Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 marzo 06, 22:41   #71 (permalink)  Top
User

L'avatar di estense

Data registr.: 12-08-2004
urca, che gladiator !!

e chapeau !!

peró ..... vuoi smettere di leccarlo e lustrarlo, e metterti a volare ??
il primo modello DEVE essere SPENDIBILE .... e leggero ..... <_<
Comunque complimenti.

P.S. Se questo é il primo, figuriamoci il prossimo....

estense non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 06, 08:57   #72 (permalink)  Top
RuPa
Guest

Ringrazio tutti.
prima per l'aiuto indiretto che mi avete dato attraverso i vari post letti qui sul forum, poi per i consigli/critiche/complimenti che fanno sempre piacere e spronano a far meglio.

@ranox:
Lo sbafo sull'ala non é vernice, e semplicemente il riflesso della lampada. Comunque gli sbafi ce ne sono ma quasi tutti ritoccati a pennello e/o nascosti (sotto l'autocollante giallo del muso c'è una "cosa" bruttissima), e poi la foto perdona parecchie imperfezioni.

@cristianointhesky:
Per il bilanciamento trasversale come procedo? Mi basta sospenderlo tra ogiva e coda oppure c'è un sistema particolare?

ancora grazie a tutti

ciao
Ruggero"
Vecchio 31 marzo 06, 10:05   #73 (permalink)  Top
User

L'avatar di eros

Data registr.: 19-11-2004
mi accodo ai complimenti per il lavoro veramente ottimo (e se te lo dice uno appassonato di riproduzioni....)! non so se te l'ha detto già qualcuno ma il carrello anteriore è a rovescio (il ricciolo della molla deve stare all'indietro a modo che, se incontra un ostacolo, la gamba fletta all'indietro). per quanto riguarda "i modelli belli si tengono a casa" sono totalemente in disaccordo: hai fatto un bellissimo modello, lo porti al campo, ti becchi ancora un sacco di complimenti (che fanno sempre un gran piacere!), ci voli, te lo godi e se si beccherà qualche pacca sarà ancora più bello perchè vissuto e goduto! se dovesse succedere (spero di no) che si sfasci, pace, ci si rimette al lavoro e se ne fà uno ancora meglio! e poi fidati, a meno di casini esagerati, un gladiator dura una vita!
non confondiamo il modellismo dinamico con il collezionismo: i nostri "giocattoli" sono fatti per giocarci e non per prendere polvere!!!
avanti così, la strada è quella giusta! cià
eros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 06, 11:21   #74 (permalink)  Top
RuPa
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da eros
... non so se te l'ha detto già qualcuno ma il carrello anteriore è a rovescio (il ricciolo della molla deve stare all'indietro a modo che, se incontra un ostacolo, la gamba fletta all'indietro).
urcapatata ... sul disegno il carrello aveva la molla all'indietro ma poi leggendo il sito su cui mi sono basato per la costruzione diceva che [cit]"...La molla ammortizzatore e’ montata al contrario in quanto il gruppo sterzante viene installato all’interno del vano serbatoio, ricordate che molla si deve presentare sempre, con la gamba che supporta la ruota, anteriormente e non il contrario."

Ora sono confuso ... comunque non é un problema girarla
basta sapere in quale direzione

Citazione:
Originalmente inviato da eros
...
.... ci voli, te lo godi e se si beccherà qualche pacca sarà ancora più bello perchè vissuto e goduto! se dovesse succedere (spero di no) che si sfasci, pace, ci si rimette al lavoro e se ne fà uno ancora meglio!
A dirla tutta sto già fremendo per costruirne un'altro.
Ieri é stata la prima sera che non avevo nulla da fare (sull'aereo). Sono sceso in cantina é ho riordinato gli attrezzi, pulito il banco, spolverato gli scaffali (polvere di balsa dappertutto!) ... e già mi immaginavo il tavolo ingombro con un nuovo modello.

ciao e grazie
Ruggero"
Vecchio 31 marzo 06, 12:07   #75 (permalink)  Top
User

L'avatar di eros

Citazione:
Originalmente inviato da RuPa
urcapatata ... sul disegno il carrello aveva la molla all'indietro ma poi leggendo il sito su cui mi sono basato per la costruzione diceva che [cit]"...La molla ammortizzatore e’ montata al contrario in quanto il gruppo sterzante viene installato all’interno del vano serbatoio, ricordate che molla si deve presentare sempre, con la gamba che supporta la ruota, anteriormente e non il contrario."

Ora sono confuso ... comunque non é un problema girarla
basta sapere in quale direzione

A dirla tutta sto già fremendo per costruirne un'altro.
Ieri é stata la prima sera che non avevo nulla da fare (sull'aereo). Sono sceso in cantina é ho riordinato gli attrezzi, pulito il banco, spolverato gli scaffali (polvere di balsa dappertutto!) ... e già mi immaginavo il tavolo ingombro con un nuovo modello.

ciao e grazie
Ruggero"
io l'ho sempre messa dietro ma se il tizio ha fatto quella precisazione ci sarà un motivo: lasciala cosi e vola tranquillo.
il momento in cui si sgombra il tavolo e si pulisce dopo un lungo lavoro dà sempre una bella sensazione, la testa già frulla verso nuove sfide....
che bel gioco che facciamo! chi non conosce il modellismo non si rende conto di quello che si perde...
cià
Vecchio 31 marzo 06, 13:11   #76 (permalink)  Top
User

L'avatar di eros

comunque sono andato sul sito del tizio e quella frase mi sembra sibillina: secondo me lui parla della gamba del carrello e non della molla....
se guardi il carrello che monta lui e ti immagini il suo movimento confrontato al tuo, capirai che messo così in caso di urto con un piccolo ostacolo, con la molla in avanti tende ad impuntarsi mentre con la molla dietro, la gamba flette all'indietro e scavalca l'ostacolo. se non ti crea troppi casini io la girerei. puoi anche fare una semplice prova: metti un dito sul tavolo e spingendo la fusoliera fai scavalcare il dito dalla ruota ant. e poi prova a farlo all'indietro e senti l'effetto che fà! se ti sembra simile lascialo così ma secondo me impunta.
e adesso basta che già t'ho messo troppa ansia!!! ciao svisssero
Vecchio 31 marzo 06, 15:32   #77 (permalink)  Top
User

L'avatar di manuel_1425z

Data registr.: 08-09-2005
Invia un messaggio via ICQ a manuel_1425z Invia un messaggio via MSN a manuel_1425z Invia un messaggio via Yahoo a manuel_1425z
Vorrei fare un'osservazione...non credete che ci sia troppo poca superfice mobile (flap) sulle ali...comunque complimentoni per la realizzazione
Vecchio 31 marzo 06, 15:37   #78 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lillo

Data registr.: 12-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da manuel_1425z
Vorrei fare un'osservazione...non credete che ci sia troppo poca superfice mobile (flap) sulle ali...comunque complimentoni per la realizzazione
... e te credo... deve montare ancora gli alettoni!!!
Vecchio 31 marzo 06, 17:56   #79 (permalink)  Top
User

L'avatar di manuel_1425z

Data registr.: 08-09-2005
Invia un messaggio via ICQ a manuel_1425z Invia un messaggio via MSN a manuel_1425z Invia un messaggio via Yahoo a manuel_1425z
Citazione:
Originalmente inviato da Lillo
... e te credo... deve montare ancora gli alettoni!!!
Scusate la disattenzione.........
Vecchio 02 aprile 06, 22:50   #80 (permalink)  Top
User

L'avatar di estense

Data registr.: 12-08-2004
Citazione:
sul disegno il carrello aveva la molla all'indietro
appunto. io la girerei. messa cosí rischi di provocare momenti torcenti, sulla gamba, molto pericolosi per il servo. quisquilie ? meditate, gente, meditate .....

estense non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks