21 gennaio 11, 23:27 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2008 Residenza: ragusa
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| Soluzione ingegnosa, poi come hai intenzione di assicurare le ali alla fuso ?
__________________ Mi avevano detto che non avrei mai volato.....ma sono un asino testardo!!!!!! www.atmodel.flazio.com |
21 gennaio 11, 23:45 | #12 (permalink) Top | |
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| Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post1737508 Ecco lo stesso sistema, sullo stesso aliante, fatto da un altro utente. http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post2265440
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito | |
24 gennaio 11, 13:09 | #13 (permalink) Top |
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buongiorno a tutti, continua il lavoro sul futuro mb339. Oggi ho forato le fiancate ed ho terminato le prese d'aria e ho cominciato le ali. Il longherone principale è stato fatto in compansato da 3 mm e fungerà anche da alloggiamento per i carrelli alari. Ora sono indeciso su come fare il bordo d'entrata: o lo compro in balsa già fatto oppure lo faccio in depron......avete suggerimenti?
__________________ Mi avevano detto che non avrei mai volato.....ma sono un asino testardo!!!!!! www.atmodel.flazio.com Ultima modifica di dexy83 : 02 ottobre 12 alle ore 13:43 |
24 gennaio 11, 22:33 | #14 (permalink) Top | |
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Se puo esserti di aiuto, io ho realizzato il BE usando un tondo in balsa come vedi nelle foto..e poi chiuso con un altro foglio di depron... | |
24 gennaio 11, 23:05 | #15 (permalink) Top |
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| Mi piace la tua soluzione hai altre foto dell'ala finita?
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26 gennaio 11, 13:20 | #17 (permalink) Top |
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salve a tutti, oggi ho aggiunto qualche pezzo all'ala ma poi, colpa del freddo, il mio cervello va per conto suo e decide di mettere i carrelli retrattili (rigorosamente fai da me) al modello, e quindi mi sono messo sotto ed è uscito fuori quello che vedete in foto. Ho riflettuto sul fatto della robustezza, perchè il carrello è la parte che prende più botte, ma penso che con questa soluzione non divrebbero esserci problemi visto che alla fine dovrei rientrare nel kilo di peso in odv. Per ora è tutto fissato con carta gommata perchè devo ancora apportare qualche modifica e finire l'ala ma sono fiducioso del suo funzionamento. Pensavo anche di ricoprire l'ala con la pellicola, che dite potrebbe essere una soluzione migliore anzicchè ricoprirla tutta in depron a vantaggio del peso, anche perchè così come si trova adesso pesa solo 50 gr.
__________________ Mi avevano detto che non avrei mai volato.....ma sono un asino testardo!!!!!! www.atmodel.flazio.com Ultima modifica di dexy83 : 02 ottobre 12 alle ore 13:43 |
26 gennaio 11, 15:10 | #18 (permalink) Top | |
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Non vorrai lasciare i carrelli in quella maniera?! Se non prevedi un sistema di blocco del carrello nella posizione "aperto" , al secondo atterraggio ( ammesso che il primo ti vada di culo!! ) trovi il carrello chiuso, il servo sgranato, o addirittura l'asse del servo troncato.
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26 gennaio 11, 22:51 | #19 (permalink) Top | |
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28 gennaio 11, 10:25 | #20 (permalink) Top |
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buongiorno, seguendo i suggerimenti di mrk89 ho rifatto la base del carrello retrattile, quindi adesso ha un sistema di leva per il movimento della gamba ed un supporto per il servo così facendo non si rischia di perdere il servo in atterraggio! che ne pensate.....potrebbe andare? ps: non guardare l'estetica perchè è solo una prova nei prossimi giorni farò quelli definitivi e più avanti farò quello anteriore sterzante.
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