Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 luglio 12, 16:16   #141 (permalink)  Top
User

L'avatar di gioqui

Data registr.: 30-06-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Nathanfly Visualizza messaggio
Ciao a tutti

Sto valutando diverse possibilita' per il primo scoppio e anche questo gladiator mi è stato caldamente consigliato, l'ho trovato a 90euro tutto il kit di montaggio, qualcuno sa consigliarmi un paio di cose:

rispetto alla scatola di montaggio cosa devo acquistare in piu?

come servi?... hs55 potrebbero andare?

come motore cosa consigliate come primo?

come colla?

nel kit non capisco se è inclusa tutta la tiranteria ecc... qualcuno sa darmi una mano?

grazie mille
Compra sto modello che poi ti aiuto....TI AIUTO NON TE LO FACCIO !!!
gioqui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 12, 16:47   #142 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 09-06-2012
Citazione:
Originalmente inviato da gioqui Visualizza messaggio
Compra sto modello che poi ti aiuto....TI AIUTO NON TE LO FACCIO !!!
ahahahah grandissimo

si ma vorrei prendere tutto cosi risparmio sulle spese, se prendo solo il modello poi mi mancac motore servi tiranti colla ecc
Nathanfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 12, 21:51   #143 (permalink)  Top
User

L'avatar di gioqui

Data registr.: 30-06-2005
te voi moveee

Citazione:
ahahahah grandissimo

si ma vorrei prendere tutto cosi risparmio sulle spese, se prendo solo il modello poi mi mancac motore servi tiranti colla ecc
Non ti conviene prendere tutto nello stesso posto!!

La scatola da Modelberg
il motore da Just engine
l'elettronica da Hobbyking o giantcod o himodel
Minuteria varia al bisogno da Jonathan o landstore (non puoi preventivare tutto l'occorrente).
Dai sù datte na mossa....che viene pronto in Inverno e devi collaudarlo l'anno prossimo

Saluti
gioqui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 12, 09:18   #144 (permalink)  Top
Sospeso

Ciao

Ho trovato i progetti dettagliati con dime, pero non c'è l'elenco del materiale necessario.. Dimensioni balsa ecc... Chi mi aiuta
Vecchio 11 luglio 12, 21:23   #145 (permalink)  Top
Sospeso

Oggi ho ricevuto aereo in scatola servi e minuteria varia.

Chiedo a voi... Che tipi di colle servono?
Sabato vorrei andare un salto da jonathan e prendere un po' tutto il necessario per iniziare l'assemblaggio
Vecchio 11 luglio 12, 22:32   #146 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelberg

L'avatar di Falco-F8L

Data registr.: 22-01-2005
Citazione:
Oggi ho ricevuto aereo in scatola servi e minuteria varia.

Chiedo a voi... Che tipi di colle servono?
Sabato vorrei andare un salto da jonathan e prendere un po' tutto il necessario per iniziare l'assemblaggio
Quindi sei tu che ha ordinato il Gladiator ieri... Bene, benvenuto tra i modellisti "giusti". Per le colle... sul sito in firma, proprio sotto il pulsante "accessori" nella scheda del Gladiator, puoi trovare tutto quello che ti serve.

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
Falco-F8L non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 12, 23:07   #147 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da Falco-F8L Visualizza messaggio
Quindi sei tu che ha ordinato il Gladiator ieri... Bene, benvenuto tra i modellisti "giusti". Per le colle... sul sito in firma, proprio sotto il pulsante "accessori" nella scheda del Gladiator, puoi trovare tutto quello che ti serve.
Yes!!! Complimenti per la velocità!!!!!
Vecchio 11 luglio 12, 23:35   #148 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelberg

L'avatar di Falco-F8L

Data registr.: 22-01-2005
Citazione:
Yes!!! Complimenti per la velocità!!!!!
Grazie molte per l' apprezzamento. Ho letto il tuo MP ma penso sia meglio mantenere il discorso pubblico, cosicche' tutti i lettori possano averne un beneficio.

Prima cosa: prenditi un po' di tempo per studiare la scatola di montaggio che hai ricevuto. Tira fuori le parti che la compongono, comincia a rintracciarle sul disegno e a posizionarle. Se qualcosa ti lascia perplesso, chiedi. A parte me, qui trovarai una cifra di gente che ha gia' fatto il Gladiator e che sara' lieta di spiegare. Facendo questa operazione, capirai per esempio che non hai bisogno di nessun supporto motore, perche' c'e' gia' nella struttura .

Seconda cosa: e' il tuo primo modello, quindi procedi usando i materiali della scatola e la sequenza indicata. Non apportare modifiche, finiresti per metterci piu' tempo e fare un modello piu' pesante. Nel corso degli anni sul Gladiator ne ho sentite di ogni, dal mettere castelli motore di nylon a rivestire tutta l' ala di balsa al rifare le fiancate in compensato di pioppo a... pero' la maniera migliore di costruirlo e' quella di scatola.

Per le cose essenziali che occorrono... un piano di montaggio, cioe' un asse di almeno 30 x 90 cm diritto su cui costruire l' ala, e nel quale puoi piantarci degli spilli. Poi le colle che hai gia' visto. Spilli con capocchia di vetro, martelletto, tagliabalsa, tampone con cartavetrata, nastro di carta, domopak, pialletto, qualche morsetto... per cominciare puo' bastare. Altre cose le prenderai mano mano che servono, e andranno a costituire la tua attrezzatura di modellista.

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
Falco-F8L non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 12, 00:03   #149 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da Falco-F8L Visualizza messaggio
Grazie molte per l' apprezzamento. Ho letto il tuo MP ma penso sia meglio mantenere il discorso pubblico, cosicche' tutti i lettori possano averne un beneficio.

Prima cosa: prenditi un po' di tempo per studiare la scatola di montaggio che hai ricevuto. Tira fuori le parti che la compongono, comincia a rintracciarle sul disegno e a posizionarle. Se qualcosa ti lascia perplesso, chiedi. A parte me, qui trovarai una cifra di gente che ha gia' fatto il Gladiator e che sara' lieta di spiegare. Facendo questa operazione, capirai per esempio che non hai bisogno di nessun supporto motore, perche' c'e' gia' nella struttura .

Seconda cosa: e' il tuo primo modello, quindi procedi usando i materiali della scatola e la sequenza indicata. Non apportare modifiche, finiresti per metterci piu' tempo e fare un modello piu' pesante. Nel corso degli anni sul Gladiator ne ho sentite di ogni, dal mettere castelli motore di nylon a rivestire tutta l' ala di balsa al rifare le fiancate in compensato di pioppo a... pero' la maniera migliore di costruirlo e' quella di scatola.

Per le cose essenziali che occorrono... un piano di montaggio, cioe' un asse di almeno 30 x 90 cm diritto su cui costruire l' ala, e nel quale puoi piantarci degli spilli. Poi le colle che hai gia' visto. Spilli con capocchia di vetro, martelletto, tagliabalsa, tampone con cartavetrata, nastro di carta, domopak, pialletto, qualche morsetto... per cominciare puo' bastare. Altre cose le prenderai mano mano che servono, e andranno a costituire la tua attrezzatura di modellista.
Grazie mille per queste info provvederò
Vecchio 13 luglio 12, 22:49   #150 (permalink)  Top
zidax
Guest

Se ti può servire dai un'occhiata qui
IL PRIMO MODELLO
è una guida, step by step, per portare a termine la costruzione del Gladiator.
Rispondi

Bookmarks