Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 novembre 10, 21:58   #31 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-07-2010
ciao albyone. ti vorrei fare un paio di domande. la prima è se mi potresti fare l'elenco dei materiali che hai usato per realizzare albyone2 (colle,depron spessori?, ecc) la seconda domanda è se gli intagli sulle centine per fissarle al longherone nel progetto ci sono? perche io non le ho viste. un' ultima domanda
il costo di tutto l'occorrente (sia materiale perla costruzione sia l'elettronica) quanto costa.
ciao tiziano

p.s.: conosci qualche sito di cineseria dove poter comprare l'elettronica?).
Tiziano_97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 10, 22:01   #32 (permalink)  Top
User

ah, un altra cosa albyone, COMPLIMETI per il tuo sito, è veramente ben organizzato ed è facile trovare tutto quello che vuoi. complimenti anche per i modelli.
ciao tizio
Vecchio 27 novembre 10, 01:27   #33 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di albyone

Data registr.: 30-04-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Mycol Visualizza messaggio
........ (ed è pure fonte di ispirazione quando mi viene da ammutolire la mia signora... Ma TU Albyone come fai a non avere problemi?)

Citazione:
ciao albyone. ti vorrei fare un paio di domande. la prima è se mi potresti fare l'elenco dei materiali che hai usato per realizzare albyone2 (colle,depron spessori?, ecc) la seconda domanda è se gli intagli sulle centine per fissarle al longherone nel progetto ci sono? perche io non le ho viste. un' ultima domanda
il costo di tutto l'occorrente (sia materiale perla costruzione sia l'elettronica) quanto costa.
ciao tiziano
Ciao Tiziano.
L'elenco da qualche parte o in qualche vecchia discussione ci dovrebbe essere, comunque rifacciamolo e mettiamolo in evidenza in modo che non sia da ripetere tutte le volte.
Serve:
Depron da 3mm, polistirolo da 20mm, compensato di betulla da 2 mm oppure di pioppo da 4mm. Per la colla uhu por e epossidica 5 minuti. La prima versione di ala non prevedeva longherone perchè fatta con un materiale simile al depron. Di fatto il longherone è necessario e lo puoi fare in depron da 6mm. C'è la spiegazione sul mio sito di come fare un'ala in depron col longherone proprio dove parlo della costruzione di Albyone2.
Gli intagli vanno fatti a 5,5cm dal bordo di entrata.
Servono poi tre servocomandi da 9grammi, dell'acciaio armonico da 1,5mm per i rinvii. Per cerniere ed accessori o te li autocostruisci o li compri. Dipende un po' da te. Il motore che va a sostituire l'originale speed 400 può essere un campanellino cinese, dal basso costo e buon rendimento per questo aereo. Batteria da 2200mA 3 celle.Regolatore sui 20-25 A, elica 9X6, carrello opzionale, a seconda del campo volo.
Per i costi quello che li fa aumentare è la scelta dell'elettronica. Per quanto riguarda i materiali il depron da 3mm in genere costa sui 4-5 euro, così come un pannello di polistirolo giallo (polistirene) di spessore 20mm.
Difficile entrare nel dettaglio perchè dipende molto da dove compri il materiale.
per gli acquisti cinesi....il solito: Hobby city.

Ciao

Albyone
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 10, 07:59   #34 (permalink)  Top
User

graze albyoneper le risposte. pero non so che cos'è il bordo d'entrata (scusa la mia ignoranza).
le cerniere si possono fare con il nastro fibrato (mi sembra che si chiami cosi).
poi mi srvirebbe chiarire una cosa. i rinvii sono le asticelle che collegano i servi alle parti mobili?
ciao tiziano.
Vecchio 27 novembre 10, 08:01   #35 (permalink)  Top
User

iiiii

Ultima modifica di Tiziano_97 : 27 novembre 10 alle ore 08:07
Vecchio 27 novembre 10, 08:06   #36 (permalink)  Top
User

ciao albyone grazie per le risposte.ma mi rimane da chiarire altre cose.
che cos'è il bordo d'entrata?
il motore brushless quanto pesa e quanti kv ha ?
la batteria 3 celle 2200mA che voltaggio ha ?
Vecchio 27 novembre 10, 15:13   #37 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di albyone

Citazione:
Originalmente inviato da Tiziano_97 Visualizza messaggio
ciao albyone grazie per le risposte.ma mi rimane da chiarire altre cose.
che cos'è il bordo d'entrata?
il motore brushless quanto pesa e quanti kv ha ?
la batteria 3 celle 2200mA che voltaggio ha ?
Il bordo di entrata è il punto ...anteriore....dell'ala, dove comincia.
Leggiti qualcosa
http://it.wikipedia.org/wiki/Ala_(aeronautica)

Il peso del motore dipende dalla scelta. Il "campanellino" che ti ho suggerito pesa intorno ai 60 grammi.
Qui, all'inizio, trovi il nome del motore. Cercando su internet trovi tutti i parametri.
Albyone 2

Per batteria 3 celle intendevo celle LiPo. Ogni cella sono 3,7volt
Ciao

Albyone
Vecchio 27 novembre 10, 15:36   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mycol

Data registr.: 13-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio

Ciao Tiziano.
L'elenco da qualche parte o in qualche vecchia discussione ci dovrebbe essere, comunque rifacciamolo e mettiamolo in evidenza in modo che non sia da ripetere tutte le volte.
Serve:
Depron da 3mm, polistirolo da 20mm, compensato di betulla da 2 mm oppure di pioppo da 4mm. Per la colla uhu por e epossidica 5 minuti. La prima versione di ala non prevedeva longherone perchè fatta con un materiale simile al depron. Di fatto il longherone è necessario e lo puoi fare in depron da 6mm. C'è la spiegazione sul mio sito di come fare un'ala in depron col longherone proprio dove parlo della costruzione di Albyone2.
Gli intagli vanno fatti a 5,5cm dal bordo di entrata.
Servono poi tre servocomandi da 9grammi, dell'acciaio armonico da 1,5mm per i rinvii. Per cerniere ed accessori o te li autocostruisci o li compri. Dipende un po' da te. Il motore che va a sostituire l'originale speed 400 può essere un campanellino cinese, dal basso costo e buon rendimento per questo aereo. Batteria da 2200mA 3 celle.Regolatore sui 20-25 A, elica 9X6, carrello opzionale, a seconda del campo volo.
Per i costi quello che li fa aumentare è la scelta dell'elettronica. Per quanto riguarda i materiali il depron da 3mm in genere costa sui 4-5 euro, così come un pannello di polistirolo giallo (polistirene) di spessore 20mm.
Difficile entrare nel dettaglio perchè dipende molto da dove compri il materiale.
per gli acquisti cinesi....il solito: Hobby city.

Ciao

Albyone
é un piacere ricevere mazzate da te..
Non so se ti ricordi ma sono quello che ti aveva chiesto come facevi a ricavare un tot di informazioni dai trittici e ti seguo sempre con immenso stupore(ed anche invidia..).. Fai diventare facile qualsiasi cosa e se ci sei tu di mezzo è successo garantito.. Sicuramente avrò bisogno di un sacco di info da te quando inizierò con il Foxone gommolone(almeno sono sicuro che così volerà..)... Dopo il Bird Dog da 22" cos'hai in cantiere?
Ciao Mycol
Vecchio 27 novembre 10, 18:44   #39 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di albyone

Citazione:
Originalmente inviato da Mycol Visualizza messaggio
é un piacere ricevere mazzate da te..
Non so se ti ricordi ma sono quello che ti aveva chiesto come facevi a ricavare un tot di informazioni dai trittici e ti seguo sempre con immenso stupore(ed anche invidia..).. Fai diventare facile qualsiasi cosa e se ci sei tu di mezzo è successo garantito.. Sicuramente avrò bisogno di un sacco di info da te quando inizierò con il Foxone gommolone(almeno sono sicuro che così volerà..)... Dopo il Bird Dog da 22" cos'hai in cantiere?
Ciao Mycol

Le mazzate non erano riferite a te, erano riferite agli eventuali problemi da risolvere con la signora....
Se guardi in questa sezione mi sono iscritto al contest per realizzae il Beerchraft C45.

Ciao
Albyone

P.S. Scusa Tiziano per O.T.

P.P.S. per i trittici ora mi sono organizzato con DevFus
Vecchio 27 novembre 10, 19:40   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mycol

Data registr.: 13-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
Le mazzate non erano riferite a te, erano riferite agli eventuali problemi da risolvere con la signora....
Se guardi in questa sezione mi sono iscritto al contest per realizzae il Beerchraft C45.

Ciao
Albyone

P.S. Scusa Tiziano per O.T.

P.P.S. per i trittici ora mi sono organizzato con DevFus
A ok.. Bhe con la mia sono casini ogni volta che metto mano al portafogli o spunta qualche aereo nuovo(anche solo i pezzi la rendono una iena famelica..:en_fure ur)..
DevFus? devo assolutamente indagare..
Il Beerchraft.. molto carino, complimenti per la scelta! soprattutto la versione militare e quella idrica..

OK, ho capito, vado a preparare i pop corn..
Ciao Myke

Bookmarks