29 marzo 06, 22:41 | #71 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
|
urca, che gladiator !! e chapeau !! peró ..... vuoi smettere di leccarlo e lustrarlo, e metterti a volare ?? il primo modello DEVE essere SPENDIBILE .... e leggero ..... <_< Comunque complimenti. P.S. Se questo é il primo, figuriamoci il prossimo....
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello |
31 marzo 06, 08:57 | #72 (permalink) Top |
Guest
|
Ringrazio tutti. prima per l'aiuto indiretto che mi avete dato attraverso i vari post letti qui sul forum, poi per i consigli/critiche/complimenti che fanno sempre piacere e spronano a far meglio. @ranox: Lo sbafo sull'ala non é vernice, e semplicemente il riflesso della lampada. Comunque gli sbafi ce ne sono ma quasi tutti ritoccati a pennello e/o nascosti (sotto l'autocollante giallo del muso c'è una "cosa" bruttissima), e poi la foto perdona parecchie imperfezioni. @cristianointhesky: Per il bilanciamento trasversale come procedo? Mi basta sospenderlo tra ogiva e coda oppure c'è un sistema particolare? ancora grazie a tutti ciao Ruggero" |
31 marzo 06, 10:05 | #73 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-11-2004 Residenza: Roma
|
mi accodo ai complimenti per il lavoro veramente ottimo (e se te lo dice uno appassonato di riproduzioni....)! non so se te l'ha detto già qualcuno ma il carrello anteriore è a rovescio (il ricciolo della molla deve stare all'indietro a modo che, se incontra un ostacolo, la gamba fletta all'indietro). per quanto riguarda "i modelli belli si tengono a casa" sono totalemente in disaccordo: hai fatto un bellissimo modello, lo porti al campo, ti becchi ancora un sacco di complimenti (che fanno sempre un gran piacere!), ci voli, te lo godi e se si beccherà qualche pacca sarà ancora più bello perchè vissuto e goduto! se dovesse succedere (spero di no) che si sfasci, pace, ci si rimette al lavoro e se ne fà uno ancora meglio! e poi fidati, a meno di casini esagerati, un gladiator dura una vita! non confondiamo il modellismo dinamico con il collezionismo: i nostri "giocattoli" sono fatti per giocarci e non per prendere polvere!!! avanti così, la strada è quella giusta! cià |
31 marzo 06, 11:21 | #74 (permalink) Top | ||
Guest
| Citazione:
Ora sono confuso ... comunque non é un problema girarla basta sapere in quale direzione Citazione:
Ieri é stata la prima sera che non avevo nulla da fare (sull'aereo). Sono sceso in cantina é ho riordinato gli attrezzi, pulito il banco, spolverato gli scaffali (polvere di balsa dappertutto!) ... e già mi immaginavo il tavolo ingombro con un nuovo modello. ciao e grazie Ruggero" | ||
31 marzo 06, 12:07 | #75 (permalink) Top | |
| Citazione:
il momento in cui si sgombra il tavolo e si pulisce dopo un lungo lavoro dà sempre una bella sensazione, la testa già frulla verso nuove sfide.... che bel gioco che facciamo! chi non conosce il modellismo non si rende conto di quello che si perde... cià | |
31 marzo 06, 13:11 | #76 (permalink) Top |
|
comunque sono andato sul sito del tizio e quella frase mi sembra sibillina: secondo me lui parla della gamba del carrello e non della molla.... se guardi il carrello che monta lui e ti immagini il suo movimento confrontato al tuo, capirai che messo così in caso di urto con un piccolo ostacolo, con la molla in avanti tende ad impuntarsi mentre con la molla dietro, la gamba flette all'indietro e scavalca l'ostacolo. se non ti crea troppi casini io la girerei. puoi anche fare una semplice prova: metti un dito sul tavolo e spingendo la fusoliera fai scavalcare il dito dalla ruota ant. e poi prova a farlo all'indietro e senti l'effetto che fà! se ti sembra simile lascialo così ma secondo me impunta. e adesso basta che già t'ho messo troppa ansia!!! ciao svisssero |
31 marzo 06, 15:37 | #78 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
| Citazione:
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. | |
02 aprile 06, 22:50 | #80 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
| Citazione:
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello | |
Bookmarks |
| |