Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 novembre 10, 15:11   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-07-2010
Messaggi: 166
autocostruzione modello in depron

ciao a tutti. volevo cimentarmi nella costruzione di un modello elettrico in depron. mi servirebbe un proggettino e la meccanica.
per la meccanica vorrei utilizzare un brushless non troppo costoso e che non spinga l'aereo molto veloce ma nemmeno piano.
diciamo che non vorrei un modello molto grande, all'incirca sui 50cm.
grazie a tutti coloro che mi risponderanno.

p.s.: questo sarebe il mio primo modello in depron autocostruito. per un principiane è una cosa che si potrebbe affrontare ???
ciao tiziano.
Tiziano_97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 10, 18:53   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tompere96
 
Data registr.: 28-09-2009
Residenza: Udine
Messaggi: 166
ciao tiziano!!

Prima di tutto ti pongo una domanda!! Che esperienze hai con gli aeromodelli??

Passiamo al progetto, diciamo che 50 cm è troppo piccolo x un principiante, almeno un metro,

Un modello adatto potrebbe essere Questo:

Albyone 2 che è uno tra i più consigliati per cimentarsi nelle prime costruzioni!!

Buon lavoro
__________________
Extra 330l asp 80 cmpro/ Parkmaster / DeDo/ hitec eclipse 7
tompere96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 10, 21:59   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-07-2010
Messaggi: 166
bhe...l'eserienza nell'aeromodellismo ce l'ho (ho gia un aeromodello a scoppio: 8,5 cc , aa 1,50cm c.a.).
pero vorrei costruirmi un piccolo deproncino. ora vi spiego il motivo:
abito in campagna e ce ne sono tanti di campi dove si potrebbe volare. il problema è che con il modello a scoppio sto facendo scuola e quindi non sono ancora molto pronto per volare da solo. ma con un piccolo elettrico magari potrei andare in questi campi e fare pratica.
ciao tiziano.
Tiziano_97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 10, 14:10   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spruzzolo
 
Data registr.: 27-01-2007
Residenza: Rossano
Messaggi: 2.295
dipende dal tipo di esperienza che hai..... puoi dare un occhiata al protopiper, oppure se vuoi osare con qualche cosina appena più di un trainer guarda il das-ugly di estival. modello veramente divertente. Se fai una ricerca sul forum trovi le foto di entrambi....
__________________
Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso.
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 10, 14:34   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-07-2010
Messaggi: 166
grazie per avermi risposto ma io cercavo qualche progetto per un depron non molto nervoso. l'elettronica l'ho risolta, perchè mi da tutto un amico mio. mi servirebbe solo un progetto.
ciao tiziano
Tiziano_97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 10, 16:44   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da Tiziano_97 Visualizza messaggio
grazie per avermi risposto ma io cercavo qualche progetto per un depron non molto nervoso. l'elettronica l'ho risolta, perchè mi da tutto un amico mio. mi servirebbe solo un progetto.
ciao tiziano
E allora fatti anche te il Jbug! Facile da costruire, in depron, facile da far volare in qualsiasi posto.

Questa la....micro discussione

http://www.baronerosso.it/forum/aero...-giornata.html

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 10, 19:16   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-07-2010
Messaggi: 166
grazie albyone. devo dire che è un bel proggetto ma io cercavo qualcosa che avesse anche gli alettoni anche solo alettoni e cabra, se non c'è la deriva non mi cambia niente.
ciao tiziano
Tiziano_97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 10, 19:19   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spruzzolo
 
Data registr.: 27-01-2007
Residenza: Rossano
Messaggi: 2.295
puoi pensare di farti un qualsiasi modello ala alta che trovi in rete. L'albyone non l'ho mai visto dal vivo, pertanto non posso dire niente. per il protopiper posso solo dire che è stato il mio trainer!!!!!!!!!!!
__________________
Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso.
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 10, 00:27   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mycol
 
Data registr.: 13-04-2010
Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da Tiziano_97 Visualizza messaggio
ciao a tutti. volevo cimentarmi nella costruzione di un modello elettrico in depron. mi servirebbe un proggettino e la meccanica.
per la meccanica vorrei utilizzare un brushless non troppo costoso e che non spinga l'aereo molto veloce ma nemmeno piano.
diciamo che non vorrei un modello molto grande, all'incirca sui 50cm.
grazie a tutti coloro che mi risponderanno.

p.s.: questo sarebe il mio primo modello in depron autocostruito. per un principiane è una cosa che si potrebbe affrontare ???
ciao tiziano.

Ciao Tiziano!
Ma che ne dici del WildTrainer? Tutto in depron, compensato e carbonio, 120cm AA, ala alta e si comanda con Direzionale profondità ed alettoni.. Il tutto in poco tempo e con una spesa molto ridotta..
Ciao Mycol
__________________
Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..
Mycol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 10, 07:30   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-07-2010
Messaggi: 166
ciao mycol. ci avevo pensato anche io soltanto che non mi si apre il progetto. quando clicco ul proggetto mi si apre una scheda con tutti codici. misi apre solo la pagina coon il materiale e la procedura per costruirlo.
ciao tiziano
Tiziano_97 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
modello in depron giacomoCRT Aeromodellismo Volo Elettrico 2 30 gennaio 10 21:05
modello in depron con ali da 1,50 mm victor78 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 8 13 novembre 09 09:50
modello 3d depron Fabbione Aeromodellismo Volo 3D 5 04 gennaio 07 19:46
modello 3d in depron da 3! koalarc Aeromodellismo Volo Elettrico 19 23 febbraio 05 14:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002