29 marzo 06, 10:36 | #61 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Splendido splendente !!!!!! Evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
29 marzo 06, 10:57 | #62 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
|
Bravo! Il modello, come già detto in precedenza, non si può certo dire originale ma con l'ottimo vestitino che gli hai messo fa la sua bella figura. Spero che non lo vorrai utilizzare per imparare a volare: sarebbe un vero peccato fracassarlo per inesperienza....
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. |
29 marzo 06, 11:05 | #63 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
ciao Ruggero" | |
29 marzo 06, 11:20 | #64 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io, al posto tuo, metterei in cantiere un modello da 'battaglia' sacrificabile senza molto spargimento di lacrime: un depronazzo da 120cm senza troppi fronzoli. Vabbè che un elettrico siffatto sarebbe molto diverso come risposta ai comandi rispetto al gladiator ma almeno potresti cominciare a scioglierti le dita e nel frattempo riguardarti il gladiator dicendo a te stesso "come sono bravo..."
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. | |
29 marzo 06, 11:35 | #65 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
polistirolo? GIAMMAI!!!! già che ci sei ... perché non mi consigli un easycoso? <_< [scherzo, ovviamente] piuttosto di farne uno elettrico e in polistirolo ne faccio un'altro ... magari con le ali in polistirolo ricoperto in balsa ... MAGARI! ciao Ruggero" PS: Non preoccupatevi, io non lo porterò in volo finché non avrò l'esperienza necessaria ... che mi farò (si spera) con un'aereo scuola e doppiocomando. | |
29 marzo 06, 12:03 | #66 (permalink) Top | |
| Citazione:
Visto che te la cavi come 'modellaro' l'ho buttata lì per la velocità con cui si costruisce un modello in depron. Comunque non fare troppo lo schizzinoso snobbando l'elettrico perchè tanto prima o poi (più prima che poi) sarà fatta pulizia di tutti questi trespoli scoppiettanti e puzzolenti Il futuro è elettrico . . . ora linciatemi pure
29 marzo 06, 12:20 | #67 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
29 marzo 06, 12:36 | #68 (permalink) Top | |
| Citazione:
Scherzi a parte, ho preso una sbandata per la CNC e ne ho ordinata una presso un noto appassionato trevigiano. Dovrebbe essere disponibile per gli inizi di Maggio. Mi prudono le mani a star fermo ma appena penso di mettermi all'opera per qualcosa mi dico "con la CNC si fa più meglio assai" e conto i giorni che mancano. Nel frattempo mi sto studiando il software che serve per utilizzare la fresa.
29 marzo 06, 20:29 | #69 (permalink) Top |
UserPlus |
Molto ben verniciato.Bravo. (a parte il giallo sbafato sulla semiala sinistra...) Mi raccomando.. il baricentro.. tutta quella vernice (turapori stucchi vari ecc ecc) soprattutto in coda... Personalmente non avrei perso tanto tempo per il primo modello a scoppio..dopo pochi voli e viaggi in automobile.. le tante piccole botte prese si notano subito a presto. Roberto Roma |
29 marzo 06, 22:00 | #70 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
Ciao Ruggero. Bel lavoro, complimenti. Però vorrei consigliarti di bilanciarlo anche rispetto all'asse di rollio: non vorrei che dopo tutti questi interventi estetici tu avessi un ala che sale in anticipo. Apparentemente basta correggere il trim degli alettoni, ma in realtà non è così facile (dinamicamente la compensazione dovrebbe essere "continua"). Quindi butta un occhio ai pesi delle semiali e del modello montato. Comunque Bravo! Ma non sottovalutare quello che ti dice Lillo... Ps: questo intervento è inutile, lo so: ma volevo fare un osservazione acuta per fingere di capirci qualcheccosa pure io...
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
Bookmarks |
| |