23 dicembre 10, 10:25 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2004 Residenza: Perugia
| Costruzione carrello per extra depron
Mi date qualche consiglio per la costruzione di un carrello che sia leggero e robusto per un extra in depron da 125 cm di apertura lare? Avrei trovato un striscia di alluminio da 1 cm per 2 mm, ma mi pare un sacrilegio usarla in un modello del genere... Ho trovato anche del plexiglas da 4 mm di spessore, si taglia e si piega facilmente con l'accendino, ma mi sa che pesa poco meno dell'alluminio... Tondini in carbonio da 4 mm? e come faccio a piegarli quando devo fare l'asse per inserirli nelle ruotine? |
23 dicembre 10, 11:04 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2008 Residenza: Bergamo
|
il solito vecchio acciaio armonico? ha diverse qualità: si piega facilmente per costruire il carrello e assorbe bene le vibrazioni sia durante la corsa di decollo che durante l'atterraggio se vuoi usare il carbonio (figo) puoi piegare una astina di 5 cm di acciaio per fare il mozzo: metà di questa asta va incollata al carbonio in questo modo: ci giri intorno un filo e poi con l'epossidica fissi il tutto - l'altra metà sarà il mozzo per la ruota buona costruzione, Marco |
Bookmarks |
| |