05 maggio 11, 08:09 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: roma
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Peso peso peso......corretto ridurre il peso dell'elettronica, ma devi lavorare anche sul modello. Per il prossimo fai la ricopertura come suggerito dalla West Wings con la carta oppure usa il Litespan e lascia perdere la balsa per la ricopertura, altro che qualche grammo, sono almeno altri 20 che risparmi. Per dire, vedo ora che nel post numero 14 dichiari 102gr, credo che puoi tranquillamente farcela sotto i 65. E molto altro risparmi poi sulla verniciatura rispetto alla copertura in legno che ti ha preso altri 20 grammi solo di fondo. Considera che una buona verniciatura finita sulla carta ti prende se fatta bene non più di due o tre grammi in totale. Fai pure 5 ma sei ben lontano dai pesi attuali. E non modificare le incidenze come hai fatto su questo......Quella del piano di quota non era un settaggio per il volo libero. Ultima modifica di svenhedin : 05 maggio 11 alle ore 08:15 |
05 maggio 11, 09:15 | #32 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
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Il modello non andava malaccio anzi....... mi sembrava decisamente iperreattivo (troppi comandi) e con lo stallo facile.... considera che lo spit è particolarmente "fetente" e ha la caratteristica di stallare facilmente d'ala non appena lo rallenti.... poi se a bassa velocità e bassa quota spalanchi il gas di botto con quell'elicona la buca è inevitabile..... fossi in te mi svezzerei un pò i pollici con un combattino in polistirene (rapido ed economico) ricalcando paro paro il progetto che hai in mano....
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
05 maggio 11, 09:54 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-02-2010 Residenza: roma
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| Citazione:
visto che sene parla postero le foto e il video del combattino! | |
17 maggio 11, 21:45 | #35 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
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| Citazione: Già meglio, ma ancora assai pesante e troppo reattivo......... Poi impara a pilotare davanti a te e non intorno a te, descrivi dei rettangoli e dei cerchi cercando di rimanere a quota costante, poi degli 8 in pianta con incrocio davanti a te...... e se possibile trovati un posto un poco più ampio per volare
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
19 maggio 11, 07:58 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-02-2010 Residenza: roma
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In effetti il posto e'un po stretto ma era solo un voletto dietro casa e nn era bilanciato bene,dopo ho spostato la batteria di quasi 2cm...molto meglio!In genere uso la 3s cn elica 8-3.8. Nel video 2s stessa elica...La regola di nn volare sopra la propria testa la conosco ma nel video la ignoro e nn so perche!hehe
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19 maggio 11, 11:02 | #38 (permalink) Top |
User |
Ciao A tutti, aggiungo la mia valutazione sul video dell'ottimo lavoro in questione.il primo punto è il peso del modello (quasi indoor) il secondo è l'apertura alare, terzo sono le condizioni meteo in più non si conosce ancora la reazione in volo perchè in collaudo, Dal volo appare solo poco baricentrato, ma sembra anche molto sensibile al vento, più peso in punta! Permettimi dei consigli prezziosi: Alla mattina presto e al tramonto spesso c'è assenza di vento, questi periodi sono i migliori per effettuare test di collaudo di volo.( con il vento è altamente sconsigliato) Il peso deve far pendere il modello in punta visto che è propulsivo meglio avere erba un po' alta come pista attutisce meglio gl'eventuali crash!
__________________ amo l' aria e starci in mezzo! |
19 maggio 11, 11:47 | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-02-2010 Residenza: roma
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In realta nn era un volo di collaudo...per centrare le batterie facendo alcune prove ho dovuto allungare lo scasso sulla fusoliera...evidentemente in questo voletto le avevo messe un po piu arretrate... Toglietemi una curiosita epossibile che la temperatura esterna apparte il vento possa influenzare il volo di un modellino simile? Mi spiego meglio,cn lo stesso settaggio ho fatto diversi voli in diverse condizioni climatiche e ho notato che con il celo coperto e temperature fresche il volo e'lineare diciamo normale,mentre dopo una giornata calda soleggiata magari verso sera come il caso del video il modello prende delle brusche perdite di quota come dei vuoti d'aria. E'la temperatura dellaria e del terreno che influisce o sono i miei pollici?hehe |
19 maggio 11, 12:09 | #40 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
| Citazione:
............abbiamo visto lo stesso video ???
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
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