18 dicembre 10, 23:08 | #41 (permalink) Top | |
User | Citazione:
io faccio il mio modello in una parte, poi quando ho tutti i pezzi che mi servono, uso la funzione dividi e nomino i pezzi, li salvo, e una volta salvato tutto torno nella mia parte iniziale, nella finestra a sinistra dove ci sono tutte le azioni, clicco sulla funzione, dividi e clicco su crea assieme, dopo di che non lavoro piu sulla prima parte ma lavoro sull 'insieme e continuo a modificare i pezzi da li, oppure aprendoli come singole parti.. e una volta che salvo la parte quando riapro l'insieme mi si aggiorna!! l'unica cosa è che dopo, la prima parte è diventa inutile perche si continua a lavorare sull'assieme! quindi la prima parte viene usata solamente per costruire e ricavare tutti i singoli pezzi (centine e ordinate) e poi si continua dall'insieme!! si! è un po complicato entrarci nell'ottica ma... dimmi che ne pensi! Ultima modifica di celly : 18 dicembre 10 alle ore 23:12 | |
18 dicembre 10, 23:08 | #42 (permalink) Top | |
User | Raccordo delle facce Io userei la funzione raccordo ti allego una stampa schermo ... Citazione:
In questo caso sono delle normalissime centine praticamente triangolari, fanne una sezione tenendo come bordi la parte verticale di fuso, il bordo del raccordo di cui sopra ed il dorso dell'ala ... Ultima modifica di HappyFly : 18 dicembre 10 alle ore 23:16 | |
18 dicembre 10, 23:15 | #43 (permalink) Top | |
User | E se ... Citazione:
Se devi modificare qualche cosa nella geometria delle forme come fai ? Se modifichi la parte iniziale non vedi le modifiche nell'assieme e nelle parti, lavorare a livello di solido direttamente sulle singole parti dell'assieme non mi sembra molto semplice... | |
18 dicembre 10, 23:32 | #44 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ma li, ho usato un loft da pezzo pieno non da superfice.. mentre quando provo a fare il raccordo con le superfici non me lo da! ti mando un esempio che ho fatto adesso! | |
18 dicembre 10, 23:50 | #46 (permalink) Top | |
User | Citazione:
quindi io farei cosi allora: progettare il modello completo in una parte (ali, fusoliera, e piani di coda) e ricavarne tutti i pezzi , centine ordinate ecc... e solo una volta terminato il lavoro, dividere tutti i pezzi per poi poterli passare uno ad uno su un disegno e poi salverli in dxf (che nel mio caso passera in pasto alla cnc :-) ). e cosi se dovessi modificare qualcosa lo posso fare dalla parte originale! e al massimo dopo avere salvato le modifiche, dovro rifare dividi per ricavare i pezzi singoli!! cosi va meglio forse, che ne dici? | |
19 dicembre 10, 00:05 | #47 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
19 dicembre 10, 00:41 | #48 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
19 dicembre 10, 00:53 | #49 (permalink) Top | |
User | Si ... Citazione:
| |
19 dicembre 10, 01:42 | #50 (permalink) Top | |
User | Citazione:
allora mi conviene fare il tutto nella parte, finito tutto dividere i pezzi e creare l'assieme, fare l'interlocking e aggiornare i singoli pezzi, cosi da averli tutti pronti per il taglio... eeeeeeeee sperare di non dovere piu modificare niente se no... tocca rimodificare la parte principale, rifare l'interlocking che alla fine non ci vuole poi molto.. è un operazione abbastanza veloce dai.... e riaggiornare i pezzi.... | |
Bookmarks |
| |