Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 dicembre 10, 16:12   #61 (permalink)  Top
User

L'avatar di I-ROBY

Data registr.: 15-11-2010
Citazione:
Originalmente inviato da dexy83 Visualizza messaggio
eh eh eh....magari! I lavori vanno a rilento perchè ho iniziato a lavorare!
Comunque tra ieri ed oggi ho completato parte della fusoliera, ho installato i carrelli, ho fissato la tiranteria e le parti mobili. Ora non resta che fare la cappottina ed il musetto con la speranza che entro oggi arrivino le batterie!
queste le foto con il particolare della baionetta passante sotto la ventola.
ps: non fate caso ai fili che passano perchè devono essere ancora fissati nella loro posizione altrimenti la ventola me li risucchia!
Bene, comincia a sembrare un 339! Che tipo di batteria vuoi mettere?
E' impressione mia, o il bordo d'entrata dell'ala sx (verso l'estremità) è un pò "strano"?
I-ROBY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 10, 22:59   #62 (permalink)  Top
User

L'avatar di dexy83

Data registr.: 18-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da I-ROBY Visualizza messaggio
Bene, comincia a sembrare un 339! Che tipo di batteria vuoi mettere?
E' impressione mia, o il bordo d'entrata dell'ala sx (verso l'estremità) è un pò "strano"?
Si an ora sono da rifinire e poi devo mettere le taniche alari. Per le batterie non saprei a casa ho sia 3 celle che 4, certo con le ultime avrei più prestazioni manna he più peso. Domani devo provarle perché sono arrivate nel pomeriggio

www.atmodel.flazio.com
dexy83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 10, 21:00   #63 (permalink)  Top
User

L'avatar di dexy83

allora........penso di aver finito l'assemblaggio del modello. rimangono solo da verificare le corse dei servi, fissare la cappottina e poi il collaudo!
a voi tutti le ultime foto

ps: come faccio a colorare il depron? pomeriggio ho comprato l'uniposca ma non viene bene.

www.atmodel.flazio.com

Ultima modifica di dexy83 : 02 ottobre 12 alle ore 13:43
Vecchio 10 dicembre 10, 22:01   #64 (permalink)  Top
User

L'avatar di I-ROBY

Citazione:

ps: come faccio a colorare il depron? pomeriggio ho comprato l'uniposca ma non viene bene.
L'uniposcaaaaaaaaaaaa????????????????????:ubr iachi:
Ma è il primo aereo in depron che colori?
Vai in un qualunque brico o cartoleria e compra i colori acrilici all'acqua che si trovano nei vasetti di vetro o nei tubetti. Poi metti un pò di colore in un bicchiere di plastica, diluisci con 2 (dico 2) gocce d'acqua (non è strettamente necessario) e poi vai di pennello piatto morbido. I risultati sono ottimi.
Vecchio 10 dicembre 10, 22:12   #65 (permalink)  Top
User

L'avatar di dexy83

Citazione:
L'uniposcaaaaaaaaaaaa????????????????????:ubr iachi:
Ma è il primo aereo in depron che colori?
Vai in un qualunque brico o cartoleria e compra i colori acrilici all'acqua che si trovano nei vasetti di vetro o nei tubetti. Poi metti un pò di colore in un bicchiere di plastica, diluisci con 2 (dico 2) gocce d'acqua (non è strettamente necessario) e poi vai di pennello piatto morbido. I risultati sono ottimi.
si è il primo! ok domani vado al brico a prendere i colori.

grazie

www.atmodel.flazio.com
Vecchio 10 dicembre 10, 22:57   #66 (permalink)  Top
User

L'avatar di I-ROBY

Citazione:
si è il primo! ok domani vado al brico a prendere i colori.

grazie
Non c'è di che!
Se poi hai altri dubbi sulla "verniciatura", chiedi pure.
Coraggio che stai finendo! Sta venendo bene.
Attendiamo il collaudo.

P.S.: potresti collaudarlo e poi se vola bene passi alla colorazione
Vecchio 10 dicembre 10, 23:03   #67 (permalink)  Top
User

L'avatar di dexy83

Citazione:
Non c'è di che!
Se poi hai altri dubbi sulla "verniciatura", chiedi pure.
Coraggio che stai finendo! Sta venendo bene.
Attendiamo il collaudo.

P.S.: potresti collaudarlo e poi se vola bene passi alla colorazione
ok penso proprio che sia un'ottima idea!
grazie

www.atmodel.flazio.com
Vecchio 11 dicembre 10, 01:22   #68 (permalink)  Top
User

L'avatar di Limbox

Data registr.: 28-03-2006
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
allora........penso di aver finito l'assemblaggio del modello. rimangono solo da verificare le corse dei servi, fissare la cappottina e poi il collaudo!

si vede che è tirato via.
Posso... si posso...
La capottina potevi farla con dello styrodur o del polistirolo e dagli una forma a goccia e non a scatola.
Anche la fusoliera, ti sarebbero bastati dei correntini rettangolari negli spigoli per avere abbastanza ciccia da raccordare il tutto con linee più morbide, e poi il musetto... raccordalo un pochino meglio guarda quegli spigoli...
Infine le prese d'aria... secondo me sono troppo piccole e senza condotto di presa aria la ventola potrebbe non respirare bene, io ti consiglierei di metterci il labbro che aiuta un sacco (non mi intendo molto di ventole ma ormai al nostro campo è pieno quindi imparo).
Con le mie critiche forse un pochino brutali non voglio prendere in giro nessuno ma sono consigli, aerodinamicamente una scatola non è il massimo, se il modello fosse ad elica non avresti problemi, ma con le ventole più ottimizzi le linee e meglio è.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 10, 02:52   #69 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-03-2010
Citazione:

io al BRICO ho trovato le bombolette ad acqua e sono PERFETTE... ti consiglio di comprare quelle, il lavoro viene pulito se lo fai ad una distanza di 30cm dal punto di applicazione

cmq molto carino come modello... il prossimo però cerca di arrotondare più le linee, non è difficile, basta che negli ancoli metti qualche listello di derpon in più così da poter avere più materiale da scartavetrare in fase di modellazione ;)
Vecchio 11 dicembre 10, 09:28   #70 (permalink)  Top
User

L'avatar di dexy83

Citazione:
Originalmente inviato da Limbox Visualizza messaggio
si vede che è tirato via.
Posso... si posso...
La capottina potevi farla con dello styrodur o del polistirolo e dagli una forma a goccia e non a scatola.
Anche la fusoliera, ti sarebbero bastati dei correntini rettangolari negli spigoli per avere abbastanza ciccia da raccordare il tutto con linee più morbide, e poi il musetto... raccordalo un pochino meglio guarda quegli spigoli...
Infine le prese d'aria... secondo me sono troppo piccole e senza condotto di presa aria la ventola potrebbe non respirare bene, io ti consiglierei di metterci il labbro che aiuta un sacco (non mi intendo molto di ventole ma ormai al nostro campo è pieno quindi imparo).
Con le mie critiche forse un pochino brutali non voglio prendere in giro nessuno ma sono consigli, aerodinamicamente una scatola non è il massimo, se il modello fosse ad elica non avresti problemi, ma con le ventole più ottimizzi le linee e meglio è.
Si avete perfettamente ragione, ma e' il primo modello che faccio e sto imparando dai miei errori e dai vostri suggerimenti. Cmq grazie apprezzo le vostre critiche sia nel bene che nel male. Per la cappottina la volevo fare più rotonda ma non avevo abbastanza depron e quindi e' uscita così!
Grazie

www.atmodel.flazio.com
Rispondi

Bookmarks