11 gennaio 11, 17:36 | #22 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 13-12-2010
|
...ma un po' di creatività.... 'sti ragazzi, non sono più i modellisti di una volta... Prendi una tavoletta di legnaccio, ci fai un buco che ci si infila il terminale del tubo flessibile dell' aspireapolvere, la fissi sul tavolo di lavoro e trapani vicino al buco di aspirazione... è il sistema dei banchi degli odontotecnici, e quelli fresano IL GESSO! Alberto ps l'interruttore ha il n° di catalogo 27032 |
11 gennaio 11, 18:00 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
| Citazione:
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 | |
11 gennaio 11, 18:13 | #24 (permalink) Top |
User |
la pulizia totale nel nostro hobby è quasi utopia. se vai a vedere tra le uova di colombo, il buon myrhino si era inventato questo http://www.baronerosso.it/forum/luov...tipolvere.html per quanto riguarda gli utensili di per loro, ho il dremel e... avrei tanta tanta tanta voglia di lanciarlo dalla finestra. è in servizio da soli due anni e il tasto per bloccare l'albero per poter svitare il mandrino (e quindi cambiare punta) è a zoccole già da un po', ho dovuto sostituire i cuscinetti perchè due dei tre che ci sono dentro erano inchiodati, la gomma di rivestimento è un bel ricordo e la palettatura di raffreddamento non spingerebbe via un moscerino. altro esempio: ho comprato il seghetto alternativo della valex, buttato dopo 6 mesi perchè il circuito di controllo è andato, quando ho provato a sistemarlo cambiando il potenziometro bruciato, la scheda si è spelata, portandosi via le tracce e dire che con le schede elettroniche ci gioco da ben più che qualche anno e non ne avevo mai conciata una così. ho comprato l'equivalente della proxon e marcia da un anno e mezzo tagliando di TUTTO persino una lastra da 3mm di marinox 17 (cercatevi un po' che acciaio è) senza nemmeno scaldarsi o rallentare. certo i proxxon costano, ma un motivo c'è. fidati del verde che vai sul sicuro. mav
__________________ Figlio virtuale di wipstaf, aspirante gigamodellista, autocostruttore di barconi volanti con tendenze alla perdita cronica di portanza e all'esaurimento precoce delle batterie. |
11 gennaio 11, 18:24 | #25 (permalink) Top |
User |
io ho un motorino cinese, l'ho pagato 15 euro e per quel che ci faccio io va alla grande
__________________ www.masali.com |
11 gennaio 11, 18:51 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2006 Residenza: Pavia
|
Io ho un dremel comprato oltre 20 anni fa. Lo comprai con un gran sacrificio e guardavo i Proxxon con enorme ammirazione. Sicuramente non è una rolls royce, e forse neanche una Toyota. Però fa ancora il suo sporco lavoro. Non amo questa frase, ma temo che non li facciano veramente più come una volta. Nel tempo ho comprato qualche piccolo accessorio e questi fanno veramente pietà, tanto che sto meditando di prendere un trapano Proxxon solo per entrare nel mondo di quegli accessori, non per la fresa che ancora lavora benissimo. Ciao, Giulio
__________________ Il Silenzioso |
11 gennaio 11, 19:12 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2009 Residenza: Roma
|
@Alberto: hai ragione mi dovrò ingegnare con qualcosa...ma quando gli spazi sono stretti non è proprio così facile magari quando inizia il caldo andrò sul balconcino minuscolo ma pur sempre all'aperto Proxxon ha vinto ...ora studierò cosa prendere in base anche ai vostri consigli...intanto continuo tutto a mano, l'unico problema saranno i buchi da eseguire sulle centine.
__________________ ^___~bitman ~___^ |
12 gennaio 11, 18:05 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2009 Residenza: Trivigliano-Anagni (FR)
|
Proxxon per tutta la vita!!! tanto per renderti conto della qualità gurda questa foto. io ho realizzato una macchina simile montando l'FBS240, ci faccio di tutto anche su alluminio! Un buon compromesso tra qualità e convenienza può essere FBS240+ la colonna MB140s, se un giorno ti svegli e vuoi farti una piccola fresa cnc ti basta prendere l'elettronica, e un pò di materiale che trovi in qualsiasi ferramenta, alla fine con meno di 300 ti ritrovi la macchina completa, anzichè spenderne 300 solo per la mf70. Se invece spendi qualche decina di euro in+ vai senza dubbio sull' IBE, in tutti e due i casi sono soldi ben spesi, niente che vedere con dremel ed affini.
__________________ .......E Dio disse :"Depron!!" e gommolo fù..... .......poi creò i compositi, e vide che era cosa buona e giusta! Ultima modifica di Oldman76 : 12 gennaio 11 alle ore 18:12 |
13 gennaio 11, 12:49 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2009 Residenza: Roma
|
Mi sono quasi deciso per l'FSB240 invece dell'IB/E...non con un po' di amarezza però Con la cifra che mi costa l'IB/E compro anche il supporto a colonna, e poi forse non mi serve una cosa così professionale come l'IB/E, io lo userei solo per l'aeromodellismo (questo è puro autoconvincimento ) anche xchè veramente a parte il corpo in alluminio non capisco bene le differenze tra i due e cosa possano comportare a livello tecnico
__________________ ^___~bitman ~___^ |
Bookmarks |
| |