19 maggio 11, 12:24 | #41 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
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| Citazione:
Vieni una volta a vedere cosa ci facciamo con modelli da f3k nelle bolle di termica che si staccano dal terreno Manuale di volo libero...... tanto per cominciare ad avere un'idea...... Mi sà di nò.......... poi che ci azzecca la propulsione trattiva/propulsiva col baricentro??????
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
19 maggio 11, 13:56 | #42 (permalink) Top |
User |
Nulla! intendevo che se ben baricentrato quando togli il motore viene giù di punta, il fatto che beccheggia è che il peso è verso la coda. Quanto riguarda le condizioni meteo se fai caso in questo periodo si alza sempre il vento nelle ore centrali della giornata, per via del riscaldamento del suolo da parte del sole alzando ampie aree di aria calda e producendo vento, se la giornata è nuvolosa il sole non riscalda il suolo e c'è meno vento! in teoria si vola meglio!
__________________ amo l' aria e starci in mezzo! |
20 maggio 11, 09:17 | #44 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-02-2010 Residenza: roma
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|
Interessante il link sul volo libero!! Ieri sera ho fatto un altro voletto dietro casa cn la batteria un po piu avanti andava meglio...ma nn avevo detto che ho montato il motore dando solo qualche grado di inclinazione a destra e nulla verso il basso quindi quando do gas tende a salire di muso! Ho fatto cosi per esperimento e alla fine mi trovo bene...cmq se tolgo completamente il gas va giu abbondantemente di muso!! Al prossimo volo metto due rondelle per spostare l'asse motore in basso anche xche come sta adesso devo trimmare a picchiare e penso che cio nn faccia altro che rallentare il modello..devo sperimentare! Ps ricoprire il depron cn nastro adesivo trasparente o simile lo rende quasi indistruttibile a prova d'albero...il mio deproncino ne ha visti di alberi!!hehehe |
20 maggio 11, 09:36 | #45 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
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| Caquale volo libero??????? Per volo libero si intende senza radiocomando...... agli f3k manca il motore non la radio
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20 maggio 11, 09:59 | #46 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-02-2010 Residenza: roma
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Hahaha al fatto che nn si parlasse di aeromodelli ci ero arrivato!!il link o articolo parla di volo libero mica di f3quaccosa!!!hehe Era un ottima risposta alla mie domande... Ps ho visto qualche video di volo di alianti rc in pendio...inpressionanti video su croce arcana!!venti paurosi...molto bello! |
02 giugno 11, 17:29 | #47 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-02-2010 Residenza: roma
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riprese cn spycam.... YouTube - ‪spitfire depron on board‬‏ in mente gia mi ronza l'idea dell fpv intanto ho preso da hk un motoaliantino usato anche per fpv....nel frattempo giochiamo cn le microcamere PS qualcuno mi spiega come visualizzare youtube direttamente invece di postare il link!? |
31 marzo 17, 11:45 | #48 (permalink) Top |
User |
Resucito il post ormai datato (ma anche sono mancato per qualche tempo, anche se ho sempre seguito da offline) perché trovandomi nella condizione di "dover" passare a casa un po più del dovuto per questioni di salute, ieri sono andato in negozio e ho comprato questo modello, mi piaceva, non era troppo grande e penso che possa farmi perdere parecchie ore Ho letto quanto c'era da leggere ma magari vi disturberà per chiedere qualche info mentre procedo ps lo realizzo per farlo volare ad elastico giu per un pendio, almeno 1 volo, 1 schianto e si riparte |
01 aprile 17, 04:13 | #49 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
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| Citazione:
"Tutto ciò che non c'è non può pesare" Per gli alettoni un solo servo centrale, sfrutta le conoscenze della F3K per i comandi, filo da pesca per il push e elastico di ritorno per il pull. Lascia le finiture a collaudo eseguito, aggiungere peso è sempre possibile Io ho convertito un Tiger moth della Kato e un Sea5 della guillow ai tempi dove le LiPo erano un miraggio, erano biplani volavano, ma erano pesanti, tu hai una sola ala, ragion per cui dovrai essere due volte più leggero
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
01 aprile 17, 08:46 | #50 (permalink) Top |
User |
essendo anni che non mi cimento con i modellini e visto che la mia ultima esperienza con un aereo è un cesna sunlight 7 della Nikko del 1990 (che ancora gelosamente custodisco nella confezione originale 😬), pensavo di realizzare il modello da scatola di montaggio e al massimo provare a buttarlo giù da un pendio per vedere cosa succede. Sarei comunque interessato al discorso dell'unico servo (come il cesna) degli f3k! come detto mi riaffaccio dopo anni e sono un po' indietro, mi affascina fare un modello per volo vincolato o un aliante di questi ultra leggeri. mi indirizzate a qualche post sull'argomento? giusto per capire che tipo di manovrabilità si ottiene con un solo servo (immagino timone verticale) |
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