21 novembre 10, 18:50 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
| Tiziano dammi il tempo di contattare un attimo un moderatore e vediamo cosa ci salta fuori.. Una sola domanda prima: hai Autocad o un visualizzatore di fila DWG/DXF o un programma del genere?
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra.. |
21 novembre 10, 20:49 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
|
Tranquillo, non sono una cima ma finché riesco voglio rendermi utile.. prova a ricaricare il progetto poi click con tasto destro "aprì con" autocad.. così dovrebbe andare.. intanto aspetto la risposta dello staff.. in un modo o in un altro ci si riesce di sicuro, basta avere un pò di pazienza.. Ciao Mycol
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra.. |
22 novembre 10, 00:55 | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
Cerco solo di rendermi utile(ed è per questo che siamo qui no?).. Sei riuscito ad aprirlo? Perché se non sei riuscito purtroppo le mie conoscenze di autocad si fermano qui e per risolvere dobbiamo invitare alla discussione qualche saggio che ti sappia guidare passo a passo..
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra.. | |
22 novembre 10, 20:25 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-07-2010
|
ciao mycol. putroppo no, non sono riuscito ad entrare nel progetto con cad. comunque non fa niente perchè navigando qua e la ho trovato molti progetti facili sia da costruire che da far volare come aereo (ho la pagina dei preferiti che fra un po esplode). cia tiziano |
23 novembre 10, 00:29 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra.. | |
23 novembre 10, 21:03 | #18 (permalink) Top |
|
ciao mycol. anche se ho molti progetti, se ne trovi uno sempre di facile realizzazione e facile da far volare linkamelo (un progetto in più non fa male).avevo visto anche il volt come aereo in depron; le mie domande sono: -è facile da realizzare? -l'elettronica e il materiale per la costruzione costa poco? ciao tiziano. |
24 novembre 10, 00:44 | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
Di progetti ne ho a bizzeffe, sia per depron che per balsa che misti.. Dipende poi da cosa intendi per "difficile".. Tra i faciloni ho il Fox e l'Antares di Cornia in depron poi.. ho tutto ciò che vuoi, se mi dai qualche dritta(ad es: ala alta, ala bassa, trainer, acro, 3d, aliante/motoaliante, shock flyer)magari faccio una cernita e ti inoltro tutto via mail(la mail però mandamela in MP..).. per quanto riguarda i materiali col depron (io uso quello da 4mm chiamato climaform) a seconda delle dimensioni del modello magari ne costruisci un paio ed un foglio da circa 1mq lo paghi circa 8 Euro, per l'elettronica.. non saprei, io compro in negozio pezzo per pezzo e non ti saprei direi la spesa totale(che dipende molto da cosa vuoi realizzare: se vuoi realizzare un aereo che viaggia a velocità curvatura ci vogliono un botto di soldi mentre se ti vuoi fare un JBug te la cavi secondo me con 50 euro e se trovi un sito di cineseria pure con meno..).. al massimo posso dirti cosa ho montato sui miei modelli(che viaggiano tutti con rateo peso potenza pari ad 1:1 o superiori) e poi fai tu i tuoi conti.. Devo però dirti che io amo complicarmi la vita con trovate allucinanti e per ora nessuno dei miei modelli ha mai volato più di 10mt.. o per piu di 10cm sottoterra dopo aver volato per 3mt scarsi(vedi l'X41 Deltastorm).. Ora vedi tu cosa vorresti realizzare e vediamo un pò cosa ho in archivio.. Ciao Mycol
24 novembre 10, 15:45 | #20 (permalink) Top |
|
ciao mycol. io pensavo di costruire un ala alata, preferibilmente un trainer. come elettronica anche un motore a spazzole per ridurre un po la spesa. e poi non so cosa significa "mandami la e-mail per MP". ciao tiziano |
Bookmarks |
| |