25 novembre 10, 12:29 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2010
| Il mio primo aeromodello in fibra
Salve a tutti... Come da titolo mi sto accingendo alla realizzazione del mio primo aeromodello in fibra... Premetto che la mia passione sono gli aerei e quindi costruirli poi per farli volare-distruggere c'è tempo Scherzi a parte il mio intento è creare modelli in fibra almeno 2 copie uno da conservare l'altro da far volare... Dunque il modello in questione è un MB-339 (consigliato rispetto a MB 346 e f-16 in quanto più trainer per principianti)perfettamente in scala ventola intubata con una fusoliera di circa 1 mt (questo parametro lo posso facilmente variare in quanto ho realizzato il master in cad e ora attendo una fabbrichetta che me lo realizzi in polistirene). Dunque vi chiedo: 1-La lista di tutti i materiali per la realizzazioni (ho fatto un giro negli aeromodelli in zona ma a quanto pare non trattano questi materiali) fibra, resina ecc ecc quindi dove vi fornite e eventualmente preventivo per un modello. 2- Con una fusoliera così quanto dovrebbe essere approssimativamente il peso o.d.v.(carrelli esclusi ovviamente) 3- Quindi la motorizzazione da utilizzare (ribadisco il modello può essere variato in scala e quindi ridurre anche a seconda della motorizzazione ) Grazie dell'attenzione e pazienza prestata... p.s. in allegato la sagoma di come dobrebbe venire il master (accetto commenti e critiche) |
26 novembre 10, 15:10 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Cmq ho già pronti in cad f-16 e Mirage... Sto cercando un buon trittico dell'eurofither un mig29 magari... | |
27 novembre 10, 15:37 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-07-2008 Residenza: Roma
|
Ciao, seguirò questo topic con interesse, visto che anche io ho in mente la realizzazione di un modello in fibra, per la realizzazione in serie. Per i materiali, hai già visto Schaller? Schaller homepage Ciao ciao
__________________ |
27 novembre 10, 19:19 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Si ne avevo sentito parlare pure io, ma cosa scegliere questo è il punto... Nessuno di competenza ci da una mano??? | |
27 novembre 10, 21:33 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-07-2008 Residenza: Roma
|
Ciao. Da quanto ho capito praticamente hai già il master pronto, e partiresti quindi dal punto in cui devi creare i due semigusci dello stampo. Giusto? Sempre in vista del mio futuro modello, qui sul Barone ho messo da parte un po' di topic sul "how to" per lavorare coi compostiti. Questa è una molto interessante, tutta quanta. ciao ciao!
__________________ |
28 novembre 10, 18:29 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho letto molto pure io, ma volevo consiglio da esperti su come muovermi, ma a quanto pare ci dobbiamo arrangiare da soli... | |
29 novembre 10, 06:25 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
|
Ciao, scusa l' ot.. La fabbrichettà quanto ti farà pagare il master? giusto perché un giorno potrei avere mire ben più alte del solito depron.. Grazie ciao Mycol
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra.. |
Bookmarks |
| |