28 gennaio 11, 12:24 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
|
L'idea di svincolare l'asse di rotazione del carrello da quello del servo ad un asse "esterno" è giusto. La struttura mi sembra un tantino fragile, ma hai detto che è solo una prova. Devi capire ancora bene come fissare il carrello all'ala ( io penserei se possibile di fissarla con l'ordinata che fa anche da longherone ). Ancora non ci hai detto come bloccare il carrello una volta aperto. Deve essere fatto in maniera che il carrello non possa ruotare, e che il servo sia "sganciato meccanicamente" dal carrello. O.T. Per il nostro MB339 stiamo aspettando la ventola, poi andremo avanti con la progettazione.
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
29 gennaio 11, 15:48 | #22 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Sono dello stesso parere anche io.. se il carrello appoggia nel longherone dell'ala hai meno problemi ..e solleciti meno anche l'ala durante gli atterraggi. Se mandi altre foto,(con altre angolazioni) si capisce meglio tutto il sistema | |
29 gennaio 11, 23:12 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2008 Residenza: ragusa
| Ieri ho comprato l'alluminio necessario per la costruzione del carrello. Si lo metterò a cavallo del longherone in modo da non sollecitare eccessivamente la struttura dell'ala. Oggi ho iniziato la lavorazione del metallo apportando ancora delle modifiche a presto le foto spero definitive del carrello che potrebbe sembrare una facile realizzazione ma mi sto accorgendo che non e' cosi' !!!!!!!
__________________ Mi avevano detto che non avrei mai volato.....ma sono un asino testardo!!!!!! www.atmodel.flazio.com |
30 gennaio 11, 03:37 | #24 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito | |
30 gennaio 11, 20:20 | #25 (permalink) Top |
| Ho speso 17 perché l'alluminio lo vendono in barre da 2 mt
__________________ Mi avevano detto che non avrei mai volato.....ma sono un asino testardo!!!!!! www.atmodel.flazio.com |
31 gennaio 11, 12:00 | #26 (permalink) Top |
| Potresti darmi per favore le tre dimensioni? lunghezza per altezza per profondità?
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
31 gennaio 11, 16:02 | #27 (permalink) Top |
| allora il tubolare quadro è 16mmx16mmx2mt, il tondino sezione quadrata è 5mmx5mmx2mt il prezzo orientativamente è di 7 euro ogni barra.
10 febbraio 11, 15:46 | #29 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao
__________________ Mi avevano detto che non avrei mai volato.....ma sono un asino testardo!!!!!! www.atmodel.flazio.com | |
11 febbraio 11, 15:27 | #30 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
...e finalmente si beve! | |
Bookmarks |
| |