29 gennaio 11, 00:44 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2008
| cerco progetto gondole per trasporto alianti
ciao a tutti, sto cercando dei progetti per realizzare due gondole da inserire nelle ali di un aereo per appoggiarvi sopra un aliante e trasportarlo in volo. è un modifica da apportare ad un trainatore per portare in volo piccoli alinti. so che un tempo cerano perchè li ho visti ancora , ma non so dove trovarli. grazie a tutti ciao |
01 febbraio 11, 00:09 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
| Citazione:
farle in depron seguendo la forma della fusoliera e tenere fermi gli alianti con un servetto ed un pezzetto di filo piegato? O magari al posto del depron due forme in filo da 1,5mm di diametro(così non hai di cose antiestetiche ed anti-aerodinamiche) che seguono le forme delle fusoliere?
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra.. | |
01 febbraio 11, 01:44 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
| Citazione:
Io invece ho in mente che appena mi cavo via il widgeon(o forse prima mentre mi schiarisco le idee.. vediamo..) farò il Patchwork al 50% e mi piacerebbe trovare un aliantino(magari motoaliantino, in depron) per provare a trainare(anche se forse ho idee un pò troppo lungimiranti..).. Però pensandoci bene.. anche ancorarlo sotto tipo bomba e sganciarlo in quota.. Tutta colpa tua..
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra.. Ultima modifica di Mycol : 01 febbraio 11 alle ore 01:52 | |
01 febbraio 11, 09:42 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-10-2008
| Citazione:
non fidarti a sganciare un aliante tipo bomba, secondo me cè il grosso pericolo che al momento dello sgancio l'aliante faccia una brusca cabrata investendo l'aereo che lo trasporta. ciao | |
01 febbraio 11, 16:28 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra.. | |
01 febbraio 11, 20:07 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Casale Monferrato
|
e mettere del velcro sul dorso del trainatore e sulla pancia dell'aliante? quando l'aliante si vuole sganciare si il trainatore picchia leggermente e l'aliante cabra di colpo per sganciarsi
__________________ Master of Ciarpame Bite my shiny metal ass |
01 febbraio 11, 21:05 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Casale Monferrato
|
è un po' come usace la strisciolina di velcro al posto dell'anello in nylon durante il traino tradizionale...e comunque mi pare che qualcuno qua sul forum l'abbia gia usato quel metodo del velcro sul dorso del trainatore
__________________ Master of Ciarpame Bite my shiny metal ass |
01 febbraio 11, 21:31 | #10 (permalink) Top |
| Uhmmmmmm.. non mi convince comunque.. Ma vedo di informarmi un pò nell'apposita sezione..
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra.. |
Bookmarks |
| |