![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
Guest
| ![]()
Ecco ... finalmente vedo chiaramente la fine del tunnel!! Ieri sera ho terminato la costruzione del mio PRIMO aereomodello volante ![]() ![]() ![]() Ora arriva la parte più difficile Ricoprire, verniciare, montare la tiranteria e l'elettronica, regolare il tutto ... e alla fine farlo collaudare e .... imparare a volare <_< Prendo l'occasione per ringraziare tutti gli utenti del forum che direttamente o indirettamente con i loro post mi hanno permesso di imparare a costruire. Grazie a tutti ciao Ruggero" Ultima modifica di RuPa : 02 aprile 09 alle ore 08:51 |
![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Continua così e vedrai che proverai una gioia immensa nel farlo volare. ciao | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. |
Bravo, buon lavoro. Ti consiglio di mettere sui bordi della sella , dove appoggia l'ala, quella guarnizione di gommapiuma autoadesiva che si usa per eliminare gli spifferi nelle finestre, l'ala aderisce del tutto alla sella stessa e rimane ben ferma. ![]()
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
E mi raccomando...........togli il motore prima di verniciare. ![]()
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
Ciao Umberto vola anche per noi. | Citazione:
![]()
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" ![]() ![]() ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Buon lavoro comunque, anche se intorno al muso hai esagerato un pò la carta vetro. ![]()
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
![]() siete un pozzo di scienza ... incredibbole!! Se non mi fermavate ero già pronto a procedere coì come mi ha spiegato ammiocuggino-ammiocuggino (quello che mi ha raccontato che lui una volta da piccolo é morto) - Procurarsi la carta dei panini - impregnarla con acqua, latte e zucchero (lo zucchero appiccica bene e poi da sapore) - ricoprire l'aeroplano con la carta così imbevuta stendendola con il mattarello per le lasagne, ogni tanto intingente un frollino-galbusera nel composto per (as)saggiarne la consistenza. - trovare uno scatolone grande come l'aeroplano che si vuole verniciare - inserirlo dentro (l'areoplano nello scatolone e non viceversa!) - procurarsi un barattolone di carta e riempirlo di vernice del colore scelto - mettere il barattolone insieme all'aereo dentro la scatola - ora recarsi da "gennaro 'o bombarolo" e acquistare il famosissimo "pallone di maradona" (in pratica un'ordigno esplosivo composto da 4kg di polvere nera) - accendere la miccia - inserire ... "pusee svelt che'n pressa" (più veloce che in fretta) l'ordigno nel barattolo pieno di vernice che sta nella scatola insieme all'aereo e richiudere lo scatolone velocemente - fuggire lontano - ancora più lontano!!! - attendere il boato - ritornare sul posto e aprire lo scatolone - estrarre il modello perfettamente verniciato in ogni suoi più piccolo particolare ciao Ruggero" ![]() ![]() ![]() ![]() | |
![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
non ci avevo pensato ... grazie ciao Ruggero" | |
![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
oscar junior OLYMPIC | billifly | Aeromodellismo | 42 | 09 giugno 24 13:56 |
Oscar Olympic trasformazione in elettrico | Blue-Ray | Aeromodellismo Volo Elettrico | 8 | 10 ottobre 07 19:45 |
Sito olympic | cronoflyer | Aeromodellismo | 29 | 25 aprile 07 13:44 |
oscar della olympic | marchino75 | Aeromodellismo Principianti | 6 | 02 aprile 07 18:34 |
info su Olympic Genesis | cadaver | Aeromodellismo | 1 | 22 settembre 03 11:40 |