22 novembre 10, 12:03 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2004 Residenza: Perugia
| Carrello posteriore con ruotino sterzante
Mi accingo a costruire l'extra in depron da 125 cm di apertura alare; mi consigliate come fare il carrello per il ruotino posteriore collegato al timone sterzante? Qualche idea ? |
22 novembre 10, 12:11 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2008 Residenza: Bergamo
|
sull'extra che ho costruito da 1 metro non l'ho ancora messo ma su un altro aereo ho montato questo carrello che funziona benissimo la parte lunga l'ho incollata al timone (parte mobile) dove ci sono le cerniere buoni voli, Marco |
23 novembre 10, 10:00 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
| Ciao dottor, coma hai fatto per serrare l'ala? ... ... ... ... Ecco, utilizza gli stessi materiali per fase il ruotino. Acciaio armonico da 1.5mm o 2mm, piegato ad hoc, un rettangolo di vetronite forato da un lato, ed un mammut del diametro del tondino d'acciaio, il gioco è fatto. Dammi 5 minuti che te lo disegno.
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
23 novembre 10, 10:21 | #5 (permalink) Top |
|
Ecco l'allegato, spero sia abbastanza chiaro.
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito Ultima modifica di Mrk89 : 18 luglio 15 alle ore 01:22 |
23 novembre 10, 11:02 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Tu lo hai mai provato? EDIT: la cerniera utilizzata per il ruotino è solo metà, non tutta...
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito | |
23 novembre 10, 12:42 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2004 Residenza: Perugia
|
Hoo!!! Questo si che è aeromodellismo!!!!! Ps,; la prima settimana di dicembre aprirà un centro decathlon vicino a perugia; sapete cosa vuol dire vero? CARBONIO A GO GO a prezzi umani!! E' di buona qualità? PS; alla sezione alianti, ci sono nuove foto sull'antares depron / balsa |
23 novembre 10, 16:14 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Praticamente i tondini in carbonio che arrivano al decathlon sono abbastanza storti, te li devi scegliere quelli buoni, ed i tubi invece sono storti, ed addirittura con il foro non concentrico con l'esterno.
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito | |
24 novembre 10, 00:43 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho visto ho visto, sbrigati a finirlo però
Bookmarks |
| |