18 gennaio 11, 22:24 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2008 Residenza: Mirabella Eclano
|
secondo me qualcosina la puoi realizzare.... forse se gli spruzzi una vernice vetrificante o della resina potresti ottenere grandi risultati, ma un altro problema è l'estetica del modello che non sarà mail il massimo della bellezza visto che la gomma piuma non si può rifinire con la carta abrasiva e ne con altro... spero che il mio consiglio ti è stato utile... ciao
|
18 gennaio 11, 22:52 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-11-2010 Residenza: fabrica di roma
|
effettivamente avevo gia pensato alla vernice per irrigidirlo un pò mi è venuta l'idea di usare anche la colla vinilica oppureho ancora un pò di vetrificaaatore per il parquet quello al policarbonato fose diluito e spruzzato potrebbe darmi dei buoni risultati.... |
19 gennaio 11, 11:47 | #13 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
| |
19 gennaio 11, 14:31 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-05-2007 Residenza: Viterbo
| Citazione:
Se vai sul mio sito, parte sinistra, n. 7, progetto n. 449, trovi una prima idea.
__________________ | |
19 gennaio 11, 14:57 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-01-2008 Residenza: Mirabella Eclano
| Citazione:
Per la costruzione delle ali puoi fare in questo modo: 1 prendi un bel foglio di gommapiuma distribuisci il vetrificante o la resina con un aerografo solo sulla base del profilo. 2 una volta asciutto crea il profilo che desideri con qualche centina in depron o balsa, chiudi tutto e gli fai un altra verniciata all'esterno. Credo che questo sistema sia il migliore per utilizzare la gommapiuma, anche se sarebbe una tecnica tutta da studiare. Ps: quando vernici la gommapiuma mi raccomando dosa bene il vetrificante altrimenti ti diventa pesantissimo. Comunque una volta che hai verniciato tutto, potrai anche scartavetrare il tutto (almeno credo). | |
19 gennaio 11, 16:43 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
|
Secondo me quando dai il vetrificante se ne dai troppo diventa un mattone (non dimentichiamo che la gommapiuma ha una superficie non omogenea ma tutta "bucherellata", e quindi il vetrificante andrebbe a riempire questi buchi rendendo il tuppo pesante),se stai troppo leggero appena torci leggermente la gommapiuma si screpola.
|
19 gennaio 11, 16:47 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-07-2009 Residenza: Asiago (Vi)
| Citazione:
| |
19 gennaio 11, 16:48 | #18 (permalink) Top |
User |
Mi giunge nuovo che un vernice possa essere strumento di rigidita' strutturale ....
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
19 gennaio 11, 21:31 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-11-2010 Residenza: fabrica di roma
|
per certi materiali si anche se non è colla avete presente quando fate una legatura con il filo di cotone e poi ci mettete la ciano?? è lo stesso principio.. comunque penso che evitero le colle e le altre cose per irrigidire, bensi userò scotch da pacchi e fodererò le parti mobili e parte del profilo alare in modo da rendere la gommapima meno flessibile e men screpolabile......(per parte del profilo intendo il bordo d'entrata) |
Bookmarks |
| |