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User Data registr.: 12-01-2005 Residenza: Provincia d'Ancona
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Buon pomeriggio! Dovendo progettare un modello di bimotore con Sp400 ridotto AA180cm +/- e peso stimato non + di 1,5kg. Volevo cambaire minestra rispetto al solito Clark "Gable" Y ![]() Profili mi tira fuori oltre a Y, W, H , K & company oltre che varianti con percentuali. Dato che non ci ho capito una beata fava mi aiutereste a capire in cosa differiscono i vari profili, quale + mi si confà e con quale criterio si sceglie il calettamento? Ho iniziato con gusto a leggermi "Studio di un modello volante" però circa il prfoilo la scelta è libera... ![]() Grazie a tutti, Canister.
__________________ "Si vis pacem para bellum" (Publio Flavio Vegezio_De re militari) "Timeo Danaos et dona ferentes" (Publio Virgilio Marone_Eneide (II, 49) |
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User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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Lo sped 400 è un po' poco per +/- 1500 grammi, per quel peso meglio un 600.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! ![]() |
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User Data registr.: 12-01-2005 Residenza: Provincia d'Ancona
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Mah...Motocalc mi da, con il peso di due pacchi di kan, una velocità +/- 16m/s. I due speed400 sono ridotti 3,5:1 con eliche 9x6 o 10x7 (dietro gentile suggerimento di altri Utenti). Vedi qui, http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=19762 Speranzoso di un tuo contributoti saluto ![]() Canister.
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User Data registr.: 12-01-2005 Residenza: Provincia d'Ancona
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![]() Niente bl, anzi Emanuele Stival mi ha mandato il progetto del suo Partenavia, manon mi piace la linea troppo affusolata, mi piacerebbe farlo tipo il G.222. Ciao, Canister.
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Ciao Umberto vola anche per noi. | Citazione:
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__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" ![]() ![]() ![]() ![]() | |
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User Data registr.: 12-01-2005 Residenza: Provincia d'Ancona
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Moooolto menoooo! Apprezzo il dettagliatissimo disegno. Come al solito sei come il genio della lampada ![]() Io volevo rimanere sul "tranquillo". Ali in polistirene rivestito e fuso in depron/polistirene rinforzato con struttura in balsa e rivestito con carta. ![]() Tutto centinato e con "ossatura" in balsa non ne uscirò mai! ![]() Ciao, Canister.
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UserPlus Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
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Ti consiglio il NACA2412 al posto del clark. E' un profilo "tuttofare", va meglio del clark sotto moltissimi aspetti che sarebbe lungo elencare qui ![]() inoltre, sempre da profili, puoi scegliere di inspessirlo ulteriormente scegliendo un naca 24XX dove XX è lo spessore del profilo (espresso in %) ad esempio il 2412 è spesso 12% della corda, mentre il 2415 è spesso il 15%. Se aumenti lo spessore, aumenti la portanza del profilo e abbassi la velocità. Il mio consiglio comunque è di stare sul 12%, quindi naca2412. Su profili esiste anche una funzione per creare un proprio profilo naca su misura..prova! ![]() Ultima modifica di merengue : 16 febbraio 06 alle ore 22:48 |
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User Data registr.: 12-01-2005 Residenza: Provincia d'Ancona
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Avrei la comodissima possibilità di eseguire il taglio delle ali a cnc,mi conviene già da subito disegnare il profilo completo di alettoni oppure ricavare gli alettoni dal profilo? Inoltre, come si sceglie ed in base a cosa (scientificamente) la superficie degli alettoni? Scusate ma se non lo avete capito so' "gnurant"! ![]() Grazie a tutti, Canister.
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