Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 dicembre 10, 13:31   #81 (permalink)  Top
User

L'avatar di dexy83

Data registr.: 18-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Flex_23 Visualizza messaggio
Ciao dexy83,
Auguri di un Buon Natale come prima cosa,e poi se posso esserti di conforto anch'io a più di un mesetto che non volo x motivi di lavoro ed ho diversi modelli da testare,ma la cosa la prendo come un gioco,sè sia tempo bene senò alla prossima.Anche se è dura da accettare e la voglia e tanta.

Auguro a tutti un Buon Natale e felice anno.
grazie, purtroppo so di non essere il solo in queste condizioni. Comunque la voglia di volare è tanta ed il tempo sempre meno ma cone dici tu "prendiamola come un gioco" !!!!!

Ciao a tutti!!!!! Ed ancora auguri a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!

www.atmodel.flazio.com
dexy83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 10, 13:39   #82 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mrk89

Data registr.: 29-05-2006
Ragazzi Auguri a tutti, certo che però siamo "aeromodellismo addicted" visto che stiamo a pigiare tasti sul forum anche il giorno di natale...
Vecchio 26 dicembre 10, 17:45   #83 (permalink)  Top
User

L'avatar di Limbox

Data registr.: 28-03-2006
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Originalmente inviato da dexy83 Visualizza messaggio
seeeenti dovrei essere io quello incxx nero perchè in questo periodo di feste la gente non pensa altro che a mangiare ed abbuffarsi e noi, poveri operai in questi ipermercati, ci dimentichiamo casa e famiglia. Mi dirai "ma avete i turni" e qui ,caro mio, ti posso rispondere "solo sulla carta" perchè poi stringendo siamo sempre i soliti che portano avanti la baracca ,per poi sentirti dire da certi IGNORANTI ....... "tutto qui quello che avete"? 12 mt di banco allestiti con ogni sorta di leccornia salata, dolce, calda, fredda non c'è più spazio dove mettere i vassoi e tu mi dici "tutto qui?" Ecco il perchè non sono andato al campo nell'ultimo mese.............. Scusate lo sfogo non c'è l'ho con nessuno è un modo per farsi due risate e alleviare la stanchezza di questi giorni.

Comunque mentre ci sono AUGURI A TUTTI DI UN BUON NATALE!!!!!!!!!

Fai il collaudo nell'iper, c'è spazio, puoi farlo atterrare sui panettoni, è un'esperienza nuova e utile.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 10, 18:09   #84 (permalink)  Top
User

L'avatar di dexy83

Citazione:
Originalmente inviato da Limbox Visualizza messaggio
Fai il collaudo nell'iper, c'è spazio, puoi farlo atterrare sui panettoni, è un'esperienza nuova e utile.
magari!!!!!

www.atmodel.flazio.com
Vecchio 05 gennaio 11, 19:06   #85 (permalink)  Top
User

L'avatar di dexy83

salve a tutti, scusate la lunga pausa ma finalmente domenica ho collaudato il modello. Avrei voluto scrivere belle parole ma purtroppo non posso farlo, ma....... il modello si è alzato in volo, devo dire senza problemi dal punto di vista di centraggio e stabilità ma ahimè la ventolina non era abbastanza potente e quindi mi ha permesso un decollo a rallentatore ma poi per una mia virata troppo larga è scomparso tra gli alberi ed è caduto. comunque felice e fiducioso del risultato fra un pò inizio la costruzione del secondo sempre in depron e sempre delle stesse dimensioni apportando le dovute modifiche ricavate dal primo. Prima però farò dei test alla ventola per vedere quanta spinta posso avere con diversi coni di scarico.
ciao

angelo

www.atmodel.flazio.com
Vecchio 06 gennaio 11, 11:57   #86 (permalink)  Top
maui_fly
Guest

Citazione:
salve a tutti, scusate la lunga pausa ma finalmente domenica ho collaudato il modello. Avrei voluto scrivere belle parole ma purtroppo non posso farlo, ma....... il modello si è alzato in volo, devo dire senza problemi dal punto di vista di centraggio e stabilità ma ahimè la ventolina non era abbastanza potente e quindi mi ha permesso un decollo a rallentatore ma poi per una mia virata troppo larga è scomparso tra gli alberi ed è caduto. comunque felice e fiducioso del risultato fra un pò inizio la costruzione del secondo sempre in depron e sempre delle stesse dimensioni apportando le dovute modifiche ricavate dal primo. Prima però farò dei test alla ventola per vedere quanta spinta posso avere con diversi coni di scarico.
ciao

angelo
Ciao Angelo, ho seguito il tuo lavoro e volevo farti i complimenti
mi piace il tuo modo di realizzare...e inventare!
..anche se il collaudo nn è andata tanto bene c'èri quasi arrivato...il resto doveva farlo il motore....
Mi puoi illustrare la realizzariore dei carrelli? e il carrello anteriore è sterzante? devo dotare anche un mio modello dei carrelli e sto cerdando delle idee\modi deversi per realizzarlo leggero e funzionale..se mi puoi aiutare
Grazie e buon lavoro continua cosi che ti seguo!
Ciao Mauro
Vecchio 06 gennaio 11, 22:48   #87 (permalink)  Top
User

L'avatar di dexy83

Citazione:
Originalmente inviato da maui_fly Visualizza messaggio
Ciao Angelo, ho seguito il tuo lavoro e volevo farti i complimenti
mi piace il tuo modo di realizzare...e inventare!
..anche se il collaudo nn è andata tanto bene c'èri quasi arrivato...il resto doveva farlo il motore....
Mi puoi illustrare la realizzariore dei carrelli? e il carrello anteriore è sterzante? devo dotare anche un mio modello dei carrelli e sto cerdando delle idee\modi deversi per realizzarlo leggero e funzionale..se mi puoi aiutare
Grazie e buon lavoro continua cosi che ti seguo!
Ciao Mauro
Grazie per le belle parole che hai scritto. Si il carrello anteriore e' sterzante domani ti posto una foto del carrello cosìcche puoi provare a replicarlo. Per quanto riguarda quelli nelle ali sono stati fatti semplicemente con acciaio armonico da 2,5 mm piegato a L ed inserito nella sede fatta con due piattine di balsa dura da 4 mm in modo da lasciare lo spazio del filo e poi ho versato un po' di colla per fissare il tutto. Comunque la prossima settimana dovrei iniziare a tagliare i pezzi del secondo sperando che il materiale che ho ordinato non sia rimasto in dogana!!!!!!
Ciao

www.atmodel.flazio.com
Vecchio 07 gennaio 11, 23:35   #88 (permalink)  Top
User

L'avatar di I-ROBY

Data registr.: 15-11-2010
Ciao Dexy, mi dispiace per il 339. Ma non devi preoccuparti, si impara anche dagli insuccessi. Adesso sotto con il prossimo! Questa volta, però, dacci qualche informazione in più sulla motorizzazione che intendi utilizzare, così possiamo, se necessario, esserti di maggiore aiuto.
Bye bye
I-ROBY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 11, 22:43   #89 (permalink)  Top
maui_fly
Guest

Citazione:
Grazie per le belle parole che hai scritto. Si il carrello anteriore e' sterzante domani ti posto una foto del carrello cosìcche puoi provare a replicarlo. Per quanto riguarda quelli nelle ali sono stati fatti semplicemente con acciaio armonico da 2,5 mm piegato a L ed inserito nella sede fatta con due piattine di balsa dura da 4 mm in modo da lasciare lo spazio del filo e poi ho versato un po' di colla per fissare il tutto. Comunque la prossima settimana dovrei iniziare a tagliare i pezzi del secondo sperando che il materiale che ho ordinato non sia rimasto in dogana!!!!!!
Ciao
Ciao Angelo,quando puoi mandami la realizzazione dei carrelli, che sono curioso... così mi metto all'opera
Ciao Mauro
Vecchio 10 gennaio 11, 10:08   #90 (permalink)  Top
User

L'avatar di dexy83

grazie a tutti i sostenitori per il vostro incoraggiamento.....a presto nuove foto del mb339/2!

maui fly : stamattina dovrei riuscire a fare le foto dei carrelli appena fatto le posto....scusami per il ritardo!

www.atmodel.flazio.com
Rispondi

Bookmarks