mancanza puoi usare una lima a sezione tonda lavorando dalla parte posteriore dell' elica, e provare di volta in volta l' innesto sull' albero. .................. |
30 gennaio 11, 12:49 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-04-2006 Residenza: Napoli
| Citazione:
E' naturale che l' autore del post non è provvisto di trapano a colonna... sarebbe stato stupido averlo e cercare la soluzione usando una filiera, come lui stesso ha detto..... ho risposto a pietro68 che gli ha consigliato (giustamente) di usare una punta da trapano.... me se non ha il trapano a colonna e vuole usarla a mano, non penso faccia la cosa più giusta..., non trovi? ............... | |
30 gennaio 11, 13:34 | #8 (permalink) Top |
User |
un alesatore conico per impostare il foro e fare il centraggio, quando i bordi sono svasati, vai in serie a salire con le punte. se parti da 4 e devi arrivare a 5, passi prima dal 4,5 e poi al 5. se non hai il trapano, cerca un amico che l'abbia ;) mav ps. non comprare quello del lidl o le colonne che ogni tanto includono con i trapani, sono precise come un cecchino cieco della savana siberiana
__________________ Figlio virtuale di wipstaf, aspirante gigamodellista, autocostruttore di barconi volanti con tendenze alla perdita cronica di portanza e all'esaurimento precoce delle batterie. |
30 gennaio 11, 15:13 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
| Citazione:
Se poi devi cambiare l'elica al campo di volo che fai?Cerchi una presa per il trapano a colonna che hai caicato in macchina? L'alesatore è fatto a posta,costa 3/4 euro ed è piccolo.Meglio di così?
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up | |
Bookmarks |
| |