Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 novembre 10, 18:50   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mycol

Data registr.: 13-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Tiziano_97 Visualizza messaggio
ciao mycol. ci avevo pensato anche io soltanto che non mi si apre il progetto. quando clicco ul proggetto mi si apre una scheda con tutti codici. misi apre solo la pagina coon il materiale e la procedura per costruirlo.
ciao tiziano
Tiziano dammi il tempo di contattare un attimo un moderatore e vediamo cosa ci salta fuori.. Una sola domanda prima: hai Autocad o un visualizzatore di fila DWG/DXF o un programma del genere?
Vecchio 21 novembre 10, 20:11   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-07-2010
ciao mycol. grazie dell'aiuto che mi stai dando. come programma ho autocad ma non so proprio dove mettere le mani (con questi programmi sono out). attendo con anzia le tue risposte.
ciao tiziano
Tiziano_97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 10, 20:49   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mycol

Wink

Tranquillo, non sono una cima ma finché riesco voglio rendermi utile.. prova a ricaricare il progetto poi click con tasto destro "aprì con" autocad.. così dovrebbe andare.. intanto aspetto la risposta dello staff.. in un modo o in un altro ci si riesce di sicuro, basta avere un pò di pazienza..

Ciao Mycol
Vecchio 21 novembre 10, 21:36   #14 (permalink)  Top
User

grazie mille mycol per l'aiuto che mi stai dando.
ciao tiziano
Vecchio 22 novembre 10, 00:55   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mycol

Citazione:
grazie mille mycol per l'aiuto che mi stai dando.
ciao tiziano

Cerco solo di rendermi utile(ed è per questo che siamo qui no?)..
Sei riuscito ad aprirlo? Perché se non sei riuscito purtroppo le mie conoscenze di autocad si fermano qui e per risolvere dobbiamo invitare alla discussione qualche saggio che ti sappia guidare passo a passo..
Vecchio 22 novembre 10, 20:25   #16 (permalink)  Top
User

ciao mycol. putroppo no, non sono riuscito ad entrare nel progetto con cad.
comunque non fa niente perchè navigando qua e la ho trovato molti progetti facili sia da costruire che da far volare come aereo (ho la pagina dei preferiti che fra un po esplode).
cia tiziano
Vecchio 23 novembre 10, 00:29   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mycol

Citazione:
ciao mycol. putroppo no, non sono riuscito ad entrare nel progetto con cad.
comunque non fa niente perchè navigando qua e la ho trovato molti progetti facili sia da costruire che da far volare come aereo (ho la pagina dei preferiti che fra un po esplode).
cia tiziano
A chi lo dici.. ho il pc che tra piani, immagini, documenti e chi più ne ha più ne metta sta letteralmente sovraccarico.. generalmente scarico tutti i piani di tutto ciò che mi potrebbe in qualche modo piacere e visto che i miei gusti spaziano tantissimo.. ti lascio immaginare come possa stare il pc ed il mio cervello.. Praticamente so solo che appena trovo lavoro con l'anno nuovo prima assemblo l'Easy Glider Pro, finisco il Fox da 1608AA poi mi faccio il Foxone Gommolone da 2742AA(entrambi in depron) e poi non ne ho la più pallida idea.. LI FAREI TUTTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Vecchio 23 novembre 10, 21:03   #18 (permalink)  Top
User

ciao mycol. anche se ho molti progetti, se ne trovi uno sempre di facile realizzazione e facile da far volare linkamelo (un progetto in più non fa male).avevo visto anche il volt come aereo in depron; le mie domande sono:
-è facile da realizzare?
-l'elettronica e il materiale per la costruzione costa poco?
ciao tiziano.
Vecchio 24 novembre 10, 00:44   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mycol

Citazione:
ciao mycol. anche se ho molti progetti, se ne trovi uno sempre di facile realizzazione e facile da far volare linkamelo (un progetto in più non fa male).avevo visto anche il volt come aereo in depron; le mie domande sono:
-è facile da realizzare?
-l'elettronica e il materiale per la costruzione costa poco?
ciao tiziano.
Caro Tiziano..
Di progetti ne ho a bizzeffe, sia per depron che per balsa che misti.. Dipende poi da cosa intendi per "difficile".. Tra i faciloni ho il Fox e l'Antares di Cornia in depron poi.. ho tutto ciò che vuoi, se mi dai qualche dritta(ad es: ala alta, ala bassa, trainer, acro, 3d, aliante/motoaliante, shock flyer)magari faccio una cernita e ti inoltro tutto via mail(la mail però mandamela in MP..)..
per quanto riguarda i materiali col depron (io uso quello da 4mm chiamato climaform) a seconda delle dimensioni del modello magari ne costruisci un paio ed un foglio da circa 1mq lo paghi circa 8 Euro, per l'elettronica.. non saprei, io compro in negozio pezzo per pezzo e non ti saprei direi la spesa totale(che dipende molto da cosa vuoi realizzare: se vuoi realizzare un aereo che viaggia a velocità curvatura ci vogliono un botto di soldi mentre se ti vuoi fare un JBug te la cavi secondo me con 50 euro e se trovi un sito di cineseria pure con meno..).. al massimo posso dirti cosa ho montato sui miei modelli(che viaggiano tutti con rateo peso potenza pari ad 1:1 o superiori) e poi fai tu i tuoi conti.. Devo però dirti che io amo complicarmi la vita con trovate allucinanti e per ora nessuno dei miei modelli ha mai volato più di 10mt.. o per piu di 10cm sottoterra dopo aver volato per 3mt scarsi(vedi l'X41 Deltastorm)..
Ora vedi tu cosa vorresti realizzare e vediamo un pò cosa ho in archivio..

Ciao Mycol
Vecchio 24 novembre 10, 15:45   #20 (permalink)  Top
User

ciao mycol. io pensavo di costruire un ala alata, preferibilmente un trainer. come elettronica anche un motore a spazzole per ridurre un po la spesa. e poi non so cosa significa "mandami la e-mail per MP".
ciao tiziano
Rispondi

Bookmarks