Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 novembre 10, 22:42   #41 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-07-2010
ciao albyone. riguardo al bordo d'entrata non volevo sapere la distanza dal bordo d'entrata ma l'altezza degli intagli sia sulle centine che sul longherone.
e poi siccome vorrei ridurre la spesa al minimo, se moto lo peed 400 con riduttore al posto del brushless non cambia niente vero ?
ciao tiziano
Tiziano_97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 10, 00:33   #42 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di albyone

Data registr.: 30-04-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Tiziano_97 Visualizza messaggio
ciao albyone. riguardo al bordo d'entrata non volevo sapere la distanza dal bordo d'entrata ma l'altezza degli intagli sia sulle centine che sul longherone.
e poi siccome vorrei ridurre la spesa al minimo, se moto lo peed 400 con riduttore al posto del brushless non cambia niente vero ?
ciao tiziano
Ciao Tiziano.
In Albyone2 il bordo di entrata non c'è perchè è fatto dalla copertura di depron, o meglio, è lo spigolo formato dalla copertura in depron. Per quanto riguarda gli intagli se la centina ha uno spessore di 2 cm l'intaglio andrà suddiviso equamente: un cm sulla centina e un cm sul longherone.
La motorizzazione originale, con speed 400 e riduttore va benissimo, del resto il modello è nato così. L'elica in tal caso sarà una 11X7 e non una 9X6 ma se fai i conti dei costi a me pare che col campanellino cinese venga a costare meno. Certo che dipende da dove acquisti gli accessori .

Ciao

Albyone
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 10, 08:55   #43 (permalink)  Top
User

ciao albyone.
nel progetto dell'albyone (intorno alla 7-8 pagina) ci sono 2 centine del profilo alare una piu piccolla e una piu grande. quale delle due bisogna usare.
ciao tiziano.
Vecchio 28 novembre 10, 11:12   #44 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di albyone

Citazione:
ciao albyone.
nel progetto dell'albyone (intorno alla 7-8 pagina) ci sono 2 centine del profilo alare una piu piccolla e una piu grande. quale delle due bisogna usare.
ciao tiziano.
Oddio! Non ricordo tutto a memoria (se no povero me! Sarei un genio-computer!)
Penso si tratti dell'unica centina, una che si riferisce al profilo alare definitivo, cioè con la copertura (quello più grande) l'altro le dimensioni delle centine da fare in depron da 6mm che saranno successivamente ricoperte dal foglio di depron da 3mm.
Mi raccomando di non considerare il depron "a righe" come indicato lì, perchè difficile da trovare e pesante. Quel manuale di istruzioni è un po' datato. Bisogna che lo aggiorni. Fai l'ala come indicato direttamente sul sito, dove titolo GIUGNO 2006 all'interno della descrizione dell'albyone2. Dovresti trovare la descrizione del montaggio dell'ala con centine e longherone.

Ciao

Albyone
Vecchio 28 novembre 10, 16:33   #45 (permalink)  Top
User

ciao albyone. ho trovato un sito inglese che ha ottimi prezzi e vorrei acquistare li i prodotti. pero mi devi dire (se tu li acquisti on-line) in quanto tempo arrivano dall'inghilterra e se sono buoni come prodotti.
se devo acquistare li i prodotti mi dici che brushless poso montare , che regolatore e che batteria ?
ciao tiziano
Vecchio 28 novembre 10, 16:37   #46 (permalink)  Top
User

éééééé

Ultima modifica di Tiziano_97 : 28 novembre 10 alle ore 16:45
Vecchio 28 novembre 10, 23:53   #47 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di albyone

Citazione:
éééééé

Se spieghi che cavolo vuol dire...?!?!?!?

Regolatore e batteria l'ho già detto. Bisogna essere attenti quando si leggono le cose. Non è che ogni due risposte devo ripetere tutto. Se cerchi è tutto scritto, quindi cerca di fare domande in cui c'è una reale difficoltà da superare. Se non ci metti un po' del tuo non vai da nessuna parte. Del resto il tuo nik name mi fa supporre che tu sia molto giovane. Capisco la tua impulsività ma... bisogna crescere.

Ciao

Albyone
Vecchio 29 novembre 10, 05:57   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mycol

Data registr.: 13-04-2010
Tiziano mi fa ricordare com'ero io quasi un anno fa: tanta voglia di fare ma senza sapere quasi nulla di quello che stavo facendo.. poi però mi sono messo d'impegno e mi sono letto quasi tutto il forum solo che ad oggi nessuno dei miei modelli ha ancora preso il volo .. Dobbiamo tuttavia ringraziare che C'è ancora qualcuno che non si ammazza di playstation e consolle varie ma mette alla prova tutto se stesso in qualcosa di molto più utile, intelligente e costruttivo.. VAI TIZIANO FACCIO IL TIFO PER TE! E ricorda: volare rende vivi.. altro che canne e videogiochi.. Poi se tuo padre non condivide la tua passione.. C'è un modo per fargliela accettare: metterlo di fronte al fatto compiuto.. fargli vedere cosa hanno creato le tue mani e come vola la tua creatura..(peccato che non funziona con la mia ragazza.. ALBYONE COME FAI???????)

Ciao Mycol
Vecchio 29 novembre 10, 15:51   #49 (permalink)  Top
User

ciao albyone.scusa hai perfettamente ragione, è che sono un po frettoloso e ansioso nel cominciare. mycol , a dire la verita, le consolle non mi sono mai piaciute, avevo una playstation ma ci avro giocato si e no 5 volte dopo di che l'ho venduta. invece mio fratello è tutto il contrario. a lui non piace per niente il modellismo forse perche ancora troppo piccolo (6 anni) pero io gia da quell'eta ero appasionato dagli aerei e un anno fa ho conosciuto il modellismo e me ne sono innamorato subito, grazie alla gentilezza degli iscritti al campo di volo che il primo giorno che sono andato li mi hanno messo in mano un modello (certo c'era l'istruttore con il cavo alievo-maetro).
comunque grazie mycol che fai il tifo per me. e grazie anche ad albyone che mi sopporta e mi da consigli.
ciao tiziano.
Vecchio 29 novembre 10, 19:40   #50 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di albyone

Citazione:
ciao albyone.scusa hai perfettamente ragione, è che sono un po frettoloso e ansioso nel cominciare. mycol , a dire la verita, le consolle non mi sono mai piaciute, avevo una playstation ma ci avro giocato si e no 5 volte dopo di che l'ho venduta. invece mio fratello è tutto il contrario. a lui non piace per niente il modellismo forse perche ancora troppo piccolo (6 anni) pero io gia da quell'eta ero appasionato dagli aerei e un anno fa ho conosciuto il modellismo e me ne sono innamorato subito, grazie alla gentilezza degli iscritti al campo di volo che il primo giorno che sono andato li mi hanno messo in mano un modello (certo c'era l'istruttore con il cavo alievo-maetro).
comunque grazie mycol che fai il tifo per me. e grazie anche ad albyone che mi sopporta e mi da consigli.
ciao tiziano.

Ciao

Albyone
Rispondi

Bookmarks