03 gennaio 11, 11:55 | #11 (permalink) Top |
User |
io lo uso con soddisfazine da anni...ma forse...non hai tolto la pellicola protettiva che c'è sul retro...è già successo a tanti..., non è facile da spellicolare, e da individuare, io ci pianto uno spillo quasi in orizzontale e poi lo sollevo, io ho 3 modelli rivestiti con questo termoretraibile, il trainatore patcwork, l'avia del mio avatar e un'altro modello, tutti maxi, ebbene, dopo i primi tempi di assestamento, come tutti i termoretraibili, in cui ho dovuto ripassare dei punti, non ha più mollato, nemmeno con lunghissime soste a terra al sole estivo, neppure un piccolo lembo in qualche parte, si è staccato, io comunque uso il ferro da stiro per applicarlo, perchè con la pistola termica si tende bene ma non facendo pressione sul legno sottostante, non si incolla, problema identico con i termoretraibili più blasonati, io lo trovo una bomba, ed ora piano piano mi sono fatto la scorta di rotoli di tutti i colori dei miei modelli...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ Ultima modifica di garbo : 03 gennaio 11 alle ore 12:00 |
07 gennaio 12, 22:05 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-09-2006 Residenza: Provincia di Roma
|
Ciao a tutti. Oggi ho preso un rotolo di Oracover Air dello stesso colore di quello che devo andare a riparare....piccolo particolare : il negoziante ha omesso di dirmi che questo tipo di materiale non ha il collante ! Ma porca pupazza !!!! Ho letto da una parte che ci vuole il collante apposta, altrove che ci vuole l'Orastick, insomma mi tocca aspettare sabato prox per tornare a Roma a comprarlo.. o avete qualche dritta a riguardo? Saluti Angelo
__________________ Angioletto - Multiplex Cockpit sx - Topmodel Sweet - Primary 40 - Piper Cub EP - Graupner Elektro Junior S, Merlin Tracer 60. |
07 gennaio 12, 23:25 | #13 (permalink) Top |
User |
se guardate questo link: http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post2961570 il modello è completamente rivestito con pellicola termoretraibile cinese, incluso il famigerato nero. Confermo che si tende benissimo e con l'apposito ferro si fissa senza staccarsi. Ultimo vantaggio: una bobina da 5 m costa meno di 1 m di oracover....
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 |
08 gennaio 12, 16:17 | #14 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
|
Utilizzo quello cinese, acquistato su GiantCod, e mi ci trovo benissimo. Speriamo duri (ma tanto un modello lo spacco/dismetto sempre prima della sua morte naturale)
__________________ Oxy 5, Logo 600SX |
10 gennaio 12, 23:40 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-09-2006 Residenza: Provincia di Roma
|
Ciao a tutti. Ma c'e qualcuno che ha usato o usa il collante Oracover ? Stasera ho provato a miscelarlo ma non mi e' venuto un granché, oltre al fatto che mi sono mezzo intossicato con quella cavolo di colla; cmq alla fine almeno l'ala l'ho riparata ... Cosa usate poi come contenitore per la miscelazione col diluente ? Grazie Angelo Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________ Angioletto - Multiplex Cockpit sx - Topmodel Sweet - Primary 40 - Piper Cub EP - Graupner Elektro Junior S, Merlin Tracer 60. |
11 gennaio 12, 12:06 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
io con quello cinese ho rivestito il mio patcwork motorizzato con un 50 benzina che uso per traino, e sono ben 4 anni che vola, con lunghe soste sotto al sole, e non s'è staccato mai neppure un piccolo lembo finora, e dopo un'iniziale assestamento, dove a casa dovevo ripassare il ferro perchè si smollava un pò, adesso è sempre teso come la pelle di un tamburo, io uso solo più quello, e ne ho ordinato 2 rotoli, 10 m. da HK colore nero, per rivestire il biplano..
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
Bookmarks |
| |