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Vecchio 09 dicembre 10, 09:50   #21 (permalink)  Top
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Uso comunemente le 3S da 2200 sulla maggior parte dei miei modelli.

Abituato al mezzo Kg di un pacco da 8 Nicad da 2400 il peso di una 3S da 2200 è una piuma.....ma questo con modelli grandi.

In fondo mediamente un pacco da 3S 2100-2150-2200 pesa all'incirca solo una ventina di grammi più di un pacco da 8 Nicad Sanyo da 500 e con un pacco, una carica, volo con il motoveleggiatore tutto un pomeriggio e senza nemmeno scaricarlo.
Diversa cosa però quando volo con il Siren, allora devo stare all'occhio.
Tutto il pomeriggio?
Voli in pendio o in pianura? Modello? Setup?
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Vecchio 09 dicembre 10, 09:54   #22 (permalink)  Top
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Tutto il pomeriggio?
Voli in pendio o in pianura? Modello? Setup?
quando voli con un modello del preistorico, che montava mezzo chilo de batterie al cadmio, e ora ci metti sempre mezzo chilo di batterie al litio, vedi come voli mezza giornata pure te.
certo termiche e pollici aiutano anche loro la performance
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Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
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Vecchio 09 dicembre 10, 10:15   #23 (permalink)  Top
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quando voli con un modello del preistorico, che montava mezzo chilo de batterie al cadmio, e ora ci metti sempre mezzo chilo di batterie al litio, vedi come voli mezza giornata pure te.
certo termiche e pollici aiutano anche loro la performance


Non è giusto.. E chi li ha i modelli preistorici? Ma soprattutto i pollici buoni.. E poi e poi.. Devo ancora montare l'EG Pro quindi di termiche..
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Vecchio 09 dicembre 10, 12:09   #24 (permalink)  Top
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quando voli con un modello del preistorico, che montava mezzo chilo de batterie al cadmio, e ora ci metti sempre mezzo chilo di batterie al litio, vedi come voli mezza giornata pure te.
certo termiche e pollici aiutano anche loro la performance
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Tutto il pomeriggio?
Voli in pendio o in pianura? Modello? Setup?
Un pacco preistorico di 8 Sanyo 2400 pesava all'incirca 475 gr.

Una 3S 2200 pesa meno della metà

Pianura, setup vari........se poi si considera la notevole riduzione di peso ottenuta mediante la sostituzione del motore a spazzole e riduttore con un BL............
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Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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Vecchio 09 dicembre 10, 12:31   #25 (permalink)  Top
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Un pacco preistorico di 8 Sanyo 2400 pesava all'incirca 475 gr.

Una 3S 2200 pesa meno della metà

Pianura, setup vari........se poi si considera la notevole riduzione di peso ottenuta mediante la sostituzione del motore a spazzole e riduttore con un BL............
Vero anche quello.. Vero pure che pollici esperti e perfetta conoscenza delle termiche aiutano assai ad allungare i tempi.. Ok, devo prima di tutto trovare un modello preistorico e poi dopo aver sostituito il motore e le batterie.. Studiare un pò le termiche.. Praticamente per volare a lungo mi tocca prima aspettare a lungo e poi studiare a lungo.. ok, penso che mi munirò di diversi pacchi lipo..
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Vecchio 09 dicembre 10, 13:10   #26 (permalink)  Top
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quando voli con un modello del preistorico, che montava mezzo chilo de batterie al cadmio, e ora ci metti sempre mezzo chilo di batterie al litio, vedi come voli mezza giornata pure te.
certo termiche e pollici aiutano anche loro la performance
Non è questione di modelli preistorici ma di carico alare........ se oggi invece di andare a cercare prestazioni estreme con motorizzazioni spaventose e batterie altrettanto enormi si andasse a cercare l'efficienza consentita dai materiali moderni ne vedremmo delle belle........
Pensa agli f3k....... il motore non c'è neanche.......
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Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
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Non è questione di modelli preistorici ma di carico alare........ se oggi invece di andare a cercare prestazioni estreme con motorizzazioni spaventose e batterie altrettanto enormi si andasse a cercare l'efficienza consentita dai materiali moderni ne vedremmo delle belle........
Pensa agli f3k....... il motore non c'è neanche.......
NIENTE MOTORE? ED IO CON CHE LI RINCORRO POI I FAGIANI?
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Vecchio 09 dicembre 10, 14:00   #28 (permalink)  Top
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Come giustamente detto da Cecco non è la preistoricità che rende un modello più performante di un' altro bensi la sua efficenza.

Perciò tipologia di profilo, aerodinamicità, carico alare, costruzione accurata........


Comunque......prova a leggere qui, è un thread di qualche anno fà per un mio progetto.

http://www.baronerosso.it/forum/aero...eggiatore.html
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Vecchio 09 dicembre 10, 14:01   #29 (permalink)  Top
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NIENTE MOTORE? ED IO CON CHE LI RINCORRO POI I FAGIANI?
Devi metterci il sale sulla coda ???
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Vecchio 09 dicembre 10, 14:49   #30 (permalink)  Top
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Pensa agli f3k....... il motore non c'è neanche.......
per carità, il mio motoaliante, 170cm di ala. 30g di motore e 3s 1A....
e via a godere come un riccio
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