07 dicembre 10, 14:54 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2010 Residenza: Bologna
| Aerfer Sagittario 2
Un saluto a tutti! Premetto che non sono un modellista ma mi intriga tanto questo aereo e mi piacerebbe raccogliere del materiale per mettere giù un modello 3D da condividere con chi, eventualmente, volesse provare a realizzarlo. Per chi non lo sapesse questo è stato il primo velivolo completamente made in Italy a superare la barriera del suono ma, purtroppo, rimase allo stadio di prototipo e non vide mai la luce nella produzione in serie. Frutto del genio dell'Ing. Sergio Stefanutti credo sia un valido soggetto da riportare in volo (anche se solo come aeromodello). Ho fatto una ricerca in rete ma non ho trovato praticamente nulla. Neanche un trittico. Se avete del materiale e volete condividerlo mi piacerebbe realizzarne un modello CAD 3D da cui ricavarne dei disegni costruttivi. Spero poi che qualcuno sia interessato alla cosa e decida magari di realizzarlo. Lo seguirei con grande entusiasmo. Qui qualche notizia tecnico-storica Aerfer Sagittario 2 - Wikipedia Bellissima l'ala a freccia a 45° che potete ammirare in questa foto. |
08 dicembre 10, 01:15 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Castel d'Ario
| Citazione:
| |
08 dicembre 10, 20:39 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2010 Residenza: Bologna
|
Grazie ragazzi per l'interessamento! L'unica cosa che sono riuscito a trovare in rete è questo trittico. Mi sono già messo a lavoro per cercare di cavarne fuori qualcosa. http://www.smikesworld.dk/smworld/my...ittario_3v.jpg Spero solo sia attendibile. Ciao |
08 dicembre 10, 22:32 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Castel d'Ario
| Citazione:
| |
09 dicembre 10, 00:34 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-07-2009 Residenza: Biella
|
Passatami teste' dal buon Maxzani c'e' questa scannerizzazione di un trittichino che purtroppo riguarda l'ariete (non molto dissimile dal saggitario 2 da cui discende). pubblico io l'immagine su richiesta di Maxzani, metti mai che a qualcuno salti in mente di fare l'ariete.. ciau luca |
Bookmarks |
| |