Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 febbraio 06, 09:41   #21 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.778
Citazione:
Originalmente inviato da cristianointhesky
Io potrei essere in grado di aiutari, se solo capissi cosa ti serve.. .
......... se vuoi risparmiare resto del parere che devi usare lo scoppio. Piu che altro perchè i problemi dello scoppio te li risolve uno con piu esperienza di te. Mentre quelli dell'elettrico te li risolve solo il portafogli... .
Saluti & in bocca al lupo.
...sempre che non usi dei 4t, allora tra motori servi del gas serbatoi e amenità varie gli ci vogliono 850 euri (se non erro l'os .30 costa 190 euro), contro 550 circa di motori e regolatori e 4pacchi di lipo 2250 (3s4p) che fanno altri 220 per un totale di 770.
se ci mette i 2t allora il discorso cambia parecchio (ma non mi sembra modello da 2t vedi marmitte).
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 06, 09:49   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SP57
 
Data registr.: 24-08-2005
Residenza: Cirie' (TO)
Messaggi: 764
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
...sempre che non usi dei 4t, allora tra motori servi del gas serbatoi e amenità varie gli ci vogliono 850 euri (se non erro l'os .30 costa 190 euro), contro 550 circa di motori e regolatori e 4pacchi di lipo 2250 (3s4p) che fanno altri 220 per un totale di 770.
se ci mette i 2t allora il discorso cambia parecchio (ma non mi sembra modello da 2t vedi marmitte).
Ho avuto automodelli elettrici ed ho un paio di modelli elettrici, ma quando vedevo ed adesso lo faccio anch'io con gli aeromodelli a scoppio, che gli altri si fermavano mettevano miscela e ripartivano girando un pomeriggio praticamente senza fermarsi mentre io anche con delle celle da 3000 ma. dopo cinque minuti ero fermo mi giravano.. le ruote.
Sicuramente si potrebbe anche stare sotto il costo del 4 tempi ma poi sei sempre fermo se invece non vuoi stare fermo ecco che devi preventivare doppie o triple batterie e addio, inoltre come dicevo prima non ci sono solo gli OS. che sono tra i più cari.
Se fosse un sondaggio voterei 4 tempi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
__________________
Oscar Benvenuti- Tutto ciò che scrivo è rigorosamente IMHO-Avete dei chiarimenti?Volete dei dubbi?
SP57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 06, 12:26   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marmattia
 
Data registr.: 14-02-2006
Messaggi: 20
Thumbs up

BENE.... ho capito tutto...se non ho vicino qualcuno che abbia non dico un minimo di esperienza ma più di un minimo, non potrò avvicinarmi al MTR a scoppio . Però all'amico che dice che si vola poco con l'elettrico dico che ho volato con il mio B25 Mitchell e utilizzando 2 pacchi da 2000 lipo 11,1 sc. 15 C sono rimasto in aria per circa 20 min, e dopo ho ripreso , dopo il raffreddamento, con altri 2 pacchi da 1500 lipo per 15min.
Avrò sederino. Ma cavolo il rumore dei MTR a scoppio è un'altra cosa !!! Sarò triste per questo.
GRAZIE a tutti ragazzi e dico TUTTI !!
marmattia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 06, 12:55   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Non voglio insistere sostenendo che sia meglio lo scoppio o l'elettrico (sono meglio le bionde o le more?). A chiacchere possiamo dimostrare tutto e il contrario di tutto. Però, vi faccio osservare che come nello scoppio abbiamo 2t o 4t con costi diversi, nell'elettrico abbiamo Hacher (modelmotor) o roba cinese con costi diversi. La spesa è comunque variabilissima, all'interno di una scelta. Questo è ovvio. Cio non toglie che nello scoppio, come dicevo, l'esperienza sostituisce in parte l'investimento.
E non ne serve tanta alla fine. L'importante secondo me è non avere la presunzione di avere capito tutto dopo 5 minuti. Io sono uno di quelli che a suo tempo, per presunzione, ha speso il triplo del necessario per far volare qualcosa. Oggi, sarà che non posso piu buttare soldi, spendo meno e volo di piu!
Saluti, Gentaglia.
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 06, 12:58   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Ps @marmattia: se tu hai già mezzo mondo di roba elettrica (batterie lipo, carica etc etc) è ovvio che ti conviene continuare così a prescindere dal vantaggio economico. Io tutti i sabati vado al campo e ci metto mezz'ora solo a tirare fuori cassetta dell'elettrico, cassetta dello scoppio, miscele, caricabatterie, etc etc. La rottura di Balle è doppia.
Prova a farti in ogno caso due preventivi serii consultando i listini di qualche negozio (occhio, usa lo stesso listino per le due soluzioni perchè qualcuno pubblica prezzi scontati e qualcuno no).
In bocca al Lupo.
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto Per Motorizzazione dadenetwork Categoria Rc-Combat 14 18 marzo 08 15:31
Aiuto motorizzazione Nirvana76 Aeromodellismo 0 11 settembre 07 16:39
Aiuto Motorizzazione.... Nirvana76 Aeromodellismo Volo Elettrico 0 11 settembre 07 10:48
Aiuto motorizzazione extra freestyleAurelio Aeromodellismo Volo a Scoppio 0 11 maggio 07 01:45
Aiuto su motorizzazione elettrica greto82 Aeromodellismo Principianti 6 05 settembre 05 17:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002