07 gennaio 11, 18:26 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2006 Residenza: Caldogno
|
Sigh io ho la fusoliera del Guppy MKII in misto compensato/carbonio/depron già bella e pronta, purtroppo non ci voglio nemmeno provare a fare l' ala centinata in depron, progetto rimandato a tempi migliori Intanto in bocca al lupo per il tuo Guppy!!!
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" |
07 gennaio 11, 19:36 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-01-2009 Residenza: Venezia
|
grazie Guntank, crepi il lupo! Io all'ala ancora non ci penso, un problema alla volta... Come mai non ci provi? Ethan, io per montare l'ordinata parafiamma aspetto che arrivi il motore e vedo cosa combinare: speriamo bene Ecco gli aggiornamenti di oggi: pinna terminata da coprire, trave di coda assemblato e prova a secco dei due sottoassiemi. lunghetti da fare i pezzi ad incastro della pinna, ho ritagliato con il tagliabalsa ogni pezzetto di carta. Per le scanalature di passaggio bowden ringrazio il supporto a colonnina del trapanino, così avevo una "simil fresa" che mi ha facilitato non poco le cose! le Foto: Ultima modifica di alvise : 07 gennaio 11 alle ore 19:41 |
08 gennaio 11, 01:27 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
| Citazione:
Grazie ciao Mycol
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra.. | |
08 gennaio 11, 17:50 | #14 (permalink) Top |
|
ciao Mycol, i piani del Mk II li ho acquistati infatti. Quelli della prima versione li trovi gratuitamente sul sito profili2 Profili 2 - programma per la gestione, stampa e analisi di profili alari vai su "disegni e progetti" nella colonna a sinistra poi cerca Guppy. |
08 gennaio 11, 17:57 | #15 (permalink) Top |
|
Aggiornamenti del lavoro: coda chiusa e assemblata alla fusoliera. E' servito qualche aggiustaggio, ma devo dire che questo metodo ad incastro è veramente una gran cosa! Speriamo che venga allineata su ogni asse ----- come suggerito da Albyone sono stato molto attento all'allineamento piano di quota - ali, ricalcando il progetto. Le foto: |
08 gennaio 11, 17:58 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-08-2006
| Citazione:
Ho visto che hai il castello per montare i servi, altre migliorie? Grazie ciao | |
08 gennaio 11, 18:00 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
| Citazione:
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra.. | |
08 gennaio 11, 18:05 | #18 (permalink) Top |
|
Per le differenze copio e incollo dal thread di Rc Groups del progettista: The main changes are: - two piece wing - new airfoil (wider speed range) - 3 wing options: Poly with no ailerons, 1,56m span and 1,72m wingspan with ailerons - longer cockpit to allow installation of lighter Li-po cells and lighter BL motors - reinforcments in the fuselage/wing joint to prevent fuselage damage on unfortunate landings - elevator and rudder servo tray - optional removable horizontal tail - simplified wing tip - simplified transition from root wing trailing edge to the fuselage Guppy MK 2. - RC Groups Per le ali farò la versione da 1,72 AA con alettoni |
12 gennaio 11, 18:34 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2008 Residenza: Bergamo
|
hai ragione, penso che sia la particolarità di questo modello... sembra in fibra ma è di balsa! credo che lo costruirò anche io (tra un po') perchè è proprio bello buon lavoro e tienici aggiornati, Marco |
Bookmarks |
| |