Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 maggio 11, 08:09   #31 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: roma
Messaggi: 401
Peso peso peso......corretto ridurre il peso dell'elettronica, ma devi lavorare anche sul modello. Per il prossimo fai la ricopertura come suggerito dalla West Wings con la carta oppure usa il Litespan e lascia perdere la balsa per la ricopertura, altro che qualche grammo, sono almeno altri 20 che risparmi.

Per dire, vedo ora che nel post numero 14 dichiari 102gr, credo che puoi tranquillamente farcela sotto i 65.

E molto altro risparmi poi sulla verniciatura rispetto alla copertura in legno che ti ha preso altri 20 grammi solo di fondo.

Considera che una buona verniciatura finita sulla carta ti prende se fatta bene non più di due o tre grammi in totale. Fai pure 5 ma sei ben lontano dai pesi attuali.

E non modificare le incidenze come hai fatto su questo......Quella del piano di quota non era un settaggio per il volo libero.

Ultima modifica di svenhedin : 05 maggio 11 alle ore 08:15
svenhedin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 11, 09:15   #32 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.610
Il modello non andava malaccio anzi....... mi sembrava decisamente iperreattivo (troppi comandi) e con lo stallo facile.... considera che lo spit è particolarmente "fetente" e ha la caratteristica di stallare facilmente d'ala non appena lo rallenti.... poi se a bassa velocità e bassa quota spalanchi il gas di botto con quell'elicona la buca è inevitabile..... fossi in te mi svezzerei un pò i pollici con un combattino in polistirene (rapido ed economico) ricalcando paro paro il progetto che hai in mano....
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 11, 09:54   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pastrano
 
Data registr.: 18-02-2010
Residenza: roma
Messaggi: 399
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Il modello non andava malaccio anzi....... mi sembrava decisamente iperreattivo (troppi comandi) e con lo stallo facile.... considera che lo spit è particolarmente "fetente" e ha la caratteristica di stallare facilmente d'ala non appena lo rallenti.... poi se a bassa velocità e bassa quota spalanchi il gas di botto con quell'elicona la buca è inevitabile..... fossi in te mi svezzerei un pò i pollici con un combattino in polistirene (rapido ed economico) ricalcando paro paro il progetto che hai in mano....
hai ragione checco stallo facilissimo e come davo gass cadeva irrimediabilmente da una parte....il deproncino gia fatto collaudato e volo stupendo...cn lo stesso motorello...il primo prototipo con le ali a tavoletta senza diedro aveva un volo poco stabile di quota,quindi ho rifatto le ali di 1cm piu lunghe e larghe per sostenere meglio le lipo da 1000ma 3s e con un leggero diedro...risultato/ volo stupendo, posso anche lasciare il radiocomando! volo rovescio looping divertentissimo se doso bene il gas sono oltre i 15 min di volo!
visto che sene parla postero le foto e il video del combattino!
pastrano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 11, 20:58   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pastrano
 
Data registr.: 18-02-2010
Residenza: roma
Messaggi: 399
dal proggettino al deproncino!hehehhe
ecco il video
YouTube - spitfire depron pastrano
pastrano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 11, 21:45   #35 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.610
Citazione:
Originalmente inviato da pastrano Visualizza messaggio
dal proggettino al deproncino!hehehhe
ecco il video
YouTube - spitfire depron pastrano

Già meglio, ma ancora assai pesante e troppo reattivo.........

Poi impara a pilotare davanti a te e non intorno a te, descrivi dei rettangoli e dei cerchi cercando di rimanere a quota costante, poi degli 8 in pianta con incrocio davanti a te...... e se possibile trovati un posto un poco più ampio per volare
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 11, 13:32   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
mi pare un bel po cabrato... puoi spostare la batteria avanti?
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 11, 07:58   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pastrano
 
Data registr.: 18-02-2010
Residenza: roma
Messaggi: 399
In effetti il posto e'un po stretto ma era solo un voletto dietro casa e nn era bilanciato bene,dopo ho spostato la batteria di quasi 2cm...molto meglio!In genere uso la 3s cn elica 8-3.8. Nel video 2s stessa elica...La regola di nn volare sopra la propria testa la conosco ma nel video la ignoro e nn so perche!hehe
pastrano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 11, 11:02   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Com.Maffy
 
Data registr.: 07-03-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.118
Invia un messaggio via MSN a Com.Maffy
Ciao A tutti, aggiungo la mia valutazione sul video dell'ottimo lavoro in questione.il primo punto è il peso del modello (quasi indoor)
il secondo è l'apertura alare,
terzo sono le condizioni meteo

in più non si conosce ancora la reazione in volo perchè in collaudo,

Dal volo appare solo poco baricentrato, ma sembra anche molto sensibile al vento,
più peso in punta!

Permettimi dei consigli prezziosi:

Alla mattina presto e al tramonto spesso c'è assenza di vento, questi periodi sono i migliori per effettuare test di collaudo di volo.( con il vento è altamente sconsigliato)

Il peso deve far pendere il modello in punta visto che è propulsivo

meglio avere erba un po' alta come pista attutisce meglio gl'eventuali crash!
__________________
amo l' aria e starci in mezzo!
Com.Maffy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 11, 11:47   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pastrano
 
Data registr.: 18-02-2010
Residenza: roma
Messaggi: 399
In realta nn era un volo di collaudo...per centrare le batterie facendo alcune prove ho dovuto allungare lo scasso sulla fusoliera...evidentemente in questo voletto le avevo messe un po piu arretrate...
Toglietemi una curiosita epossibile che la temperatura esterna apparte il vento possa influenzare il volo di un modellino simile?
Mi spiego meglio,cn lo stesso settaggio ho fatto diversi voli in diverse condizioni climatiche e ho notato che con il celo coperto e temperature fresche il volo e'lineare diciamo normale,mentre dopo una giornata calda soleggiata magari verso sera come il caso del video il modello prende delle brusche perdite di quota come dei vuoti d'aria.
E'la temperatura dellaria e del terreno che influisce o sono i miei pollici?hehe
pastrano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 11, 12:09   #40 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da Com.Maffy Visualizza messaggio


Il peso deve far pendere il modello in punta visto che è propulsivo

............abbiamo visto lo stesso video ???
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Inizio anch'io Swallow West Wings Mmmmm Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer 38 27 febbraio 11 16:44
Beguine West Wings Mmmmm Aeromodellismo Volo Elettrico 1 26 marzo 09 17:37
West wings swallow mac70 Aeromodellismo Alianti 0 05 aprile 06 13:09
Tucano West Wings: Elaborazione batman Aeromodellismo Volo Elettrico 2 24 gennaio 06 14:28
West Wings Toucan not103 Aeromodellismo Volo Elettrico 0 21 gennaio 04 13:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002