21 febbraio 06, 00:13 | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-11-2004 Residenza: Lago di Garda
| Curiosità??
E no!!!! Così non ci siamo.... Che hai fatto di bello? Almeno qualche indizio! Alex CUT Adesso volano più che altro appesi al motore.. prima si volava facendo lavorare l'ala.. Saluti Roberto Roma PS: ieri vento oltre 30 nodi.. collaudo della mia ultima creatura rimandato.. Una creatura che nonostante il motore 120... vola sull'ala e non appesa ad un motore...... Vi lascio con la curiosità [/quote] |
21 febbraio 06, 11:02 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
Ciao Regà. In effetti però di gladiator ingrandito ne ho visto piu di uno. Tanto da convincermi che fosse un progetto ufficiale! Il primo lo vidi nel lontano 1989 a Pomezia (Roma) vicino a certi stabilimenti cinematografici (de laurentis) i cui prati erano frequentati da aeroplanari incalliti... Un altro lo vidi vicino a Rieti, presso un aeroclubbe dal quale prendevano il volo Alianti (grandi) ed alianti (piccoli). Di altri ancora, come dice Ranox, ho avuto notizia via internet. Chissà perchè proprio il Gladiator. Mah. Forse per l'ala alta ma bassa, stabile e facile per installare un gancio ? Il 20/23 vero e proprio non lo conoscevo, cacchio! Non si finisce mai di imparare... Salutoni.
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
21 febbraio 06, 11:14 | #44 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Non vorrei fare il puntiglioso, ma la deriva mi sembra un po' fuori squadro.... Ok che la foto non è perfettamente perpendicolare e magari ci potrebbero essere riflessi, ma io ci darei una guardatina.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
21 febbraio 06, 11:26 | #45 (permalink) Top |
UserPlus |
[quote=alexpel69]E no!!!! Così non ci siamo.... Che hai fatto di bello? Almeno qualche indizio! Alex quote] ecco l'indizio... con tanto di foto http://www.baronerosso.it/forum/show...707#post191707 un saluto Roberto Roma |
21 febbraio 06, 12:05 | #46 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
ciao Ruggero" | |
21 febbraio 06, 12:40 | #47 (permalink) Top |
|
Dovrebbe intendere il timone verticale, ossia il direzionale. MA secondo me non si può dire se è fuori squadro, perchè è la foto ad essere disassata... Potrebbe benissimo essere dritto! Saluti.
21 febbraio 06, 13:09 | #48 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
correggetemi se sbaglio, ho surriscaldato il mononeurone per trovare la definizione di deriva, ci sono arrivato dalle poche nozioni di sulle barche a vela dove la deriva é quella "pinna" verticale posta all'estremità inferiore della chiglia e il timone é la parte mobile a poppa. Quindi se ho ben capito la deriva é il piano di coda verticale fisso, mentre il timone e la parte mobile ad esso applicata [mononeuronal-incasinig-mode=OFF] No, la deriva non é fuori squadra (é un' mio incubo ricorrente) é un'effetto della prospettico della fotto scattato non perfettamente ortogonale al modello. Inoltre la parte mobile è leggermente inclinata da un lato. ciao Ruggero" | |
21 febbraio 06, 13:38 | #49 (permalink) Top |
|
Si, hai indovinato. La "tua" coda è composta da timone verticale e timone orizzontale. Con le relativa parti mobili. Giusto il paragone con la barca. In fondo esistono anche i "veleggiatori", no?? Saluti, gente.
27 febbraio 06, 12:55 | #50 (permalink) Top |
Guest
| Pimp my plane
Ieri sera ho completato "l'opera" montando motore, comandi serbatoio, tubetti, tubicini, frizzi lazzi e bombammano ... mi manca solo la fase ricopertura/verniciatura. Nota web Ho caricato tutte le foto del mio gladiator in una pagina dedicata. Spero prossimamente di caricarci le foto ... in volo Nota mesta [porca paletta] Precedentemente avevo annunciato una previsione di peso totale fin troppo ottimistica. Ieri sera l'ho pesato e tutto montato, in pratica in ODV non verniciato, l'ago della bilancia si é fermato a 1.9kg! Inoltre ho provato provvisoriamente a bilanciarlo e picchia a tal punto che dovrò applicargli circa 40g in coda, (PS: la batteria più indietro della piastra servi non la riesco a montare) Ho creato un mattone ... porcazzalapupazza Nota "tamarro-inside" [Pimp my Plane] Mi sono scoperto tamarro con questa finitura della piastra servi Cercavo un foglio adesivo da applicare per evitare di verniciarla, quando dall'armadio è sbucato questo bellissimo foglio adesivo. In pratica é un sottilissimo strato plastico in rilievo. ciao Ruggero" |
Bookmarks |
| |