Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 dicembre 10, 03:22   #71 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mycol

Data registr.: 13-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
Parti dagli sci d'acqua, tipo questo
Airfield Models - Wood Model Airplane Floats

che già potresti utilizzare, perlomeno prendere l'idea di come agganciarli. Di solito si fa uno sci su cui viene fissatala ruota.
Guarda questi
Stevens AeroModel*::*Hardware*::*Floats & Skis*::*Du-Bro RC - Park Flyer Snow Ski [DUB830]
ed aguzza un po' l'ingegno

Ciao
Albyone
Gli ultimi li avevo visti già un pò di tempo fa e sono proprio quelli che mi han fatto venire voglia di neve.. però non avendo la benché minima informazione... Penso proprio che andrò sperimentando.. Anche se a dire la verità.. non saprei nemmeno da che materiale partire.. Plastica?Balsa? Boooooooo.. Vediamo un pò..

Grazie ciao Mycol
Vecchio 18 dicembre 10, 19:51   #72 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-07-2010
ciao albyone. oggi , come ho detto in precedenza, sono andato a comprare tutto l'occorrente. alcune cose non le aveva (il motore, il regolatore, la micro ricevente) tutto il resto l'ho preso. come batterie uso una 2s 350mAh , ma penso che prendero una 3s. ho gia montato un servo per vedere come doveva essere messo. purtroppo uno dei due servi non funziona e lo devo riportare indietro. ora pesa con un servo 52gr.
procede bene come peso ??? (io penso di si).

ciao

tiziano
Tiziano_97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 10, 13:51   #73 (permalink)  Top
User

ciao albyone.
ho una domanda da farti (tu dirai "uando non mi fai domande").
io con il mio ready per virare do un colpo di alettoni e il cabra, per il morbillo blu invece ??? non so proprio come fare visto che il cabra/pichia e gli alettoni sono gli stessi. ho pensato che bisogna dare una botta agli alettoni per mettere il modello a coltello e poi usare il cabra.
E' cosi ???

ciao

tiziano
Vecchio 19 dicembre 10, 17:21   #74 (permalink)  Top
User

scusa albyone la bilancia era rotta. ho ripesato il modello e pesa con il tondino di carbonio dell'ala e un servo 35gr.
va bene ???
Vecchio 19 dicembre 10, 19:24   #75 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di albyone

Data registr.: 30-04-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Tiziano_97 Visualizza messaggio
scusa albyone la bilancia era rotta. ho ripesato il modello e pesa con il tondino di carbonio dell'ala e un servo 35gr.
va bene ???
Direi proprio di sì.
Per quanto riguarda gli alettoni per far volare il "morbillo" devi utillizzare la funzione di miscelazione dei canali sulla radio (se ce l'ha) che ti permette di utilizzare gli alettoni sia per cabrare-picchiare che per virare.

Ciao

Albyone
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 10, 22:08   #76 (permalink)  Top
User

ciao albyone. non mi sono spiegato bene. io la miscelazione sulla radi ce l'ho. ma volevo sapere come (durante il volo) far virare il modello. basta che uso gli alettoni ??? oppure prima devo usare gli alettoni e poi il cabra ???
Vecchio 19 dicembre 10, 23:14   #77 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di albyone

Citazione:
ciao albyone. non mi sono spiegato bene. io la miscelazione sulla radi ce l'ho. ma volevo sapere come (durante il volo) far virare il modello. basta che uso gli alettoni ??? oppure prima devo usare gli alettoni e poi il cabra ???
Scusa ma allora sono io a non capire. Se usi la miscelazione quando cabri o picchi i due alettoni si muovono insieme o verso l'alto (cabra) o verso il basso ( picchia): quando viri a destra o a sinistra i due alettoni si muovono l'uno al contrario dell'altro. Se viri a destra ti si alza l'alettone di destra e quello di sinistra ti si abbassa. Se viri a sinistra succede il contrario. Non vedo quindi dove sia il problema. E' evidente che quando viri solitamente (anche sui modelli "normali") un poco di cabra lo dai per non perdere quota.

Ciao

Albyone
Vecchio 20 dicembre 10, 08:16   #78 (permalink)  Top
User

OOOOOK albyone. quello che volevo sapere è scritto nella fine della tua risposta.

ciao

tiziano
Vecchio 21 dicembre 10, 22:12   #79 (permalink)  Top
User

ciao abyone. ho chiamato al negozio di modellismo e hanno detto che domani sera arriva tutto. giovedi vado a prendere tutti i pezzi mancanti e (finalmente) finisco il "morbillo blu"
speriamo che non piovera cosi lo provo immediatamente.
ah una domanda. se magri lo trovo troppo difficile da pilotare (ma non credo) la stessa elettronica si potrebbe usare su qualche modello semplice che c'è nel tuo sito ???

ciao

tiziano
Vecchio 21 dicembre 10, 22:22   #80 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di albyone

Citazione:
ciao abyone. ho chiamato al negozio di modellismo e hanno detto che domani sera arriva tutto. giovedi vado a prendere tutti i pezzi mancanti e (finalmente) finisco il "morbillo blu"
speriamo che non piovera cosi lo provo immediatamente.
ah una domanda. se magri lo trovo troppo difficile da pilotare (ma non credo) la stessa elettronica si potrebbe usare su qualche modello semplice che c'è nel tuo sito ???

ciao

tiziano
Quell'elettronica va bene per vari modelletti fino a una settantina di cm di apertura alare e peso intorno ai 300-350 grammi.

Ciao

Albyone
Rispondi

Bookmarks