Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 febbraio 06, 12:17   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SP57
 
Data registr.: 24-08-2005
Residenza: Cirie' (TO)
Messaggi: 764
Citazione:
Originalmente inviato da SP57
Non ...esperienza..........
Di dove sei?
Potresti forse trovare qualcuno per ampliare l'equipaggio e costruirlo insieme.
__________________
Oscar Benvenuti- Tutto ciò che scrivo è rigorosamente IMHO-Avete dei chiarimenti?Volete dei dubbi?
SP57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 06, 12:22   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marmattia
 
Data registr.: 14-02-2006
Messaggi: 20
Sono di Novara. Ti dico solo che attualmente volo con il B-25 Mitchell della FSK, con il Mosquito della scorpio e con C-130 quadrimotore della GWS e non ho mai avuto problemi. Iniziare con il motore a scoppio potrebbe essere un buon inizio ma rivoluzionerei tutto ciò che ho imparato, compreso il volo in 6 mesi.
marmattia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 06, 12:56   #13 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
Ogni BL richiede un regolatore. 4 motori, 4 regolatori.

Potrebbe essere un'idea quella di utilizzare 2 motori più grossi e 2 "finti", cosa già proposta per l'A 380 di matteo27...

I phasor sono motori vecchiotti. Se li hai già è un conto ma comprarli non ha molto senso. Ormai le stesse prestazioni le hai con motori che pesano la metà e costano meno.
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 06, 13:15   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marmattia
 
Data registr.: 14-02-2006
Messaggi: 20
Question

Tipo?
marmattia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 06, 14:50   #15 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
Ce ne sono a tonnellate. Guarda, i primi che mi vengono in mente sono i lipotech, marchio italiano (ovviamente prodotti in cina..).

http://lnx.lipotech.it/product_info....6dec66f5fa3f94
con una 12x6, 30A l'uno, pacchi 3s.

Oppure, come ho già scritto, una soluzione più economica sarebbe quella di utilizzare due motori più grossi, in grado di tirare 500w l'uno. In questo modo puoi utilizzare 2 ESC anzichè 4.
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 06, 14:26   #16 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.778
Citazione:
Originalmente inviato da SP57
A rischio finche vuoi ma pensa montarci dei quattrotempini che suono avrebbe!!!!
su questo ti dò ampia ragione, ma pensa un pò, quattro serbatoi da riempire, quattro motori da carburare uno per uno per poi rifare il pieno,per poi volare che nemmeno uno si spenga, e che se proprio si deve spegnere, che almeno sia uno interno, per poi volare cinque/sei minuti per paura di una spenta dovuta ad una eventuale mancanza di carburante.
io penso che i plurimotori e le ventole siano propio il campo di applicazione principe dell' elettrico.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 06, 01:19   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Secondo me alla fine con la miscela risparmia. Sia se usa il 4t che se usa il 2t (supertgre G34 per esempio). Non so voi che idea avete del motore a scoppio. A me, carburati una volta, volano benone per mesi finchè il clima non cambia drasticamente. E non uso avviatori. Sarà ©ulo? Per l'autonomia monterei serbatoi piu grandi (per quel poco che consuma un 34 con 150cc già voli 20 minuti) naturalmente 4: uno per motore. I servi del gas invece potrebbero essere 2. Ma costano cosi poco che forse è piu costoso costruire un rinvio. Per lo spegnimenti non mi preoccuperei. A me non si spengono facilmente. E rinunciare ad un motore su un quadri non è la fine del mondo. Basta ridurre il gas e si atterra lo stesso.
Facci sapere. buon lavoro.
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 06, 17:39   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SP57
 
Data registr.: 24-08-2005
Residenza: Cirie' (TO)
Messaggi: 764
Citazione:
Originalmente inviato da cristianointhesky
Secondo me alla fine con la miscela risparmia. Sia se usa il 4t che se usa il 2t (supertgre G34 per esempio). Non so voi che idea avete del motore a scoppio. A me, carburati una volta, volano benone per mesi finchè il clima non cambia drasticamente. E non uso avviatori. Sarà ©ulo? Per l'autonomia monterei serbatoi piu grandi (per quel poco che consuma un 34 con 150cc già voli 20 minuti) naturalmente 4: uno per motore. I servi del gas invece potrebbero essere 2. Ma costano cosi poco che forse è piu costoso costruire un rinvio. Per lo spegnimenti non mi preoccuperei. A me non si spengono facilmente. E rinunciare ad un motore su un quadri non è la fine del mondo. Basta ridurre il gas e si atterra lo stesso.
Facci sapere. buon lavoro.
Ho poca esperienza ma mi trovo d'accordo, comunque se vuole l'elettrico elettrico sia e mi astengo perchè non saprei cosa dire.
__________________
Oscar Benvenuti- Tutto ciò che scrivo è rigorosamente IMHO-Avete dei chiarimenti?Volete dei dubbi?
SP57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 06, 12:15   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marmattia
 
Data registr.: 14-02-2006
Messaggi: 20
Question motorizzazione

Gentili amici chi è in grado di fornirmi degli schemi in italiano per motorizzazione a scoppio ? Ovvero chiedo di delinearmi attraverso schemi, collegamenti tra motore, servi, serbatoi etc...etc.
Grazie
marmattia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 06, 12:55   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Io potrei essere in grado di aiutari, se solo capissi cosa ti serve.. .
Vediamo se indovino.
  • Il collegamento tra il motore è il serbatoio (piu sono vicini meglio è) è composto da due tubini di silicone, il cui costo è irrisorio. Uno porta la miscela al motore, l'altro porta la pressione dalla marmitta al serbatoio. Per fare miscela usi il primo, scollegandolo momentaneamente.
  • La candela si accende con una batteria dedicata. Anche se avrai quattro motori li accenderai comunque uno alla volta, quindi niente di strano. Una batteria avviatrice media costerà una quindicina di euri con tutto il caricabatta.
  • Il servo viene montato un pò dove ti pare. Per esempio ad un supertigre 34 vanno di lusso servi hitec hs311 (una decina di euro l'uno) oppure se cerchi leggerezza li hs81. Potresti fare un servo per ala gemellando i carburatori con un rinvio. Ma alla fine una presina a Y (a te ne serviranno 3 per unire 4 servi) costerebbe 5€. Con 4 servi avresti un movimento piu preciso che con 2 servi e rinvii. E comunque tutto il collegamento di cui parliamo è un servo, che muove un astina con forcella (bowden), che aziona il carburatore.
Come avrai capito l'installazione di un motore a scoppio è relativamente semplice. Come del resto quella di un motore elettrico. I tabù delle due soluzioni sono : la (famigerata) carburazione per la prima, ed il costo delle batterie (nonchè la durata) della seconda. Ma alla fine, se vuoi risparmiare resto del parere che devi usare lo scoppio. Piu che altro perchè i problemi dello scoppio te li risolve uno con piu esperienza di te. Mentre quelli dell'elettrico te li risolve solo il portafogli... .
Saluti & in bocca al lupo.
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto Per Motorizzazione dadenetwork Categoria Rc-Combat 14 18 marzo 08 15:31
Aiuto motorizzazione Nirvana76 Aeromodellismo 0 11 settembre 07 16:39
Aiuto Motorizzazione.... Nirvana76 Aeromodellismo Volo Elettrico 0 11 settembre 07 10:48
Aiuto motorizzazione extra freestyleAurelio Aeromodellismo Volo a Scoppio 0 11 maggio 07 01:45
Aiuto su motorizzazione elettrica greto82 Aeromodellismo Principianti 6 05 settembre 05 17:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002