10 dicembre 10, 14:34 | #1 (permalink) Top |
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| ESM/KMP/YT Mustang p51D
Ciao a tutti, ho iniziato la costruzione del mio mustang p51 della ESM. È la mia prima semi-riproduzione. Sino ad ora mi sono sempre dedicato a modelli acro ma da ulcuni mesi avevo il desiderio di "costruirmi" un bel WWII. Ho scelto il mustang della ESM. Non troppo caro (anche se la qualità non è elevata), con un grado ARF piuttosto elevato (purtroppo ho poco tempo a disposizione). Ho deciso di motorizzarlo elettrico.. e anche se alcuni storceranno il naso sono sicuro che con l'aiuto di "benedini" farà la sua bella figura. Cos'è Benedini? Cliccate questo link: bendini Mi sono detto: "in poche settimane è pronto". Il problema è che mi sono lasciato prendere la mano. Il cockpit (mezzo busto e tre strumenti di seconda scelta) non mi convincevano. Così ho dato un po' di "profondità", mi sono documentato, ed ho realizzato un pannello strumenti un po' più carino. Vi allego alcune foto. Nei prossimi giorni vorrei iniziare i dettagli del cockpit. Prossimi lavori: - ala: ho terminato l'assemblaggio (+ o - secondo istruzioni) ed ho inserito i servi. La sto fissando alla fuso con relative geometrie - vano carrelli: Ho deciso di modificare l'ala per poter realizzare il secondo sportello che copre la ruota. Sto preparando il materiale per realizzare i portelli in fibra. Fatemi sapere se avete dei consigli... ogni critica è ben accetta. Ciao stefano |
10 dicembre 10, 15:05 | #2 (permalink) Top | |
Guest
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Il portello supplementare lo movimenti con un servo o ci aggiungi un pistoncino pneomatico? ciao Ruggero" | |
10 dicembre 10, 15:33 | #3 (permalink) Top | |
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ste | |
07 gennaio 11, 15:04 | #4 (permalink) Top |
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Ho continuato un pochino i lavori. Nonostante le ferie natalizie i progressi fatti non sono grandiosi. Ho realizzato in sandwich fibra-balsa-fibra il portello per i carrelli. Con due figli di mylar ho resinato ottenendo una superficie bella lucida. Ora devo pensare come realizzare le cernierine per fissarli alle ali.
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07 gennaio 11, 15:08 | #5 (permalink) Top |
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Ho poi creato l'apertura posteriore al radiatore, non per aumentarne le performance, ma per sistemare lo speaker del benedini sound system e per scaricare l'aria di raffreddamento delle lipo. Seghettino sottile e via. Devo ammattere che la qualità di questi modelli cinesi è veramente scarsina e la fibra (in poliestere) fa piuttosto pena. Per il prezzo non si può pretendere di più. |
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