Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 gennaio 11, 19:44   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di bitman

Data registr.: 19-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
non si può parlare che bene di proxon.. io ho avuto la tbh con la crocera kt150 la mia prima fresa
e io che pensavo avessero quasi tutti il dremel!
bitman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 11, 21:06   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Brevino

Data registr.: 29-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da bitman Visualizza messaggio
e io che pensavo avessero quasi tutti il dremel!
Beh, se prendi in mano un trapano Proxxon IB/E e lo paragoni al Dremel il secondo sembra un giocattolino. A parte il discorso precisione, è anche molto comodo avere un interruttore separato per l'accensione, che nei Proxxon è separata dal cursore di selezione della velocità di rotazione. Così si può lasciare la velocità di rotazione preimpostata per il tipo di lavoro che si deve eseguire.
Vecchio 10 gennaio 11, 21:08   #13 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-12-2010
...per dirti come sono "pensati" i Proxxon: gli apparecchi hanno quasi tutti l'attacco per un tubo di aspirazione, e c'è in catalogo una specie di "ciabatta" a cui attacchi l'utensile (levigatrice, sega, fresa) e il tuo aspirapolvere, quando accendi l'utensile parte l'aspirapolvere che si spegne tre secondi dopo che hai spento l'utensile, in modo da aspirare TUTTA la segatura. La Proxxon ha anche un SUO aspirapolvere, stile Bidone, (costa una fucilata, però è silenziosissimo) che tira su anche l'acqua ed ha il filtro assoluto sull' uscita dell'aria, che ha questo accrocco incorporato. Puoi levigare in sala da pranzo...

Alberto
Alberto Nencioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 11, 00:41   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di bitman

mi avete praticamente quasi convinto; ora rimane solo la questione prezzo e quale tra i due acquistare. Non riesco a capire quali siano le differenti salienti tra l'IB/E e il fratellino minore. Il fatto dell'aspiratore da agganciare è utilissimo per me!figuratevi che lavoro nella stessa stanza in cui dormo
bitman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 11, 01:57   #15 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
mi avete praticamente quasi convinto; ora rimane solo la questione prezzo e quale tra i due acquistare. ..
...l'IB/E è un arnese da paura, lo compri per la vita, precisissimo, mezzo in alluminio, albero rettificatissimo cuscinettatissimo. Fai tempo a cambiare hobby tre volte...
L'FBS è la risposta Proxxon al Dremel, anche se è comunque costruito meglio. Considerando che il trapano è quello che usi di più, io prenderei l'IB/E.

Alberto
Vecchio 11 gennaio 11, 12:59   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di bitman

Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Nencioni Visualizza messaggio
...l'IB/E è un arnese da paura, lo compri per la vita, precisissimo, mezzo in alluminio, albero rettificatissimo cuscinettatissimo. Fai tempo a cambiare hobby tre volte...
L'FBS è la risposta Proxxon al Dremel, anche se è comunque costruito meglio. Considerando che il trapano è quello che usi di più, io prenderei l'IB/E.

Alberto
stavo vedendo sul sito le foto dell'IB/E....ma la pompetta aspirante di cui parli è comprsa nel kit o si prende a parte? Per me e per il luogo dove lo userei sarebbe uno strumento a dir poco fondamentale
Vecchio 11 gennaio 11, 14:23   #17 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
....ma la pompetta aspirante di cui parli è comprsa nel kit o si prende a parte..
...non è una "pompetta", è un aspirapolvere industriale... Se vuoi usi il tuo, sennò c'è il loro che però costa 190€ (è vero che fa pochissimo rumore, aspira anche i liquidi ed ha il circuito per collegarlo all' utensile incorporato)
Vecchio 11 gennaio 11, 16:13   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di bitman

ah scusa avevo letto male
sto cercando la "ciabatta" di cui parli tra gli accessori per vedere il costo e regolarmi...ma finora ancora non l'ho trovata
Vecchio 11 gennaio 11, 16:22   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Brevino

Data registr.: 29-01-2010
Sul trapano non è possibile applicare l'aspiratore, che è disponibile per le attrezzature "fisse" e per molte levigatrici.

Un accessorio utile e che uso di frequente è l'interruttore a pedale.
Vecchio 11 gennaio 11, 16:45   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di bitman

un gran vero peccato per l'attacco dell'aspiratore
io lavoro in una stanza della casa...e sarebbe stato molto utile aspirare parte della polvere....

Bookmarks