19 febbraio 06, 18:43 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-08-2005 Residenza: Cirie' (TO)
Messaggi: 764
| Citazione:
__________________ Oscar Benvenuti- Tutto ciò che scrivo è rigorosamente IMHO-Avete dei chiarimenti?Volete dei dubbi? | |
19 febbraio 06, 22:15 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
|
Non mi pare che fosse prevista la balsa. Dovrebbe essere un ala centinata e rivestita in tessuto. O almeno questo è quello che dice la Olympic. Poi come l'ha fatto ruggero non lo so. Saluti.
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
20 febbraio 06, 10:17 | #33 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
ciao Ruggero" PS: Per adesso sono a 960g per la fusoliera non pitturata e completa di tutto (motore, elettronica, serbatoio, ecc), mentre per l'ala siamo sui 210g pesata senza servi alari. Che dite? é troppo pesante? Da una mia stima, una volta ricoperto e pitturato dovrei arrivare a non superare i 1600g. Sono ottimista? | |
20 febbraio 06, 10:45 | #34 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
|
Una piuma.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
20 febbraio 06, 12:52 | #36 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
20 febbraio 06, 15:34 | #37 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
|
Originalmente il Gladiator era previsto venisse motorizzato da un G20/23 e senza alettoni. Fai un po' tu.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
20 febbraio 06, 20:46 | #38 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
|
Potrei dire caSSate (non sarebbe la prima volta) ma il gladiator esiste(va) in due taglie: quella del 20/23 è la maxi, utilizzata anche per traino alianti. Quello di questa discussione dovrebbe essere quello da 140cm che con un .40 supertigre già è un siluro... Saluti a tutti.
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
20 febbraio 06, 22:20 | #39 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
| Citazione:
Il G20/23 di cui parlo è il vero G20/23, quello da 3,5 o rotti cc., non quella specie di 23 anabolizzato che producono ora. Che mi risulti il Gladiator quello era e quello è rimasto. Ho ancora le istruzioni da qualche parte e ricordo benissimo anche il disegno con l'unione delle semiali con due diedri : uno per alettoni ed uno senza. E quest'ultimo per un 3,5 appunto. Quello per traino deve essere un ingrandimento per fotocopia.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
20 febbraio 06, 22:53 | #40 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Del Gladiator ingrandito vi ho anche messo le foto in questo post.. vedi pagina precedente. cura per ingrandirlo? fotocopia, come ha detto giustamente Fai4602. Il Gladiator originale l'ho avuto circa 25 anni fà e lo realizzai nella versione con alettoni. Motor3 G20/23 (3.75 cc) e radio Sanwa Stac 6, frequenza 35.140 AM vi mando le foto di questi pezzi da museo? Comunque anche con il vecchio G20/23 volava molto bene..nulla a che vedere con certi modelli stravitaminizzati e pompati di oggi.. Adesso basta che mettono motoroni oltre il 90 tutti contenti.. Fai 4602 ricorderà benissimo come chiunque avesse posseduto un .61 (magari un Rossi corsa lunga) fosse ritenuto un Personaggio Notabile (o mosca bianca) in qualsiasi campo di volo si fosse presentato. Adesso volano più che altro appesi al motore.. prima si volava facendo lavorare l'ala.. Saluti Roberto Roma PS: ieri vento oltre 30 nodi.. collaudo della mia ultima creatura rimandato.. Una creatura che nonostante il motore 120... vola sull'ala e non appesa ad un motore...... Vi lascio con la curiosità | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
oscar junior OLYMPIC | billifly | Aeromodellismo | 42 | 09 giugno 24 13:56 |
Oscar Olympic trasformazione in elettrico | Blue-Ray | Aeromodellismo Volo Elettrico | 8 | 10 ottobre 07 19:45 |
Sito olympic | cronoflyer | Aeromodellismo | 29 | 25 aprile 07 13:44 |
oscar della olympic | marchino75 | Aeromodellismo Principianti | 6 | 02 aprile 07 18:34 |
info su Olympic Genesis | cadaver | Aeromodellismo | 1 | 22 settembre 03 11:40 |