05 aprile 11, 20:22 | #61 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2008 Residenza: ragusa
|
Pomeriggio ho ripreso il lavoro sul freccino e come potete vedere dalla foto il materiale utilizzato non è più il depron ma bensì il polistirene. Questo è stato dettato dal fatto che, parlando in questo build log, mi hanno fatto notare che la ventola era posta in una posizione non idonea e quindi ho dovuto rifare l'intera fusoliera. Approfittando di questo mio errore ho cambiato materiale, l'ho copiato da un'altro progetto presente sul forum. Quindi ho tagliato 2 fogli di polistirene da 8 cm e con l'archetto ho dato una forma di massima e poi giù di carta vetrata per smussare gli angoli e dare una forma. Seguirà una stuccata leggera e poi verrà ricoperto, ma non so se con fibra o con la volgarissima colla vinilica e carta. Per l'interno, l'ho scavato con il saldatore stagno ed è ancora da rifinire , si deve carteggiare, ma senza perderci tanto tempo. Oggi mi sono dedicato alle ali ed in particolare alle sue prese d'aria, che sono un incubo!!!!! Per quanto riguarda il direzionale e l'elevatore non ci crederete ma nel disegno corrispondono quasi al millimetro con i piani di coda del pilatus seagull classe 46, defunto il mese scorso dopo un' onorata carriera. Non mi rimane che togliere la carta adesiva e rivestirli con la nuova livrea. Penso proprio che per questo fine settimana non riuscirò a collaudare il modello, ci sono troppe cose ancora da fare. Per la cappottina pensavo di ricavarla da una bottiglia di coca da 2 l riscaldata con la pistola termica, ovviamente dentro ci sarà la sagoma sempre in polistirene. ciao
__________________ Mi avevano detto che non avrei mai volato.....ma sono un asino testardo!!!!!! www.atmodel.flazio.com Ultima modifica di dexy83 : 02 ottobre 12 alle ore 13:42 |
05 aprile 11, 21:34 | #62 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Ciao, cortesemente puoi riassumere le dimensioni del modello??...e il gruppo motore ventola che andrai a montare?... approfitto della tua esperienza per farmene uno anche io!!! | |
05 aprile 11, 21:43 | #63 (permalink) Top |
| certo.....allora le dimensioni sono 1mt per 1 mt e la ventola e da 70 mm il motore non saprei dirti perchè sta con la ventola e quindi non so le caratteristiche .
__________________ Mi avevano detto che non avrei mai volato.....ma sono un asino testardo!!!!!! www.atmodel.flazio.com |
05 aprile 11, 23:08 | #64 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
|
Dexy, ma che hai raptus di follia e rivoluzioni tutto così Allora questo non è MB339 il ritorno, ma il riRItorno.... Però dai, un po' più di curve, visto che lo stai facendo dal pieno gl'e le potevi dare alla fusoliera, o no?? Insomma diciamo tipo queste...
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito Ultima modifica di Mrk89 : 18 luglio 15 alle ore 01:22 |
05 aprile 11, 23:40 | #65 (permalink) Top | |
| Citazione:
forse hai ragione ma in confronto a quello di prima questo ha una linea migliore.....e comunque ancora non è terminato.....
__________________ Mi avevano detto che non avrei mai volato.....ma sono un asino testardo!!!!!! www.atmodel.flazio.com | |
05 aprile 11, 23:54 | #66 (permalink) Top |
| E delle mie foto ( lo so ancora sono poca cosa.... ) non dici nulla? Beh fortuna almeno stavolta l'ho scampata....
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
06 aprile 11, 11:50 | #67 (permalink) Top |
| Non dico nulla perché si vede solo un pezzo della fuso quando sara' tutta completa vedremo ma tu allora stai cominciando a costruire???
__________________ Mi avevano detto che non avrei mai volato.....ma sono un asino testardo!!!!!! www.atmodel.flazio.com |
06 aprile 11, 12:04 | #68 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il risultato è ottimo, praticamente bisogna solo chiudere qualche fessura tra i vari pezzi di copertura da 3. Poi essendo una struttura "tamburata" ha un'ottima resistenza!! Poi è molto semplice da realizzare ( ci ho impiegato un paio d'ore a fare la cabina ). Non ho mai utilizzato carta vetrata, ma solo il cutter. La cabina pesa fin'ora solo 30g. Penso di stare sui 300g a modello finito. Da aggiungere poi carrelli retrattili e tutta l'elettronica. Alla fine penso che fibrerò pure il modello con il vetrificante. Non ho aperto ancora un Building log perchè tutto quello che ho fatto sta in quelle due foto. Ora per me è periodo d'esami, ed ho poco tempo da dedicare alla costruzione. Appena avrò un po' di tempo libero faccio un BL.
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito | |
06 aprile 11, 23:52 | #69 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
volevo chiederti un tuo parere; e riallacciarmi alla scielta del profilo su un'ala....prendendo in considerazione i post qui discussi dove si discute sul tipo ti profilo profilo da usare, CLARK-Y , NACA2412, RG14 ECC.. e sono pienamente d'accordo quando dici che in un modello acrobatico è consigliabile utilizzare un profilo biconvesso! Ti chiedo, se dovessi realizzare un modello come l'F104 che ha una apertura alare così piccola... useresti un profilo biconvesso o un asimmetrico?...personalmente io penso che usando un profilo asimmetrico (tipo il CLARK-Y) sia il modo per avere la maggiore portanza possibile e mantenere cosi l'obbiettivo di rispettare le proporzioni rispetto al modello vero...cosa ne pensi??? | |
07 aprile 11, 11:17 | #70 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per il modello in questione ti rimando a questo thread: http://www.baronerosso.it/forum/aero...ue-giorni.html
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito | |
Bookmarks |
| |