23 dicembre 10, 14:03 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-11-2010 Residenza: fabrica di roma
| Perche Lo Scotch Non Mi Tiene Come Cerniera?
ragazzi io uso lo scotch da pacchi trasparente per fare le cerniere ma spesso e volentieri si stacca e influisce sull movimento delle parti mobili io taglio il depron a 45° sulla parte mobile e poi a 45° sulla "parte fissa" faccio una lunga striscia che prende tutte e due le parti sulla parte dove non è tagliato poi giro e appiccico con una striscia la parte tagliata, ma dopo pochi movimenti molto spesso lo scotch inizia a staccarsi mettendo " fuoriasse" la parte mobile. cosa sbaglio come risolvo? |
23 dicembre 10, 14:17 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-03-2010 Residenza: Taranto
| Citazione:
1) se lo utilizzi sul depron leviga e elimina quella patina che c'è sopra con uan spugna abrasiva con grana fine... 2) lo scoth forse è vecchio o di marca scadente e quindi la colla dopo un pò si leva 3) io utilizzo il nastro telato bianco o trasparente in piccoli pezzettini messi sia da sopra che da sotto in corrispondenza l'uno dell'altro e attaccano perfettamente e sopratuto possono essere colorati con l'uniposca per renderli invisibili oltre la fatto che sono così resistenti e hanno uan colla così forte da dover quasi strappare il pezzo e costa al rotolo 3
__________________ E-Flite Apprentice 15e - Flyhobby YAK 54 MATTFLY- Spektrum Dx5e - Dx7 | |
23 dicembre 10, 15:02 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Rossano
|
strano.... solitamente mi regge bene.... penso che tu metta prima la perte di sopra l'ala, e poi quella di sotto vero? dovresti fare il contrario.... ho provato a scrivere il procedimento, ma non è chiaro ci vorrebbe un immagine.... trovata!!!!!!!!!!! GlidersUSA! - Trucchi e Idee - Le cerniere con il nastro adesivo
__________________ Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso. |
23 dicembre 10, 20:50 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Rossano
| hai visto ilo procedimento linkato prima? ti dice di mettere prima il sotto e poi il sopra.... non è questione di nastro, è questione di tecnica
__________________ Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso. |
24 dicembre 10, 17:57 | #10 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Forse il Jack Daniel era meglio
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
Bookmarks |
| |