10 dicembre 10, 13:19 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2009
| Costruzione motoveleggiatore da zero
Salve ragazzi/e, ritorno a frequentarvi dopo una lunga assenza ma con la passione dell'aeromodellismo ancora forte ed ora condivisa con mio figlio. E ritorno con la voglia di autocostruirmi, da zero e riusando alcuni componenti che ho già, un modello in balsa. Dal punto di vista della costruzione ritengo di cavarmela bene, mentre per il volo mi farò aiutare da qualcuno sul campo di volo. Ho scelto di iniziare con un qualcosa di semplice, ovvero un piccolo aliante. Spazzolando la rete in cerca di progetti ho scelto il Glider 400 di Pastorino. Qualcuno l'ha già realizzato? Il motore ce l'ho (un RH-550SH, sarebbe un Speed400 con BEC incorporato, peso complessivo 252 gr), batterie pure (pacco NiCd 8,4v Topaz 1900 mAh 388gr). Devo procurarmi i due HS81 ed una elica 6x3 ripieghevole. Che ne pensate? Sulla parte elettrica ho un dubbio su motore e batteria, noostante il progetto sia chiaro. Forse troppo pesanti? Attendo vs consigli e pareri. Pino. |
10 dicembre 10, 19:08 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: TORINO
| Citazione:
Non conosco assolutamente il modello, ma Ti rispondo per dare il ben tornato a Te ma sopratutto un ben arrivato a Tuo figlio. E bello che qualche giovane si appassioni a questo nostro hobby, ne abbiamo bisogno! Ciao e buona costruzione! Robeto | |
10 dicembre 10, 21:25 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-02-2009 Residenza: italy
| Citazione:
__________________ Bicio | |
14 dicembre 10, 17:09 | #4 (permalink) Top |
| Guppy hotliner
Bene, è deciso. Si parte con il Guppy. Disegni scaricati, stampati ed assemblati Balsa ed altri materiali ordinati da Modelberg (spero rispettino le tempistiche). Ho preso una colla alifatica, ho fatto bene? Riguardo al tondino di carbonio, visto l'incidenza del costo, vi chiedo: posso sostituirlo con altro materiale o altro sistema di rinforzo? Motorizzazione: ho deciso di abbandore le vecchie elettroniche, che mi consigliate? Inrunner o outrunner? Batteria da 2 o 3 celle? Grazie ancora. |
15 dicembre 10, 19:34 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
15 dicembre 10, 20:24 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
| Io resterei su un Out.. Quanto prevedi di ODV? prova a sentire Albyone che l'ha fatto(a dire il vero ne ha fatte 4 versioni in tutto..) oppure prova a fare un salto sul suo sito(albyone@altervista.org se non ricordo male..)
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra.. |
15 dicembre 10, 22:16 | #7 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| Guppy Gummy GUPPY electric sailplane Building&flying PART 1 - RC Groups GUPPY electric sailplane Building&flying PART 2 - RC Groups Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
16 dicembre 10, 13:01 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione: Il suddetto tubo ha una certa incidenza di costo (almeno 12 euro), che mi consigliate di usare in alternativa e che costi meno? Un tubo in alluminio potrebbe andare bene? | |
16 dicembre 10, 22:52 | #9 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| Citazione:
Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
16 dicembre 10, 23:16 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2009 Residenza: Lucca - Heidelberg
| Citazione:
Ci sono da 4 e da 6 mm (lunghezza 1,60m), questo da 6 viene 4.5 euro. Se può servire... Bella scelta il Guppy, prima o poi me lo voglio fare anche io... Ciao
__________________ Marco MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano. | |
Bookmarks |
| |