31 dicembre 10, 00:54 | #131 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2009
|
Direi che va tutto bene.Per inciso la regolazione della corsa viene di solito adoperata, al momento delle prove di volo, per regolare di fino il regime del minimo (cioè alzarlo o abbassarlo), una volta carburato. Per gli altri canali lo stesso, anche se personalmente, avendo cominciato quando le radio erano poco più che a galena, sono abituato a variare le leve di comando ... Auguri !
__________________ FAI 7635 |
11 gennaio 11, 20:15 | #133 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-03-2010 Residenza: Teramo - Reggio Emilia
|
Anche se con un pò di ritardo inizio da ora a postare le immagini relative alla costruzione (o montaggio??). Nella prima immagine vedete la fusoliera (eggià non ho iniziato dalle ali...maledetta pigrizia!) com'è ora. Nella 2a e 3a immagine ho evidenziato gli allineamenti..che sembrano discreti. Nella 4a il carrello anteriore che mi sta facendo riflettere non poco. La soluzione proposta dalla olympic mi sembra molto corta, per installarla, infatti, dovrei fare un bel buco sotto il supporto carrelli per poter alloggiare la molla. Vorrei evitare sta cosaccia e usare il classico foro passante con la molla completamente fuori dalla fusoliera. Mi potreste indicare che pezzi prendere o descrivermi come avete risolto il problema?? Grazie. |
11 gennaio 11, 21:06 | #134 (permalink) Top | |
| Citazione:
Una soluzione sarebbe quella di prolungare l'ordinata fino alla superfice e con lei il blocchetto di attacco. Se ovviamente ora non è possibile, a meno non stia costruendo un soprammobile ti consiglio un bel buco largo per la molla in posizione originale e magari qualche pezzo di balsa sopra per non far entrare porcherie dentro...
__________________ FAI 7635 | |
11 gennaio 11, 21:33 | #135 (permalink) Top |
Guest
| Citazione: Pero' come scrive giustamente in un paio di occasioni la gamba si piego all'indietro ammaccando leggermente la fusoliera ma mai rompendo l'ordinata |
11 gennaio 11, 21:34 | #136 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-03-2010 Residenza: Teramo - Reggio Emilia
| Citazione:
| |
25 maggio 12, 16:43 | #137 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2008 Residenza: Brescia
|
Ho ricoperto la parte anteriore superiore ed inferiore di entrambe le semiali con le sottili tavolette di balsa contenute nel kit Olympic Gladiator. Poichè il materiale in questione è assai debole e basta davvero poco a rompersi, gradirei sapere come poter irrobustire il tutto. Ricorrere al turapori diluito (tre o più mani) potrebbe essere una soluzione ed in caso affermativo esisterebbe compatibilità tra quel prodotto ed il termoretraibile Oracover che utilizzerei per il rivestimento? Vi saluto e ringrazio anticipatamente - Ferdinando.
|
25 maggio 12, 19:05 | #138 (permalink) Top |
|
Il turapori in se sarebbe anche compatibile con l'oracover. Renderebbe la superfice delle tavolette un poco più dura e, scartaventrando tra una mano e l'altra, anche più liscia. Per le sollecitazioni del volo, anche senza niente sono comunque resistenti. Per evitare di infilarci le dita dentro, basta ricordarsi che è un aeromodello di balsa fatto per volare e non spiaccicarsi al suolo e non un incudine, quindi maneggiare con cura e trasportare con attenzione. Con l'oracover, si ottiene tutto ma anche una effimera resistenza di tutto quello che c'è sotto, specie se è balsa sottile : una soluzione più adeguata sarebbe un bel rivestimento in seta o nylon, collante, tendicarta e olio di gomito, adattissimi a quel modello ma non forse ai tempi moderni..
__________________ FAI 7635 |
09 luglio 12, 15:52 | #140 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 09-06-2012 Residenza: Varese
|
Ciao a tutti Sto valutando diverse possibilita' per il primo scoppio e anche questo gladiator mi è stato caldamente consigliato, l'ho trovato a 90euro tutto il kit di montaggio, qualcuno sa consigliarmi un paio di cose: rispetto alla scatola di montaggio cosa devo acquistare in piu? come servi?... hs55 potrebbero andare? come motore cosa consigliate come primo? come colla? nel kit non capisco se è inclusa tutta la tiranteria ecc... qualcuno sa darmi una mano? grazie mille |
Bookmarks |
| |