07 febbraio 11, 12:30 | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-03-2010 Residenza: Taranto
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E' già scalato 1:1... ossia 1 unità dl disegno in autocad è uguale ad 1 millimetro sulla carta stampata quindi quando stampi il disegno devi mettere scala 1:1
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13 febbraio 11, 20:38 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-07-2010 Residenza: Cinisello Balsamo
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Ciao Isan85, come va il modello hai qualche foto? Vorrei chiederti se il cabra-picchia è un pezzo unico oppure due parti separate comandate da due servi. O meglio, nel progetto mi sembra di capire che tutto è comandato da un servo solo, ma essendo acrobatico non sarebbe meglio avere due servi per acrobazie varie? Io ne so davvero poco! |
14 febbraio 11, 02:39 | #44 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-03-2010 Residenza: Taranto
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11 marzo 11, 22:01 | #45 (permalink) Top |
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Rieccomi qui, tornato dall'oltretomba... il lavoro procede anche se lentamente 1) qui si vede il direzzionale con il listelli di balsa per irrigidire la struttura con la parte fissa... se notate bene la parte fissa ha dei trapezzi di depron che servono a creare spessore e irriggidire la parte a finchè quando verra unito il direzionale al piano di coda ci sia più superficie possibile a contatto 2) qui si vede la parte inferiore della fuso dove ho cercato di essere il più fedele possibile all'originale, logicamente è stato tutto tagliato prendendo misure grossolanamente e quindi oltre la parte piana che coincide perfettamente, i due pezzi laterali dovranno essere limati per rendere la forma il più omogenea possibile senza svergolature, però prima devo finforzare l'incollaggi interni della fuso con al SARATOGA 4WD che serve proprio per incollare gli espansi ed al contrario della UHU Por, è lavorabile con della carta vetrata 3)qui si vede la pancia nella sua interezza ed in più si vede la parte finale della pancia incompleta perchè in quel punto andrà inserito un rettangolo di pioppo per poter far si che il ruotino di coda possa appoggiare su una parte solida (se vi state chiedendo dove andrà il carrello anteriore, avrete a breve una risp visiva) 4) qui si vede il particolare superiore della coda ossia un triangolino di balsa da 3mm e un triancolino di depron 6mm sovrapposto alla balsa per far si che il piano di coda si incastri e abbia più superficie a contatto con la fusoliera per farlo ballare il meno possibile in volo 5) qui si nota l'incastro del piano di coda 6) qui si vede cosa intendevo fare con quei 2 trapezzi di derpon A PRESTO!!!!
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28 ottobre 11, 11:04 | #47 (permalink) Top |
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| purtroppo il build-log è fermo a quello che vedi in foto perchè purtroppo la costruzione richiedeva un motore elettrico che per adesso ancora nn ho fastto arrivare
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