Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 novembre 10, 22:14   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lelelodigiani
 
Data registr.: 03-01-2005
Residenza: sanremo
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a lelelodigiani
Ciao Celly, io non bazzico molto la sezione e non avevo visto il post.

Dai un'occhio qui: http://www.baronerosso.it/forum/cnc/104086-insieme.html
A me è servito molto. I file linkati non sono più nei link originali, trovi un post di qualche giorno fa con il link all'archivio di tutti i video.

Ciao

Lele

P.S. Il Bellanca che hai linkato è stato fatto in Solidworks....
__________________
La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere...
lelelodigiani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 10, 22:32   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lelelodigiani
 
Data registr.: 03-01-2005
Residenza: sanremo
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a lelelodigiani
Scusa, non avevo fatto caso che chiedevi proprio di Solidworks, pensavo che volessi provare Rhino...scusa...

Allora mi accodo alla richiesta, Solidworks è mio nemico ma vorrei passare dall'altra parte della barricata.

Ciao

Lele
__________________
La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere...
lelelodigiani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 10, 23:28   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcodef
 
Data registr.: 05-04-2007
Messaggi: 1.009
Citazione:
Originalmente inviato da Maxwell Visualizza messaggio
scusate l'off topic.

mi è successa una cosa strana: mi è sparito l'elenco dei materiali in SW nella colonna di destra, ho provato a dirgli dov'è la cartella ma non me li carica, ho provato anche a reinstallare il tutto ma non compaiono.

l'unico modo che ho per aggiungere i texture è quello di farlo manualmente andando a scegliere il fine nelle varie sottocartelle.


non so se è ben chiaro ma non riesco ad caricare l'immagine
nel menu di destra i materiali li trovi in photoworks. dopo un'installazione, se non compare:

vai su: strumenti-->aggiunte e seleziona PhotoWorks

as easy as that

poi: qui aggiungi solo proprietà visive alla costruzione! se vai sulle sottocartelle dei vari oggetti o corpi che hai costruito, puoi aggiungere i materiali con le proprietà fisiche vere. in ogni caso la visualizzazione dipende dalla scheda video che usi. sul sito della 3dsystems trovi un elenco delle schede video consigliate ed i settaggi grafici consigliati.

marco
marcodef non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 10, 23:52   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di celly
 
Data registr.: 17-09-2006
Residenza: Pavullo nel Frignano
Messaggi: 349
Invia un messaggio via MSN a celly
progressi

ciao! dopo un po di prove sono riuscito a fare alcuni progressi.. ma non so fino a che punto potranno servirmi.. spero di essere sulla strada giusta!
sono riuscito a ricavare le varie sezioni (ordinate e centine) da una fuso piena... creata con loft!
qualche consiglio o suggerimento per proseguire???

l'ala non è quella dello sparviero... ma una prova fatta con profilo e pianta a caso...
Icone allegate
progettiamo con solidworks?-ordinata.jpg   progettiamo con solidworks?-ala.jpg   progettiamo con solidworks?-fuso2.jpg  
celly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 10, 23:56   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di celly
 
Data registr.: 17-09-2006
Residenza: Pavullo nel Frignano
Messaggi: 349
Invia un messaggio via MSN a celly
Citazione:
Originalmente inviato da lelelodigiani Visualizza messaggio
Scusa, non avevo fatto caso che chiedevi proprio di Solidworks, pensavo che volessi provare Rhino...scusa...

Allora mi accodo alla richiesta, Solidworks è mio nemico ma vorrei passare dall'altra parte della barricata.

Ciao

Lele
Ciao lele... dai che se ci mettiamo un po tutti assieme riusciamo a tirare fuori qualche ordinata....
speriamo che qualcuno che lo usa ... ci dia una mano!!
celly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 10, 18:25   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maxwell
 
Data registr.: 18-03-2008
Residenza: Cusano Milanino
Messaggi: 706
Citazione:
Originalmente inviato da marcodef Visualizza messaggio
nel menu di destra i materiali li trovi in photoworks. dopo un'installazione, se non compare:

vai su: strumenti-->aggiunte e seleziona PhotoWorks

as easy as that

poi: qui aggiungi solo proprietà visive alla costruzione! se vai sulle sottocartelle dei vari oggetti o corpi che hai costruito, puoi aggiungere i materiali con le proprietà fisiche vere. in ogni caso la visualizzazione dipende dalla scheda video che usi. sul sito della 3dsystems trovi un elenco delle schede video consigliate ed i settaggi grafici consigliati.

marco
Ciao Marco!
Grazie della tua risposta, mi ha risolto il problema al 50%...
Prima non sapevo come fare i rendering senza usare photoview 360. il problema principale è rimasto... nella cartella aspetti-photoworks non ho la lista dei materiali...

comunque, poco male: sto riformattando il pc perchè sta rallentando e spero di non ritrovarmi più sto problema
Maxwell non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 10, 21:44   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyFly
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Perugia
Messaggi: 681
Immagini: 12
Ciao ...

Intanto un saluto a Celly ... non ti ho abbandonato ma è stato un mese pazzesco tra lavoro, un influenza e le vacanze che si avvicinano ...

Eccomi qui ... come ho avuto modo di indicarti in pvt ci sono due strategie completamente diverse nell'approccio alla progettazione in SW di un modello a seconda che :

1) si stia disegnando ex-novo un modello per realizzarlo centine, ordinate e correnti in legno

2) si stia disegnando ex-novo un modello per realizzarne gli stampi per poi stamparlo in fibra

3) si abbiamo già le centine e le ordinate di un modello da realizzare in legno e si voglia testare l'assembralggio, magari migliorandolo, e magari cambiando le dimensioni del modello

Poichè sono tre strade completamente diverse proponete un caso concreto e cominciamo da quello
HappyFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 10, 23:43   #28 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di rosco.pct
 
Data registr.: 07-10-2008
Residenza: Sacile PN
Messaggi: 247
Citazione:
Originalmente inviato da HappyFly Visualizza messaggio
Intanto un saluto a Celly ... non ti ho abbandonato ma è stato un mese pazzesco tra lavoro, un influenza e le vacanze che si avvicinano ...

Eccomi qui ... come ho avuto modo di indicarti in pvt ci sono due strategie completamente diverse nell'approccio alla progettazione in SW di un modello a seconda che :

1) si stia disegnando ex-novo un modello per realizzarlo centine, ordinate e correnti in legno

2) si stia disegnando ex-novo un modello per realizzarne gli stampi per poi stamparlo in fibra

3) si abbiamo già le centine e le ordinate di un modello da realizzare in legno e si voglia testare l'assembralggio, magari migliorandolo, e magari cambiando le dimensioni del modello

Poichè sono tre strade completamente diverse proponete un caso concreto e cominciamo da quello
mi intrometto, sono interessantissimo a SW, proporrei di partire col primo caso (ma mi interesserebbe anche il secondo ).
Pendo dalle tue labbra !!!!
__________________
Chi no a testa la gambe !!!!
Il mio lavoro: Dal Cin Enzo Falegnameria snc
rosco.pct non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 10, 09:27   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyFly
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Perugia
Messaggi: 681
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da rosco.pct Visualizza messaggio
mi intrometto, sono interessantissimo a SW, proporrei di partire col primo caso (ma mi interesserebbe anche il secondo ) Pendo dalle tue labbra !!!!
Mi sembra un buon inizio, è il metodo di costruzione più diffuso e di semplice approccio, avete un trittico con qualche sezione della fusoliera da cui cominciare ?
HappyFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 10, 12:08   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di celly
 
Data registr.: 17-09-2006
Residenza: Pavullo nel Frignano
Messaggi: 349
Invia un messaggio via MSN a celly
progressi!

Ciao Happyfly! grazie della risposta ormai ti avevo dato come perso!! :-) (scherzo ti capisco perfettamente)
nel frattempo io ci ho datoi un po dentro d solo e ho fatto qualche prograsso!
ecco le foto!! ci sono molte cose che devo ancora chiarirmi cmq e se potrai aiutarmi ne sarei grato! ciaooo
Icone allegate
progettiamo con solidworks?-3.jpg   progettiamo con solidworks?-4.jpg   progettiamo con solidworks?-c.jpg   progettiamo con solidworks?-2.jpg   progettiamo con solidworks?-e.jpg  

celly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Progettazione aereo in Solidworks Ludo91 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 60 04 marzo 12 15:56
progettiamo assieme? ik2obm Navimodellismo a Vela 7 06 ottobre 10 22:09
Progettiamo Una Phigit Class avel57 Navimodellismo a Vela 24 27 febbraio 10 06:09
Progettazione aereo geometria variabile in solidworks Ludo91 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 05 dicembre 09 10:37
Tentativo di lezioni online su SolidWorks HappyFly Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 34 18 novembre 09 20:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002