Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 novembre 10, 09:56   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sebas86
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 392
Thumbs up Dumas Tiger Moth Kit 35" - Buil Log

Ciao a tutti!
Finalmente mi sono deciso a spolverare il Dumas Tiger Moth Kit 35" e a iniziare la costruzione...
Da quei pochi legnetti che ho incollato il kit mi sembra ben fatto e i pezzi coincidono perfettamente. Come vedete dalle foto le tavolette sono state tagliate con il laser per cui la precisione e' notevole. Vi daro' piu' informazioni durante la costruzone...
L'apertura alare sara' di circa 89 cm e ho intenzone di motorizzarlo con un Brushless ancora da definire.. a naso credo che basteranno 35..40 W di potenza. Per quanto riguarda il peso non mi sbilancio troppo... ma penso che non superera' i 350 grammi...almeno spero. Non ho molta dimestichezza con i biplani!
Buona visione!

PS. le istruzioni non sono il massimo... ovvero non ci sono foto, solo testo!
__________________
«Ma tutto ciò è immaginario» disse il radicale puntando l'indice accusatore su menouno
Sebas86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 10, 10:01   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sebas86
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 392
Iniziamo con la costruzione della parte centrale dell'ala superiore...
Icone allegate
Dumas Tiger Moth Kit 35" - Buil Log-tigermoth_01.jpg   Dumas Tiger Moth Kit 35" - Buil Log-tigermoth_03.jpg   Dumas Tiger Moth Kit 35" - Buil Log-tigermoth_04.jpg   Dumas Tiger Moth Kit 35" - Buil Log-tigermoth_06.jpg   Dumas Tiger Moth Kit 35" - Buil Log-tigermoth_08.jpg  

__________________
«Ma tutto ciò è immaginario» disse il radicale puntando l'indice accusatore su menouno
Sebas86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 10, 10:07   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sebas86
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 392
...e della semiala inferiore sinistra....
Le centine sono fatte in modo insolito: il ventre della centina, dal longherone al bordo d'uscita, e' cavo. Una volta staccata la semiala dal piano di costruzione bisogna incollare un listello a sezione quadrata che va dal bordo d'entrata al bordo d'uscita in modo da "colmare" questa cavita'. Queste centine sono le R3, come si vede in foto. La R7 e' piena poiche' a questa verranno incollati i tiranti che collegheranno le due semiali.
Icone allegate
Dumas Tiger Moth Kit 35" - Buil Log-tigermoth_09.jpg   Dumas Tiger Moth Kit 35" - Buil Log-tigermoth_10.jpg   Dumas Tiger Moth Kit 35" - Buil Log-tigermoth_11.jpg  
__________________
«Ma tutto ciò è immaginario» disse il radicale puntando l'indice accusatore su menouno
Sebas86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 10, 10:26   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sebas86
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 392
Moderatori mi regalate una "d" da mettere a "buil log"? (che non se po senti'...)
__________________
«Ma tutto ciò è immaginario» disse il radicale puntando l'indice accusatore su menouno
Sebas86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 10, 10:58   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-03-2009
Residenza: palermo
Messaggi: 338
Ciao, è molto carino questo modellino...ti seguo....ciaoooooooo
ROBYVOLA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 11, 14:58   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GEE BEE
 
Data registr.: 31-08-2009
Residenza: Policoro Basilicata (MT)
Messaggi: 44
allora? come procedono i lavori? sono ansioso di vedere come applicherai il rivestimento in carta perchè io proprio non saprei come fare sul mio........
GEE BEE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 11, 15:18   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mycol
 
Data registr.: 13-04-2010
Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da Sebas86 Visualizza messaggio
Ciao a tutti!
Finalmente mi sono deciso a spolverare il Dumas Tiger Moth Kit 35" e a iniziare la costruzione...
Da quei pochi legnetti che ho incollato il kit mi sembra ben fatto e i pezzi coincidono perfettamente. Come vedete dalle foto le tavolette sono state tagliate con il laser per cui la precisione e' notevole. Vi daro' piu' informazioni durante la costruzone...
L'apertura alare sara' di circa 89 cm e ho intenzone di motorizzarlo con un Brushless ancora da definire.. a naso credo che basteranno 35..40 W di potenza. Per quanto riguarda il peso non mi sbilancio troppo... ma penso che non superera' i 350 grammi...almeno spero. Non ho molta dimestichezza con i biplani!
Buona visione!

PS. le istruzioni non sono il massimo... ovvero non ci sono foto, solo testo!
Sottoscrivo e seguo con immenso piacere..
__________________
Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..
Mycol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 11, 15:20   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di noway79
 
Data registr.: 05-03-2010
Residenza: Teramo - Reggio Emilia
Messaggi: 190
Ciao Seba, seguo interessatissimo, nel frattempo ti posso chiedere quanto ti sono costate le spese di spedizione e dogana da tower hobby?
noway79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 11, 17:14   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sebas86
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 392
Ciao! mi fa molto piacere trovarvi nel mio build log! Purtroppo però i lavori sono fermi e la cosa peggiore è che giovedì parto e vado in inghilterra per qualche mese e quindi non potrò continuare fino al mio ritorno mi dispiace immensamente darvi questa delusione. Per quanto riguarda le spese doganali vi dico subito che la scatola l'ho acquistata diretamente negli USA e me la sono portata con me .
Per il rivestimento, invece, ho intenzione di utilizzare il litespan. Si tratta di un termoretraibile MOLTO leggero non adesivo, nel senso che devi trattare la struttura con una colla particolare (o semplicemente con del bostik diluito) e poi puoi procedere al classico rivestimento con litespan e ferretto da stiro. Un po' come si fa con la carta da fiori con la differenza che il litespan ha un peso nettamente ridotto. Se guardi il mio build log relativo al micro biplano born loser potrai trovare maggiori informazioni in merito. Per altre informazioni sono qui

Saluti!

Per gee bee:
PS. dici che anche tu devi rivestire un modello... di che modello si tratta? Dai sono curioso
__________________
«Ma tutto ciò è immaginario» disse il radicale puntando l'indice accusatore su menouno
Sebas86 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Tiger Moth 19Patrick83 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 10 31 luglio 12 19:32
Tiger Moth giambattista Aeromodellismo Micro Modelli 9 08 aprile 09 22:19
Tiger Moth 40 synulox Aeromodellismo Volo a Scoppio 9 03 maggio 07 20:14
Tiger Moth jibe Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 04 ottobre 05 16:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002