Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 gennaio 11, 21:26   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di celly

Data registr.: 17-09-2006
Invia un messaggio via MSN a celly
ok finalmente ne ho trovata una da 25mm di diametro lunga 90cm in carbonio che prende 4 centine per ala... adesso il problema è come fare il portabaionetta da fissare all'ala???? di alluminio andrebbe bene ma dubito ci sia il diametro perfetto interno di 25mm... consigli?
celly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 11, 21:54   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di Maxwell

Data registr.: 18-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da celly Visualizza messaggio
ok finalmente ne ho trovata una da 25mm di diametro lunga 90cm in carbonio che prende 4 centine per ala... adesso il problema è come fare il portabaionetta da fissare all'ala???? di alluminio andrebbe bene ma dubito ci sia il diametro perfetto interno di 25mm... consigli?
Di solito è una "calza" fatta con uno strato di fibra di vetro, e penso che venga realizzata sopra uno stampo metallico dello stesso diametro della baionetta, quindi si potrebbe usare la baionetta stessa con molto distaccante.
considera che comunque che questo tubo è una semplice giuda per infilarla, gli sforzi vengono scaricati solo nei punti dove ci sono le centine.
stessa cosa vale per la fusoliera: se non c'è infilata la baionetta, con la semplice pressione di un dito la puoi schiacciare (e rischiare di romperla), sono solo le due fiancate che reggono il tutto
Maxwell non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 11, 12:29   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di daniele 1973

Data registr.: 19-02-2006
daniele

Avvolgi due strati di carta da forno intorno alla baionetta.infila due strati di calza di tessuto e resina il tutto. Infila il tutto in un tubolare termorestringente e con un fon fai restringe.infila nel forno e cuoci a 60 gradi. Dopo la catalizz.togli il termorestringente infila nel frizer per qualche ora.con dei. Colpetti estrai la.baionetta ed il gioco e fatto
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 11, 10:16   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di celly

Citazione:
Originalmente inviato da daniele 1973 Visualizza messaggio
Avvolgi due strati di carta da forno intorno alla baionetta.infila due strati di calza di tessuto e resina il tutto. Infila il tutto in un tubolare termorestringente e con un fon fai restringe.infila nel forno e cuoci a 60 gradi. Dopo la catalizz.togli il termorestringente infila nel frizer per qualche ora.con dei. Colpetti estrai la.baionetta ed il gioco e fatto
grande daniele!! ottima soluzione ma la carta da forno non fa troppo spessore e poi ci balla la baionetta?
almeno.... la mia carta da forno è abbastanza spessa non so se esistono piu sottili...
Vecchio 01 febbraio 11, 12:49   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di daniele 1973

Data registr.: 19-02-2006
daniele

Ciao il sistema che ti ho descritto non è una mia invenzione.l'ho letta nella discussione della.costruzione del trainatore che ti avevo citato. Io ti consiglio di provare prima con due strati se poi è troppo lenta allora prova con un solo strato.
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 11, 04:21   #46 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di rosco.pct

Data registr.: 07-10-2008
ciao celly come procede questo progetto?
Vecchio 08 maggio 11, 22:53   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di celly

Citazione:
Originalmente inviato da rosco.pct Visualizza messaggio
ciao celly come procede questo progetto?
ciao rosco ...procede che ho il motore e quasi finito il progetto...e per un po non riuscirò a lavorarci perche devo finire un trainatore e altre cosette... ma tra un po riprendero....ciaooooo
Vecchio 09 febbraio 12, 19:39   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di Berto3D

Data registr.: 07-02-2012
solidworks e progetto

Citazione:
Originalmente inviato da celly Visualizza messaggio
ciao grazie per i complimenti! io è da poco invece che uso solid.. e solo per hobby!
tu cosa usi solidworks? perche se fosse, saprei a chi chiedere se mi servisse una mano
ciao a tutti! sono nuovo di questo blog e nn so nemmeno se ho scritto il messaggio di risposta/domanda, nel posto giusto. se vuoi una mano per solidworks chiedi pure a me se ti va. sono uno studente dell'ultimo anno di mecatronica e di quel programma ne mastichiamo tanto infatti parte della mia tesi è la realizzazione dell'80 bicilindrico boxer della mvvs con animazione di movimento e prove strutturali. volevo chiedere in oltre riuscireste a passarmi il disegno del sukoy per piacere? grazie mille
Berto3D non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 13, 13:53   #49 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-09-2013
Progetto

Salve Celly volevo sapere dove aveva trovato il progetto del modello, perchè in rete non riesco a trovarli??? Grazie
Tarruk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 13, 00:52   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alexgri

Data registr.: 02-07-2012
Celly, l'hai ultimato?

Il mio sito:alexgri.tk | Easystar1 - Dji F450
Alexgri non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks