10 aprile 06, 18:00 | #91 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
Ma che fai, l'aereo di Supergiovane? (Subdolo il governo si avvicina, travestito da piscina, traboccante di analcolico biondooooooo) Complimenti per l'aereo. Porta pazienza con l'istruttore Nazista. Forse ha ragione lui. Salutoni
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
10 aprile 06, 18:10 | #92 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
occhio di non rimanere abbrustoliti dalle fiamme espulse dalla petomarmitta ... braaaamm braaaaam braaaaaaaam braaaaaaaaaaaaaammmmm ciao Rugg"elio" | |
10 aprile 06, 18:54 | #93 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Mi piace lo spirito, tutt'altro che analcoolico, di questo ragazzo E' partito con il piede veramente giusto e se continua così prevedo una bella carriera aeromodellistica
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
22 marzo 10, 18:49 | #94 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2008 Residenza: Brescia
| Gladiator Olympic
Ho iniziato a costruire il Gladiatore della Olympic seguendo le istruzioni di cui al contenuto del post " IL PROMO MODELLO ". Le stesse sono apparse da subito chiare e dettagliate e non hanno nulla a che vedere con quelle di cui alla legenda allegata alla scatola di costruzione a mio giudizio davvero scarne. Malgrado ciò sono riuscito a terminare la semiala dx. Ora però viene il bello dal momento che non tutti i pezzi riportano la numerazione e quindi nella fattispecie mi è difficile posizionare alcuni listelli dalle sezioni triangolari e quadrate inseriti nella scatola. Degli stessi, infatti, non si fa cenno e nel post "Il primo modello" ne tanto meno sul disegno in scala 1:1 allegato alla confezione. Fatta questa premessa mi domando: il fine di quei pezzi non numerati qual'è? Forse che il costruttore ha reputato di non doverli elencare in quanto la loro destinazione per un assemblatore era talmente naturale ed elementare da sorvolare la cosa. Meno male che la destinazione di quel modello, se non vado errato è rivolto principalmente a persone volenterose ed alle prime armi riguardo le tecniche costruttive. A parte ciò, prima di incorrere in marchiani errori e scusandomi anticipatamente se quello che ho menzionato a Vostro giudizio dovesse risultare banale, gradirei una Vostro parere. Per ultimo, come consigliato sul sito, ho provveduto a sostituire le due squadrette di pioppo destinate alla determinazione del diedro con analoghe ma di compensato di betulla. Vi saluto e ringrazio anticipatamente - Ferdinando.
|
22 marzo 10, 18:57 | #95 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
rispondo solo per non lasciarti troppo... in attesa! Non sono esperto, ma di solito i listelli triangolari servono da rinforzo per la fusoliera; sono messi sugli spigoli tra fiancate e fondo e copertura superiore. Controlla se l'ipotesi può essere applicabile. Quelli quadrati possono andare... dappertutto!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
22 marzo 10, 19:34 | #97 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se la fusoliera è del tipo a 'cassettone', cioé un fondo, due fiancate ed un 'coperchio', negli angoli interni, dove le quattro pareti sono in contatto, si incollano anche i listelli triangolari, per rinforzare la giunzione. Ti allego un pessimo schizzo di una sezione frontale di fuso a cassetta.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
22 marzo 10, 19:50 | #98 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Ora non ho sottomano il disegno, giù in cantina da qualche parte, e probabilmente il disegno riporta questi correntini sia nelle viste laterale e superiore sia in sezione, per cui non credo sia così difficile riuscire a collocarli. Probabilemnte la sezione della fusoliera li riporta stondati, cioè privi dello spigolo a 90°, come dovrebbero essere dopo l'operazione di raccordo ottenuta con sapiente, si spera, uso di pialletto prima e di tampone con carta vetrata poi.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
22 marzo 10, 20:12 | #99 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ma se riesci a controllare sul disegno... meglio per Ferd!
22 marzo 10, 21:06 | #100 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2008 Residenza: Brescia
|
X Piero - grazie x la risposta, come vedi hai centrato la risposta - Forza Brescia anche se domenica come gioco.......... X FAI4602 - hai perfettamente ragione, visionando più attentamente il disegno mi sono accorto che lo stesso riporta i famosi "correntini". Poiche gli stessi risultano di vario formato e dimensione, per determinare la loro esatta collocazione in relazione alle caratteristiche debbo necessariamente posizionarli sul disegno che Tu mi insegni essere in scala 1:1. Scopo di tutto ciò: poterli identificare esattamente. Dimmi se sbaglio e se ciò vale per tutti i disegni non associati a kit e quindi privi di supporti identificativi. Morale della favola - grazie - grazie. Ferdinando. |
Bookmarks |
| |