13 dicembre 10, 05:05 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
| Fan Trainer
Ciao Ragazzi! Con l'anno nuovo vorrei iniziare la costruzione del fan trainer(AA61cm circa) Il progetto(allegato) originale prevede un peso di 284gr circa ed una gws edf 64 300 con lipo 3s 1p.. Calcolando che vorrei farlo al 150%(AA93cm circa e mi piacerebbe restare entro i 600gr)secondo voi(visto che lo spazio c'è) sarà possibile installare una ventola da 75mm con 3s 2500ma(che ho già..)? Certo essendo la prima ventola non desidero affatto un missile terra-aria ma sarebbe bello avere pure una buona riserva di potenza da poter sprigionare appena i pollici saranno giustamente adattati al modello in questione.. Che ventola/motore/lipo mi consigliereste? Quali sono più o meno le spese acquistando in italia? Grazie ciao Mycol
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra.. |
13 dicembre 10, 22:29 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2010 Residenza: Roma
| mammmmma mia l'ha fatto davveroooo!! senti ti aspetto per il collaudo, li spacchiamo insieme?? comunque ti ho rimisurato lo spazio utile per la ventola, dalla stampa del progetto rimangono 78 millimetri, quindi dai la ventola da 75 ce la incastri bene! purtroppo non sò consigliarti sull'abinamento ventola-motore . . . io nel frattempo il mio l'ho finito . . . chissà quando collaudo!! buon lavoro |
14 dicembre 10, 00:00 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
| Citazione:
Per il collaudo doppio.. Ok, però devi avere molta molta pazienza, prima di tutto non sò quando inizierò, secondo penso che andrò molto a rilento considerando tutte le modifiche che ho per la testa.. Un appunto.. aprendo il pdf al 150% e misurando il vano ventola mi da una larghezza in pianta del vano ventola di(a memoria molto molto scarsa..) circa 100mm mi confermi? perché se è così si potrebbe quasi pensare di mettere una cattivella da 90(giusto per esagerare un tantino..).. Per ora penso mi concentrerò sui disegni ricalcati(devo fare collage, rifinire tutte le linee e vedere cosa ci può spuntare..) e sulle eventuali modifiche (che ad occhiometro sono molte di più di quelle che ti scrivevo pocanzi nell'altro 3D visto che devo usare materiale da 4mm di spessore e per arrotondare gli angoli devo per forza di cose raddoppiare gli spessori).. Le foto del tuo? Ciao Mycol
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra.. | |
14 dicembre 10, 09:54 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-04-2010 Residenza: Roma
| Citazione:
la ventola da 90 mi sembrerebbe esagerata, sempre ieri ho fatto una prova della ventolina scrausa che ho messo, a tutto gas spingeva parecchio, secondo me parte pure dalla mano ferma senza lancio!! ho notato che la batteria l'ho dovura mettere abbastanza vicino all'ala sennò picchiava troppo. . . dai ti posterò ancora foto!! | |
14 dicembre 10, 11:31 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-02-2007 Residenza: Latina
| Citazione:
mi sembra abbastanza inadeguata già una ventola poi a maggior ragione una da 90 Un'elica intubata ..............noooo? | |
14 dicembre 10, 18:47 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Dai ragazzi, sotto con le idee.. sono alla ricerca di un buon set up ventola da 70/75, motore e lipo solo se superiori a 3s 2500ma.. chi ha qualcosa di giusto da propormi?
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra.. | |
15 dicembre 10, 19:07 | #7 (permalink) Top |
|
Non ci credo.. nessuno che abbia mezza idea da propormi? Nemmeno un quarto? Un ce posso crede...
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra.. |
15 dicembre 10, 19:32 | #9 (permalink) Top |
| Pazienza finita.. Ma scusa tu monti la 64 se non ricordo male e quella va bene per lo scalato al 100%.. io voglio la 75, ho voglia di esagerare(solo però quando avrò imparato a farlo volare decentemente..) per ora mi accontento di mettere la 75 e dimensionare il tutto attorno a quella..
Bookmarks |
| |