21 gennaio 11, 13:26 | #22 (permalink) Top |
User | corretto piano di quota!
ecco fatto corretto errore nel piano di coda... e tutti i pezzi per il"cabra" dovrebbero gia essere pronti per il taglio! salvo qualche modifica in corso d'opera! :-) sempre per il motore... cose ne pensate di questi? qui qualcuno li ha provati o li conosce e sa dirmi qualcosa a riguardo? io avevo pensato di provare questo ma quella marmitta va bene? riusciro a metterla dentro il su? non mi sembra affatto male.. poi il prezzo !! altri consigli: che baionette e porta baionette ci metto nelle ali e piani di quota? |
21 gennaio 11, 13:55 | #23 (permalink) Top |
User |
Ciao, prima di tutto volevo farti i complimenti per il lavoro. Ti volevo anche fare una domanda. Hai provato a fare una stima dei pesi del modello che hai disegnato in base ai materiali che utilizzerai per creare le diverse parti? Naturalmete sommando anche i pesi di tutta la componentistica che ci andrà montata sopra. Certo non potrai mai tirar fuori un peso corretto al 100% fin quando non hai il modello pronto per il primo volo; però cosi sai più omeno quanto dovrebbe pesare. So che con catia è una cosa da 5 secondi impostare i pesi dei vari componenti e credo che si possa fare anche con solidworks. Era solo così tanto per sapere. Ancora complimenti. Ciao Paolo |
21 gennaio 11, 15:51 | #24 (permalink) Top | |
User | Citazione:
no! non ho impostato i vari materiali! penso che ci provero' ma piu avanti magari quando sara tutto finito il progetto! e poi penso sara una stima molto approssimativa. a meno che il progetto non sia completo di tutti i suo particolari che io penso di non fare al 100%,anche perche ci vorrebbe mooolto tempo.. a me interessa fare il progetto solamente per ricavare tutti i pezzi per poi tagliarli a cnc che gia ci sto mettendo un bel po.. e se dovessi ricavare tutto tutto ... ci metterei una vita prima di vederlo volare...! cmq poi ci provero' lostesso.. e ti sapro' dire! nel mentre faccio i conti di farlo pensare circa come il su29 di 2.20 sebart aggiungendoci qualche grammo... :-) | |
22 gennaio 11, 13:52 | #26 (permalink) Top |
User |
Ecco qui i primi pezzi della fusoliera... che ne dite ci siamo quasi? mmmm... tutti gli incastri li faro alla fine , ho fatto solo una prova in un pezzo di ordinata.. (si vede nella foto) direi che come motore, ho deciso di montarci il DLA-56 CC, ma prima di ordinarlo volevo provare a disegnarlo per vedere gli ingombri ecc... qualcuno sa per caso dove posso trovare i disegni del motore con le misure (il trittico praticamente...) grazie! si accettano molto volentieri consigli per eventuali modifiche ecc... avanti signori... |
24 gennaio 11, 18:20 | #28 (permalink) Top |
User |
ciao... continuo a seguirti con molto interesse...su questo sito vengono riportati gli ingombri principali del DLA 56 se ti puo' interessare . - DLA 56 Zeichnungen Ciao |
24 gennaio 11, 19:38 | #30 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
Bookmarks |
| |