26 novembre 10, 10:56 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2008 Residenza: Modena
| Dumas Tiger Moth Kit 35" - Buil Log
Ciao a tutti! Finalmente mi sono deciso a spolverare il Dumas Tiger Moth Kit 35" e a iniziare la costruzione... Da quei pochi legnetti che ho incollato il kit mi sembra ben fatto e i pezzi coincidono perfettamente. Come vedete dalle foto le tavolette sono state tagliate con il laser per cui la precisione e' notevole. Vi daro' piu' informazioni durante la costruzone... L'apertura alare sara' di circa 89 cm e ho intenzone di motorizzarlo con un Brushless ancora da definire.. a naso credo che basteranno 35..40 W di potenza. Per quanto riguarda il peso non mi sbilancio troppo... ma penso che non superera' i 350 grammi...almeno spero. Non ho molta dimestichezza con i biplani! Buona visione! PS. le istruzioni non sono il massimo... ovvero non ci sono foto, solo testo!
__________________ «Ma tutto ciò è immaginario» disse il radicale puntando l'indice accusatore su menouno |
26 novembre 10, 11:07 | #3 (permalink) Top |
|
...e della semiala inferiore sinistra.... Le centine sono fatte in modo insolito: il ventre della centina, dal longherone al bordo d'uscita, e' cavo. Una volta staccata la semiala dal piano di costruzione bisogna incollare un listello a sezione quadrata che va dal bordo d'entrata al bordo d'uscita in modo da "colmare" questa cavita'. Queste centine sono le R3, come si vede in foto. La R7 e' piena poiche' a questa verranno incollati i tiranti che collegheranno le due semiali.
__________________ «Ma tutto ciò è immaginario» disse il radicale puntando l'indice accusatore su menouno |
22 febbraio 11, 16:18 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
| Citazione:
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra.. | |
22 febbraio 11, 18:14 | #9 (permalink) Top |
|
Ciao! mi fa molto piacere trovarvi nel mio build log! Purtroppo però i lavori sono fermi e la cosa peggiore è che giovedì parto e vado in inghilterra per qualche mese e quindi non potrò continuare fino al mio ritorno mi dispiace immensamente darvi questa delusione. Per quanto riguarda le spese doganali vi dico subito che la scatola l'ho acquistata diretamente negli USA e me la sono portata con me . Per il rivestimento, invece, ho intenzione di utilizzare il litespan. Si tratta di un termoretraibile MOLTO leggero non adesivo, nel senso che devi trattare la struttura con una colla particolare (o semplicemente con del bostik diluito) e poi puoi procedere al classico rivestimento con litespan e ferretto da stiro. Un po' come si fa con la carta da fiori con la differenza che il litespan ha un peso nettamente ridotto. Se guardi il mio build log relativo al micro biplano born loser potrai trovare maggiori informazioni in merito. Per altre informazioni sono qui Saluti! Per gee bee: PS. dici che anche tu devi rivestire un modello... di che modello si tratta? Dai sono curioso
Bookmarks |
| |