06 gennaio 11, 10:17 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2004 Residenza: Perugia
| Rinvii per alettoni in crbonio...
Ragazzi oramai ho ultimato l'extra da 125 cm di apertura lare progetto di entropia (balsa/depron) dovrei riuscire a stare sotto il kilo di peso. Ho pensato di realizzare i rinvii dei servi sugli alettoni, timone e piano di quota con del tondino in carbonio da 2 mm... Come fisso i tondini di carbonio ai servi? Pensavo di utilizzare i collarini di alluminio con il gambo che si infila nella squadretta, ma ora sorge un dubbio.... Quando vado a fermare il tondino al collarino con il grano a chiave esagonale, con la pressione di quest'ultimo non c'è rischio che il grano specchi il carbonio??? Eppure ho visto che il sukoy della sebart prevede proprio questo sistema di fissaggio... |
06 gennaio 11, 10:26 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
|
Puoi usare sia il notolino in questione, senza stringere troppo altrimenti spacchi il carbonio, con una goccettina di frenafileti medio, oppure puoi fare delle Z con filo di acciaio da 0,8-1 mm con un paio di centimetri di gambo, goccia di ciano che bloca il gambo sul carbonio e un pzzettino di termoretaibile. Il tuto non si muove mai più. Ciao
|
Bookmarks |
| |