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Vecchio 14 febbraio 06, 12:01   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di marmattia
 
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Question Aiuto per motorizzazione

Cari amici , ho comprato il B17 della Marutaka ( ap.al. 1980- scala 1/16- motori 3,5-4 cc x4) ma vorrei utilizzare motorizzazione elettrica . Cosa mi consigliate ?
marmattia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 06, 12:47   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da marmattia
Cari amici , ho comprato il B17 della Marutaka ( ap.al. 1980- scala 1/16- motori 3,5-4 cc x4) ma vorrei utilizzare motorizzazione elettrica . Cosa mi consigliate ?
Se è possibile anche il tipo di regolatori da inserire.
Grazie
marmattia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 06, 15:15   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di il_Zott
 
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nromale o bL ??
i costi sono un po diversi...
c'è anche un'indicazione di massima del peso ?

ciaooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 06, 11:17   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di marmattia
 
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Question aiuto motorizzazione

Il peso prronto al volo è di 4,5-4,8 Kg
Cosa intendi per normale o Bl ?
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Vecchio 15 febbraio 06, 15:39   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da marmattia
Il peso prronto al volo è di 4,5-4,8 Kg
Cosa intendi per normale o Bl ?

intendi usare un motore brushed oppure brushless?
La differenza di prezzo è a tutto svantaggio della seconda opzione.
centorame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 06, 22:14   #6 (permalink)  Top
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Ciao
oooooh finalmente ,uno che vuol farlo volare il b17 marutaka. a scoppio lo vedo troppo a rischio,
Dovendo sostituire 4 motori a scoppio da 4 cc ci servono 250 /300 watt per motore, sui brushless la scelta é infinita, sui brushed invece ci vedrei 4 600 ridotti intorno a 2a1 (sempre che si trovi il riduttore), dato il modello, andrei sulle tripala, diciamo sui 9/10 pollici. con 10 celle o tre lipo.
certo che i brushless ti distruggono il portafogli. eliche più piccole penalizzerebbero troppo la resa. in diretta la vedo dura, un 600 rende come un 2.5 cc scarsino.
Intanto pregusta il volo del b17 con questo (splendido) filmato.
alla fine non vedrai l'ora di finirlo http://www.rcgroups.com/forums/showa...hmentid=674142

Ps magari se avessi messol a discussione in volo elettrico avrebbe avuto maggiore visibilità
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 06, 12:51   #7 (permalink)  Top
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Messaggi: 20
Smile motorizzazione per b17 Marutaka quadrimotore

Vi ringrazio per l'interessamento e vi chiedo: se utilizzassi motori brl tipo Jeti - PHASOR 15/3 con Assorbimento 20-30 A è d'obbligo utilizzare un singolo variatore per motore oppure accoppiare 1 regolatore a 2 motori ?
E , ne approfitto dela vs cortesia , che lipobatterie usare , con quale scarica e quante ??
Grazie immmmmmensamente
marmattia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 06, 13:02   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di SP57
 
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Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
Ciao
oooooh finalmente ,uno che vuol farlo volare il b17 marutaka. a scoppio lo vedo troppo a rischio,
A rischio finche vuoi ma pensa montarci dei quattrotempini che suono avrebbe!!!!
__________________
Oscar Benvenuti- Tutto ciò che scrivo è rigorosamente IMHO-Avete dei chiarimenti?Volete dei dubbi?
SP57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 06, 13:07   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di marmattia
 
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Messaggi: 20
Question

Hai ragione il 4 tempi dà un suono realistico ed eccitante. ma sono povero questa tecnica nè saprei come verificarli , collegarli, dove mettere i serbatoi, che tipo di quest, come pulirli dopo utilizzo, se l'accensione di questi è sincrona oppure si accendono individualmente. Hai uno schema o disegno elementare di come avviene l'organizzaione tecnica di tutto ciò visto che sono interamente ignorante ??????
marmattia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 06, 13:14   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di SP57
 
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Originalmente inviato da marmattia
Hai ragione il 4 tempi dà un suono realistico ed eccitante. ma sono povero questa tecnica nè saprei come verificarli , collegarli, dove mettere i serbatoi, che tipo di quest, come pulirli dopo utilizzo, se l'accensione di questi è sincrona oppure si accendono individualmente. Hai uno schema o disegno elementare di come avviene l'organizzaione tecnica di tutto ciò visto che sono interamente ignorante ??????
Non ho nulla neanche l'esperienza per aiutarti; sono convinto che sia solo una questione di messa a punto delle carburazioni e del sincronismo dei comandi del gas, chiaro che prima di ogni volo bignorebbe controllare i giri di ogni singolo motore ecc.
Come costi però se metti dei senza spazzole alimentati con lipo ecc. mi sa che non vai molto lontano come differenze poi adesso ci sono vari quattro tempi di importazione che hanno dei costi accettabili, se pensi che un 10 cc. costa 135 € ed il suo servo di comando 15 €(quanto costa un senza spazzole? con un regolatore lipo?).
però forse è meglio se parli con qualcuno con più esperienza..........
__________________
Oscar Benvenuti- Tutto ciò che scrivo è rigorosamente IMHO-Avete dei chiarimenti?Volete dei dubbi?
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