20 febbraio 06, 01:27 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-11-2004 Residenza: Anagni(FR)
| spillo rotto aiuto
ciao a tutti come da titolo ho uno spillo del carburatore spezzato è uno spillo a elle un po vecchio e mi hanno detto che sicuramente è introvabile, comunque c'è un modo per risaldarlo o ricostruirlo in caso non riuscissi a trovarlo nuovo? stavo pensando a una vite con la stessa filettatura metterla al trapano a colonna e fargli la punta con carta abrasiva che ne pensate? |
20 febbraio 06, 15:42 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Innanzi tutto per che motore ? Non sono tutti uguali. Se è per un Supertigre si sarà rotto all'altezza del dado di serraggio sul carburatore. L'unica cosa è una bella saldatura. Comunque sia per esperienze mie e di altri in merito, rifare la punta precisa precisa non è un terno al lotto, ma una cinquina. Se non lo fai preciso preciso la carburazione sarà una utopia. Chissa, forse 2M86 o Claudio476.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
20 febbraio 06, 16:00 | #3 (permalink) Top |
UserPlus |
Se è il classico vecchio spillo SuperTigre... ne ho qualcuno da parte ancora imbustato per gunta... ricordo dei miei inizi aeromodellistici (30 anni fa). Ai tempo volavo in volo vincolato e di spilli prima di imparare a tenere su l'aereo ne ho rotti un bel pò Comunque si trovano ancora in giro.. non è facile ma si trovano. Se lo spillo è quello che dico io.. e tu passi da Roma... fischia, che un paio te li regalo. Ricordi in comune con Tullio, è vero.. si rompevano sempre all'altezza del dado di serraggio.. e per tirare fuori il pezzo rimasto dentro.. spesso si finiva per rompere anche il portaspillo Roberto Roma |
20 febbraio 06, 16:25 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
Bookmarks |
| |