28 dicembre 10, 23:20 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-03-2010 Residenza: Busalla (GE)
| Oracover cinese
Buonasera a tutti. Sto terminando la mia prima costruzione in balsa, un Ugly Stick 60 size, e tra poco mi dovrò cimentare con la ricopertura. Ho acquistato da HK il termoretraibile cinese e con sorpresa, dovuta all'inesperienza, ho verificato che il film non possiede collante. Devo applicare del collante termoattivante tipo Balsafix o quello per l'oracover air indoor direttamente sul legno? Grazie per l'aiuto e buon anno a tutti |
29 dicembre 10, 01:02 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2008 Residenza: Modena
|
Mi lasci a bocca aperta... tempo fa lo volevo aquistare anche io l'oracover HK ma poi ho lasciato perdere.... Io quando rivesto con litespan o carta da fiori (entrambi senza collante) passo, sulla struttura, una mano di bostik superchiaro diluito con diluente alla nitro....circa 30% in volume. Finora ho ottenuto sempre ottimi risultati. Fai magari qualche prova per verificare la temperatura idonea del ferretto da stiro. In alternativa puoi acquistare il balsafix.. ma a mio parere costa troppo Saluti!
__________________ «Ma tutto ciò è immaginario» disse il radicale puntando l'indice accusatore su menouno |
29 dicembre 10, 01:38 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-05-2008 Residenza: Provincia di Varese
| Citazione:
Ciao ti faccio una domanda stupida.... hai staccato il film protettivo prima di applicarlo ovviamente col ferro ? Ti dico cio' perche' io l'ho comprato e l'ho applicato su di un piper pawnee da 360 cm e mi sembra fantastico. Scaldaldolo, soprattutto nelle sovrapposizioni ,il collante si vede anche ad occhio tanto che bisogna levarlo con dell'alcool. Ciao | |
29 dicembre 10, 14:32 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Apri un reclamo e rispedisci indietro che te lo sostituiscono | |
29 dicembre 10, 23:14 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-03-2010 Residenza: Busalla (GE)
|
Eccolo qua HobbyKing Online R/C Hobby Store : Covering Film Solid Black (5mtr) 114 Comunque mi sono messo in contatto con HK per risolvere il problema. Grazie a tutti e.... augurissimi |
30 dicembre 10, 21:04 | #9 (permalink) Top |
| proprio quello
Ciao e' proprio quello che ho usato io e mi sono trovato molto bene... a distanza di 1 anno non si e' ancora perfetto e come spessore e' sufficientemente robusto agli urti. ciao |
03 gennaio 11, 01:16 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: Torino
|
lo sto usando in questo periodo. ( proprio il nero ) Guarda bene, sicuramente non hai individuato il simil-cellophane che riveste la parte interna... anche io il primo pezzetto l'ho messo senza togliere la pellicola ma l'ho sgamato subito.... |
Bookmarks |
| |